Jump to content

[wwspr] Progressi


wwspr

Recommended Posts

Condivido il mio primo coming out!

 

Ieri: siamo in cinque per una pizzata a casa di una collega di università al termine della sessione estiva di esami. Si parla del più e del meno e le ragazze si chiedono se un certo altro ragazzo sia ghéi (sì, accento acuto sulla e). A un certo punto si calcano i soliti luoghi comuni sul come i ragazzi gay si riconoscano dalle movenze, richiamando come paradigma un qualche immancabile amico finocchio.

Nel corso dell’ultimo anno mi ero lasciato sfuggire un paio di altre occasioni perfette per fare un coming out spontaneo con loro, pentendomene amaramente, quindi nel giro di un secondo decido di intervenire mentre tutti ascoltano, domandando con intento polemico: “perché, basandovi su questi criteri, voi riconoscereste che io lo sono?”.

Bomba sganciata.

Parlo pacatamente, non mi credo scosso, eppure il mio corpo non sembra essere dello stesso avviso: il successivo minuto mi vede troppo impegnato a controllare il tremore della mano che regge il bicchierino di carta per prestare completa attenzione a quello che si sta dicendo. Perché tutti continuano a parlare.

Sembra che abbiano registrato il messaggio, eppure nessuno fa una piega. Forse mi viene chiesto un parere su un altro collega di corso, poi la conversazione deriva verso altri lidi.

Esattamente come le cose dovrebbero andare. Pare tutto perfetto, al punto che mi chiedo se abbiano davvero capito.

Poi c’è una certa insoddisfazione per la mancata deflagrazione del presunto ordigno. Dove sono le reazioni estreme, l’interesse morboso, la richiesta di spiegazioni? Sicuramente non sono abbastanza in confidenza con loro per vedere i fuochi d’artificio che nel mio immaginario associo a un coming out.

Sciocchezze a parte, sono contento: la pizza sapeva di progressi.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

quindi nel giro di un secondo decido di intervenire mentre tutti ascoltano, domandando con intento polemico: “perché, basandovi su questi criteri, voi riconoscereste che io lo sono?”.

Bravo.

Bravobravobravobravobravo.

Così si fa! I pregiudizi si sfondano con l'artiglieria della normalità e dell'intelligenza, più che con le bombe della rivelazione-shock. E quale miglior CO di questo?

Non dubitare che ora cominceranno a fioccare i: "Ah, ma io me lo sentivo!" "Ah, ma io l'avevo detto!" "Ah, ma io avevo notato questo dettaglio!" e cose del genere, ma in fondo cosa ce ne frega?

Bravo. Bravobravobravobravobravo. E congratulazioni per essere entrato nel club dei dichiarati ;)

Link to comment
Share on other sites

Complimenti ci piace il tuo coming out! Come dice LocoEmotivo preparati! Nel mio caso in quasi tutti i miei CO con gli amici mi hanno risposto che già lo sospettavano e che all'epoca erano rimasti più scossi alla notizia che mi ero fidanzato con una ragazza!!!

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha anche a me è successo lo stesso con il mio primo (e al momento ultimo co), che dire, noi dive e prime donne, che pensavamo che il mondo girasse intorno a noi e alle nostre seghe mentali, scopriamo improvvisamente che se ne fottono altamente e se ne fottono altamente non perchè provano disinteresse per noi ma perchè la cosa non fa notizia come è giusto che sia.

 

Magari ne parleranno dopo in privato, dedicheranno qualche chiacchiera in confidenza, si racconteranno un paio di aneddoti, due risate e poi il tutto sarà archiviato tra le cose di cui non gli interessa un cazzo e noi vivremo meglio.

Link to comment
Share on other sites

Come fai a esser sicuro che abbiano capito, visto che non hanno fatto una piega ne detto alcun commento ?

 

Non sara' un effetto stanchezza post-esame ?

 

Sta attento in futuro a vedere se hanno capito perche' altrimenti devi rifare il CO.....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Nessuna reazione?

Io ci sarei rimasto di merda! ahahahah 

Se dici che non hai molta confidenza con loro allora ok... ma perché non hai iniziato a dirlo ai tuoi amici più stretti? 

Link to comment
Share on other sites

Sta attento in futuro a vedere se hanno capito perche' altrimenti devi rifare il CO...

Come ho già scritto mi hanno chiesto un parere su un altro ragazzo e uno dei presenti ha anche risposto alla domanda che avevo posto, quindi dovrebbero aver colto però, in mancanza di reazioni inequivocabili e considerate le circostanze inaspettatamente idilliache, rimango dubbioso (se hanno capito fischi per fiaschi e io nell'agitazione ho travisato tutto a mia volta?).

Oh beh... comunque non era un coming out fondamentale. Sicuramente mi ha reso un po' più determinato nell'espormi, e con loro sicuramente lo farò ancora. Come dicevo: progressi  8)

 

Non dubitare che ora cominceranno a fioccare i: "Ah, ma io me lo sentivo!" "Ah, ma io l'avevo detto!" "Ah, ma io avevo notato questo dettaglio!" e cose del genere, ma in fondo cosa ce ne frega?

Io spero proprio che ne parlino in giro, mi fanno un favore.

 

ma perché non hai iniziato a dirlo ai tuoi amici più stretti? 

Se ne avessi, certamente  :boh:

 

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti! 

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Beh, complimenti per questa progressione!!

 

Ps Dopo aver letto il topic iniziale, mi sono chiesto se 'sta cosa l'avevi detta davvero oppure avevi solo immaginato di dirla.... eheh! C'era una fiction qualche anno fa in tv, dove ripetevano spesso scenette del genere!

Ma se poi ti hanno chiesto un parere "da esperto"....!!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...