Jump to content

Lush


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

E' l'ora di aprire il topic da youtuber sfranta.

Non so se avete presente Lush, io ci sono stato un paio di volte e ho acquistato degli shampoo e balsamo solidi.

Intanto non mi piace molto il fatto che le commesse siano così impiccione e supponenti (della serie: devi comprare ciò che dico io, solo io posso salvarti dal baratro della tua ignoranza e trasandatezza....) Dopo aver chiesto uno shampoo ti chiedono "ma che tipo di capello hai? Secco, grasso, tondo, quadrato..."

(Per la cronaca io ho i capelli come Ornella Vanoni, per cui anche a vedermi non è che ci voglia la scienza infusa per consigliarmi uno shampoo, basta darmene uno per capelli ricci)

Poi si danno tante arie da prodotti naturali, vegan, qui e là, ma secondo me la qualità non è poi eccezionale, è tutta facciata.

Lo shampoo che ho provato non era niente di che, secondo me è molto aggressivo dato che mi secca tantissimo i capelli...l'odore non è eccezionale... l'ho pagato 9 euro e mi è durato tre mesi (ma non l'ho usato così spesso quindi avrei dei dubbi anche sulla convenienza).

Il balsamo l'ho provato una volta sola e non mi è piaciuto.

Avete mai provato prodotti Lush e che ne pensate?

[Per esser precisi io ho acquistato Brazilliant e New (due shampoo) e Jungle (balsamo)]

 

Link to comment
Share on other sites

per carità, non mi citate quei negozi!!

ogni volta che Coniuge ci mette piede, lascia lì minimo mezzo stipendio!!!

è il suo paese dei balocchi, ogni volta sta ore a disquisire colle commesse -e coi commessi..- sulle qualità di ogni singolo prodotto (comprese le candele profumate..), quando ci andiamo assieme va a finire inevitabilmente che litighiamo prechè io sò "un buzzurro che si laverebbe solo co quella mondezza del Felce azzurra", mentre lui ci tiene che il sapone, lo shampoo eccetera sia tutta roba adatta al suo -e mio..- Ph della pelle.

 

insomma, DUE PALLE che fanno provincia!!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Io amo Lush!

Diciamo che ne apprezzo più il lato giocoso. Impazzisco per le ballistiche (le bombe di bicarbonato colorato, piene di coriandoli brillantini e altre sorprese che lanciate nella vasca da bagno cominciano a frizzare e a colorare tutto), per gli spumanti da bagno, per i saponi per le mani che sono profumatissimi e coloratissimi.

 

Sul fronte più concretamente cosmetico, apprezzo molto lo shampoo solido. E' un disco duro e compatto che sfregato per due secondi sui capelli bagnati fa tanta schiuma quanto una dose standard di shampoo liquido. Utilissimo per i viaggi. Ce ne sono di diversi tipi, ci vuole occhio e attenzione per scegliere quello esattamente indicato per la tua testa. Io uso "Gin Tonic", lavanda e lime principalmente, mi sgrassa i capelli che è una favola e non ho problemi di secchezza. Mai provato invece shampoo liquidi e balsamo.

 

Non posso vivere senza i detergenti viso. Sono una linea di prodotto freschi e quindi di breve durata (in realtà loro dicono che durano 3 mesi... io li ho fatti durare fino a 10!), qualcosa a metà tra del sapone sbriciolato e dello scrub, ma molto più delicato. Uso "Dark angels" (che è quello più strong) quando ho bisogno di purificare la pelle e "Let the good time rolls" che profuma di biscotti e cannella ed è delicatissimo...

 

Non ho avuto esperienze che mi permettano di condividere le osservazioni sui negozi e sul personale. Se è vero che, come tutti del resto, tendono a fare un po' di pressing sul cliente, che magari entra per comprare un prodotto ed esce con cinque, sono in genere disponibilissimi a qualunque esigenza e paranoia, preparatissimi, e basta dir loro che stai dando solo un'occhiata e che tanto conosci già i loro prodotti che ti lasciano guardare e annusare in giro senza disturbarti minimamente.

 

L'unico neo è il prezzo. Sì, sono prodotti freschi, biologici, ma negli anni il prezzo va lievitando sempre più. Le creme per il viso, per quanto mi riguarda, hanno raggiunto dei prezzi proibitivi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
prodotti freschi, biologici

Pensi che lo siano?

 

 

shampoo solido. E' un disco duro e compatto che sfregato per due secondi sui capelli bagnati fa tanta schiuma quanto una dose standard di shampoo liquido. Utilissimo per i viaggi. Ce ne sono di diversi tipi, ci vuole occhio e attenzione per scegliere quello esattamente indicato per la tua testa.

