Jump to content

la nuova malattia: disoccupazione


lady_noir84

Recommended Posts

Leggo continuamente annunci e controllo costantemente se sono usciti nuovi concorsi...ma nulla.

Riusciremo mai a vivere??? Io di sopravvivere mi sono scocciata!

Oggi mi sento molto depressa.

Link to comment
Share on other sites

E se tu diventassi un'imprenditrice?

 

Questa risposta merita l'impiccaggione in pubblica piazza !

 

Leggo continuamente annunci e controllo costantemente se sono usciti nuovi concorsi...ma nulla.

Riusciremo mai a vivere??? Io di sopravvivere mi sono scocciata!

Oggi mi sento molto depressa.

 

Tesoro mio dire che ti posso capire è un eufemismo, io dopo concorsi uno vinto senza assunzione, mi sono dato all'insegnamento e finalmente vedo una strada che si sta facendo avanti, al momento solo quella di euro pochi e niente....

Il consiglio che ti dò è quello di andare in qualche centro per l'impiego, sindacati e agenzie e cercare di capire quali sono le competenze maggiormente richieste, magari potresti fare qualche master alla regione e vedere di intraprendere una strada.

Concorsi ce ne sono anche a breve dovrebbe uscire l'INPS ma ogni tanto si apre qualche posizione, dipende dal tuo titolo di studio.

 

Ovviamente, non è nemmeno il caso di dirlo, ti devi muovere, andare in giro, se speri nel lavoro dalle nostre parti per stare vicino a mammà so cazzi.

Link to comment
Share on other sites

No no! Io non sono mai stata la tipa attaccata alla gonnella di mamma! Io voglio assolutamente lavorare ed una mossa me la"do! Sembra quasi che se non sei "nessuno" e non possiedi il fattore "R" non vai da nessuna parte. Vero, ora rivivo in una terra disgraziata...ma cavolo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Stessa situazione! I soli lavori che si trovano sono quelli per centralinisti e per venditori porta a porta. In più, ho scoperto che gli annunci di lavoro che affollano il web sono per queste due figure professionali, anche se non lo dicono nella descrizione dell'offerta! Quindi ti chiamano per il colloquio, ti prendono, ti dicono di presentarti per una giornata di prova (che loro spacciano per un'ulteriore selezione) presso un negozio e invece ti ritrovi a km da casa a fare il porta a porta!

Link to comment
Share on other sites

Mi é successo tante volte!

Ed io mi ci arrabbio parecchio perché mi dico che male c'è in questo tipo di lavoro? Perché camuffare gli annunci?

C'È chi lo fa il venditore door to door. Ma io non sarò mai una di quelli.

Ho fatto per diverso tempo operatrice call center, mi riesce anche bene... Ma ora voglio di più, ho bisogno di più. Infatti sto pensando di fare il praticantato. Almeno sfrutto i tanti anni di studi. Sfruttata per sfruttata.

Link to comment
Share on other sites

Mi é successo tante volte!

Ed io mi ci arrabbio parecchio perché mi dico che male c'è in questo tipo di lavoro? Perché camuffare gli annunci?

C'È chi lo fa il venditore door to door. Ma io non sarò mai una di quelli.

Ho fatto per diverso tempo operatrice call center, mi riesce anche bene... Ma ora voglio di più, ho bisogno di più. Infatti sto pensando di fare il praticantato. Almeno sfrutto i tanti anni di studi. Sfruttata per sfruttata.

 

Ecco una pessima, pessima idea.

Link to comment
Share on other sites

Sono stato per gli ultimi 3 anni e mezzo disoccupato, pur avendo un onesto diploma di perito chimico.

È da poche settimane che sto lavorando come magazziniere, e benedico davvero quel che ho trovato pur non essendo inerente ai miei studi.

temo che sarà semPre peggio. DOVREBBE cambiare l'intero sistema economico.

Link to comment
Share on other sites

Io sono dissocupato da 5 mesi e di anni ne ho 50!!!

Non cambierei per nulla al mondo i miei ventanni con i vostri ,

Nel 1983 bastava andare all'ufficio di collocamento ogni lunedí consegnare il Libretto di lavoro e scegliere in una bacheca un lavoro che se anche a tempo determinato quasi sicuramente portava all'assunzione!

E in ogni caso si lavorava sempre e comunque!

Ieri sono stato all'ufficio del lavoro e mi hanno detto candidamente che essendo dissocupato da "solo" 5 mesi non sono appetibile alle aziende perchè per usufruire del Jobs Act Di quel coglione di Renzi bisogna esserlo almeno da sei....

Che dire io almeno un futuro e la possibilitá di conprare una casa e un indipendenza economica l'ho avuta... Anche se ora mi sto letteralmente cagando in mano per un futuro non certo promettente... Per fortuna ho una mia personale tranquillitá economica , ma trovarmi tutto il giorno a non sapere cosa fare mi sta portando verso la depressione... Hai voglia fare volontariato ect oppure iscrivermi in palestra ... Capirai!!!!

A @Lady_noir84 e a tutti i ragazzi vá la mia solidarietá, si fa presto a dire che i giovani non hanno voglia di lavorare!!!!

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Io pure ho fatto qualsiasi tipo di lavoro. Cameriera ai piani, operario addetto alle pulizie, call center....

Io nonostante ho la laurea ho fatto ed accettato tutti i tipi di lavoro.

Quindi non ho nulla della bambocciona che dicono quei coglioni al governo.

Il jobact...bella presa per i fondelli!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...