 

Non ho avuto esperienze che mi permettano di condividere le osservazioni sui negozi e sul personale. Se è vero che, come tutti del resto, tendono a fare un po' di pressing sul cliente, che magari entra per comprare un prodotto ed esce con cinque, sono in genere disponibilissimi a qualunque esigenza e paranoia, preparatissimi, e basta dir loro che stai dando solo un'occhiata e che tanto conosci già i loro prodotti che ti lasciano guardare e annusare in giro senza disturbarti minimamente.

Io ho sempre chiesto anche perchè non posso sapere quale tipo di shampoo si adatta a me... vedendo il mio capello riccio alla fine mi davano da scegliere fra alcuni... La prima volta che ci sono stato erano certi, la seconda (commessa diversa) altri. E già questo mi ha fatto riflettere. Forse dovrei studiare meglio il loro sito, per la prossima volta che ci vado.

Ma il balsamo Jungle puzza, c'è poco da fare.

 

Le "bombe" da vasca si possono usare una volta sola? 

No, perchè oltretutto sul sito fanno anche gli spiritosi ma ste cose non le spiegano mica tanto bene...

Su una descrizione di uno shampoo (quello che ho preso io, il New) c'era pure scritto tipo "lava molto bene i capelli (quelli che vi sono rimasti!)" 

Che ridere. L'importante è che non mi cadano dopo che uso i vostri shampoo da 10 euro a botta, mi verrebbe da rispondere

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente sono più freschi e biologici dei normali prodotti cosmetici in commercio. Basta dare uno sguardo agli ingredienti (sì, gli ingredienti di sintesi chimica ci sono, ma selezionati; io non capisco nulla di chimica e affini, ma mi fido di chi dice che sono ben scelti) e alla loro politica aziendale. Non avrebbero altrimenti la nomea che si sono fatti. Alcuni prodotti poi sono facilmente deperibili (soprattutto le maschere), e puoi proprio vedere e tastare con mano le materie prime organiche usate (dallla purea di banana a quella di avocado, dalle stecche di cannella alla scorza di limone).

 

Il discorso shampoo è complesso, soprattutto se si considera il profilo squisitamente farmacologico-cosmetico. Non mi sogno di curare la dermatite seborroica con lavanda e succo di limone, ho necessità di usare un prodotto specifico e di laboratorio, ma alterno piacevolmente con i prodotti lush.

 

Le bombe si possono usare solo una volta. Il che, visto il costo, dà un po' l'idea di prendere una banconota da cinque euro e lasciarla allegramente sciogliere nella vasca da bagno...

Link to comment
Share on other sites

Le bombe si possono usare solo una volta. Il che, visto il costo, dà un po' l'idea di prendere una banconota da cinque euro e lasciarla allegramente sciogliere nella vasca da bagno...

non mi ci far pensare...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Sicuramente sono più freschi e biologici dei normali prodotti cosmetici in commercio. Basta dare uno sguardo agli ingredienti (sì, gli ingredienti di sintesi chimica ci sono, ma selezionati; io non capisco nulla di chimica e affini, ma mi fido di chi dice che sono ben scelti) e alla loro politica aziendale. Non avrebbero altrimenti la nomea che si sono fatti. Alcuni prodotti poi sono facilmente deperibili (soprattutto le maschere), e puoi proprio vedere e tastare con mano le materie prime organiche usate (dallla purea di banana a quella di avocado, dalle stecche di cannella alla scorza di limone).

Anche McDonald's sostiene di produrre cibo sano e naturale quando invece non lo è affatto...  Comunque per adesso proverò questa combo di shampoo "New" e balsamo "Jungle" per un po' e poi vedremo se dare un'altra chance o no

Link to comment
Share on other sites

Io penso che Lush dovrebbe esistere anche solo per le sue commesse

 

Davvero, secondo me le selezionano apposta pazze. A Udine ho accompagnato un'amica e la tizia sembrava la Cristina D'Avena delle candele balsamo, a Venezia un'altra conoscente è stata rincorsa da una tuonata che le voleva far vedere "come frizzanooooo" le pasticche nelle vaschette d'acqua di prova

 

A Bologna non ci ho mai messo piede, non m'arrischio 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Davvero, secondo me le selezionano apposta pazze. A Udine ho accompagnato un'amica e la tizia sembrava la Cristina D'Avena delle candele balsamo, a Venezia un'altra conoscente è stata rincorsa da una tuonata che le voleva far vedere "come frizzanooooo" le pasticche nelle vaschette d'acqua di prova

 

AHHAHAAHAHAH Quella che ho beccato io sembrava 'na pazza appena uscita da un film di Verdone... E mi ha pure raccontato una torbida storia (non richiesta né pertinente) di una sua borsetta scambiata per un tirapugni ai controlli aeroportuali e mai più rivista.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Io amo Lush! [...] Impazzisco per le ballistiche [...] Sul fronte più concretamente cosmetico [...] attenzione per scegliere quello esattamente indicato per la tua testa [...] Non posso vivere senza i detergenti viso. [...] quando ho bisogno di purificare la pelle [...] sono prodotti freschi, biologici [...]

La tua... competenza mi ha lasciato davvero basito! :D :D :D

Solo su una cosa non concordo:

 

Non avrebbero altrimenti la nomea che si sono fatti.

La nomea se la sono fatta grazie a noi. Punto.

Link to comment
Share on other sites

Se son quelle di Pisa.. posso capire ;) 

Io ho comprato solo ballistiche per regali e qualche confezione regalo a Natale di qualche anno fa. 
Poi basta. 

Il prezzo non giustifica certo la qualità.. saranno biologici ma come aggressività del prodotto sulla pelle o sui capelli sono quanto quelli della coop con prodotti chimici. 
Io compro uno shampoo biologico su altri siti e mi trovo bene con quello. 
Le ballistiche sono una cosa simpatica.. peccato che io e il mio ragazzo non abbiamo la vasca.. altrimenti... mlmlmlml :D 

Una volta lo regalai a mia nonna.. e puntualmente la bagnava, la faceva sfrigolare due minuti e poi la riprendeva e la faceva seccare per la volta dopo. 
Beh certo.. con quel che costa una ballistica.. è stata piuttosto risparmiosa XD 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

peccato che io e il mio ragazzo non abbiamo la vasca.. altrimenti... mlmlmlml

altrimenti 5 euro a botta? ahahaha

 

poi mi è venuta in mente un'altra cosa... per gli shampoo solidi loro ti danno una specie di scatolina dentro cui contenerli(ovviamente costa 4 euro).. ma non ha molto senso visto che dentro la scatoletta si scioglie tutto comunque... tanto varrebbe tenerlo in un luogo asciutto dove non ci sono vapori caldi ecc... nella scatola rimane sempre un pochino d'acqua e quindi la parte a contatto con l'acqua si scioglie tutta.

(sto parlando degli shampoo solidi tipo brazilliant, quelli fatti come una saponetta tonda per intenderci)

Link to comment
Share on other sites

Spettacolo, ma ho beccato le uniche commesse normali? XD O forse incuto loro timore e mi evitano XD Dalle mie parti Lush non è proprio arrivato, quindi ci vado occasionalmente quando mi capita di fare su e giù per l'Italia, poi vado di acquisti on-line. E comunque più che le commesse sono i commessi a rimanermi impressi u.u Ricordo poi una volta a Londra... incontrai un commesso italiano (tanto per cambiare, a Londra sono tutti italiani) che.. be', la scena più divertente fu quando volle illustrarmi il funzionamento delle ballistiche, mi prese la mano e me la immerse in una bacinella insieme alla balistica, sussurrandomi "stringi bene la palla nella mano".... :whistle:

 

 

 

Anche McDonald's sostiene di produrre cibo sano e naturale quando invece non lo è affatto

Vabbé ma vuoi mettere? McDonald's sa di plastica solo a guardare i panini XD

 

 

 

La nomea se la sono fatta grazie a noi. Punto.

Sì, è vero, un po' come tutti. Diciamo che hanno puntato molto sul confezionare il brand come lifestyle e hanno sfondato alla grande nel pubblico gaio.

 

 

 

saranno biologici ma come aggressività del prodotto sulla pelle o sui capelli sono quanto quelli della coop con prodotti chimici.

Non sono convinto... io ho la pelle molto sensibile, e con i prodotti Lush non ho avuto problemi finora, al contrario di altri prodotti...

 

 

 

Una volta lo regalai a mia nonna.. e puntualmente la bagnava, la faceva sfrigolare due minuti e poi la riprendeva e la faceva seccare per la volta dopo. Beh certo.. con quel che costa una ballistica.. è stata piuttosto risparmiosa XD

Si può fare.. però io preferisco spararmela tutta in un colpo solo :P

 

 

 

per gli shampoo solidi loro ti danno una specie di scatolina dentro cui contenerli(ovviamente costa 4 euro).. ma non ha molto senso visto che dentro la scatoletta si scioglie tutto comunque

Sì, ho presente, è una scatolina metallica che costa anche più dello shampoo. Così come il tubo contenitore delle balistiche. Secondo me sono inutili.

Io conservo abitualmente lo shampoo solido in una solita scatolina nera avanzata (quelli delle creme, per intenderci), non mi si è mai sciolto nero, ha resistito perfettamente pure un campioncino di shampoo solido al cocco che era piuttosto morbido.

 

Ah, già, altra cosa carina (i geni del marketing sono bravi a tenersi la clientela): ti sommergono di campioncini, anche negli acquisti on-line. Se sei fortunato trovi la commessa che ti stacca mezzo sapone come campioncino, o mezzo shampoo (io, infatti, vado ancora avanti con i campioncini!).

Link to comment
Share on other sites

Dai ditemi che nessuno ha mai assaggiato il nonsimangia!

Non è granché, meglio l'odore del sapore =D

Io ho una pelle oscenamente sensibile (specie nelle mani) e coi saponi lush sinceramente è tutta un'altra cosa rispetto ai classici da supermercato...

Idem per gli altri prodotti, quelli che ho provato mi sono piaciuti...

Il problema è il prezzo che non è proprio economico...

Link to comment
Share on other sites

solo io li vedo come una perdita di soldi :P ?

no no, mi sa che sono stato il fondatore de sto partito, ma anni fa...

 

Anca mi.

Non fosse per i suoi deliziosi commessi parrocchiani, andrebbero dichiarati fuorilegge.

dici che Coniuge mi va pazzo per il loro showroom dietro campo de fiori solo per i commessi??

mumble..

-che poi, non stamo certo a parlà dei fisicati di Abercombie..-

 

e come fanno per convincerlo a spendere 2-300 euro a botta?

me lo ipnotizzano?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

2-300 euro? Ma con chi sei fidanzato, con kissandmakeup01?

io massimo ci posso spendere 10 euro per uno shampoo che mi dura 3 mesi, quindi non è tutta questa spesa...

non ho mai visto l'ombra di un commesso uomo finora.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2-300 euro? Ma con chi sei fidanzato, con kissandmakeup01?

guarda, è a livelli impressionanti, quando entra lì si trasforma..

se non lo bloccassi, sarebbe capace di portarsi via mezzo negozio ogni volta.

 

e non sto esagerando...

Link to comment
Share on other sites

ma ce l'hai presenti??

C'è gente, in questo forum, che è entrata nel punto vendita di via Toledo a Napoli proprio perché il commesso era tutt'altro che un cesso a pedali - e, no, non si tratta di me.

Però era carino da impazzire! E c'aveva pure gli occhioni verdi...  :maninlove:  :maninlove:  :maninlove:  :maninlove:  :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

C'è gente, in questo forum, che è entrata nel punto vendita di via Toledo a Napoli proprio perché il commesso era tutt'altro che un cesso a pedali - e, no, non si tratta di me.

Però era carino da impazzire! E c'aveva pure gli occhioni verdi...  :maninlove:  :maninlove:  :maninlove:  :maninlove:  :maninlove:

conoscendo la fauna che viene ai raduni, immagino anche a chi ti riferisci..

 

però io stavo parlando del negozio in quella viuzza tra campo de fiori e piazza farnese, non ho contezza degli altri.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Il maschio con fidanzata aspetta fuori di solito... Chi entra è gay...

ma non ti credere... ormai gli etero sono più metrosexual e imbellettati dei gay stessi. Si vedono certe coppiette etero da H&M che fanno venire la pelle d'oca a guardarle

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...
davydenkovic90

Gay normali --> popper 

Bestie di Satana --> Snow Fairy di Lush 

 

Riesumo il topic perché, in verità, da quel 2015 in cui vi resi partecipi di qualche mio acquisto, non avevo più messo piede da Lush, ma recentemente, causa feste natalizie e regali vari ricevuti, non ci ho comunque messo piede (enormemente dispiaciuto di non essermi interfacciato con le commesse psichedeliche) ma ho provato qualche nuovo prodotto che mi hanno regalato o che ho acquistato io stesso online, e devo dire che ne sono positivamente colpito.

Per i capelli, mi trovo molto bene con lo shampoo Dorian Gray e il gel Dirty. Poi ho provato il sopracitato gel doccia Snow Fairy, che ha un odore nauseante - sa di quelle chewing gum arrotolate rosa che andavano di moda negli anni novanta - ma quando viene usato poi è ottimo, e infine il dentifricio solido Boom, che è piaciuto non solo a me ma anche ad altre persone a cui l'ho fatto provare.

In regalo ho ricevuto un profumo solido (buonissimo), un sapone al miele che ho altrettanto apprezzato e infine un sapone "cuore di Argan", o una frociata del genere, che invece boccio.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...