Jump to content

Realtà Virtuale: HTC Vive e concorrenti.


Recommended Posts

Posted

 

Il 2016 sarà sicuramente un nuovo anno per debellare l'omofobia, la bifobia e la twinkfobia :pausa: intanto però, è stato etichettato come l'anno della realtà virtuale.

HTC con la collaborazione di Valve ha già mostrato durate varie fiere e manifestazioni (ad esempio :aha: gamescom 2015) il suo headset che verrà commercializzato entro la fine del 2015 rispetto ad altri concorrenti quali Microsoft o Sony.

 

Ecco il visore (in foto)

maxresdefault.jpg

che come detto verrà venduto (a prezzo ancora non definito) già negli ultimi mesi del 2015 in quantità limitata, rivolto principalmente a sviluppatori, :aha: a youtuber vogliosi (favij docent) e pochi eletti dal fato (chissà...qualche illuminato gay :lol:

 

Siccome non ho voglia di dilungarmi molto, vi linko un video che vi spiega tutto :aha:

 

quale sarà l'impatto di questa "nuova tecnologia" secondo voi? sarà possibile vivere un'avventura stile sword art online senza i rischi che hanno coinvolto kirito e gli altri? :aha:

Non ci resta che aspettare il nuovo anno accarezzandoci il gatto :4:  e lisciandoci  le mele :4: (non capite male) anche se per i più accaniti questa nuova realtà potrebbe essere più eccitante rispetto a ciò che pensa l'utente medio :aha:

 

 

 

 

Posted

E' la rivoluzione che si attendeva. Non vedo l'ora di giocare a titoli come Skyrim in 3(65°)D.

Posted

Pensavo ci fossimo lasciati alle spalle 'ste cose anni 90 !

Posted

ho il collo che mi fa male :P non mi attizza sta vr... io il collo non lo muovo :P

Posted

 

 

Pensavo ci fossimo lasciati alle spalle 'ste cose anni 90 !

ma anche no! sai bene che il passato torna a tormentarci, vedi i remake degli horror che fanno :aha:  

Posted

Io consiglierei di continuare a lisciare le mele aspettando che la tecnologia proponga qualcosa di meglio :D

Posted (edited)

Tanto fumo e niente arrosto.

Ho l'impressione che i visori nel campo del gaming console saranno ciò che sono stati i motion controller qualche anno fa: un flop colossale.

Venderanno qualche unità perché alcuni esaltati non possono vivere senza avere tra le mani il nuovo (e inutile) giocattolo, ma nel giro di qualche mese ci si renderà conto che non vengono sviluppati titoli decenti perché i visori sono poco diffusi, e il fatto che non ci siano titoli che sfruttano le funzionalità dei visori porterà a un ulteriore diminuzione delle vendite in un circolo vizioso.

Nell'ambito gaming pc le cose potrebbero rivelarsi un pochino più rosee.

Non riesco a immaginare altri ambiti in cui questa tecnologia potrebbe essere sfruttata in modo sensato.

Edited by wwspr
Posted

E sì che google e Sony ci han tritato così tanto i coglioni con i loro fantomatici occhialoni 3D, mentre la HTC ha un partner della madonna come la Valve. asd

Posted

Voglio l'Oculus Rift!!! Però con giochi più realistici.

  • 2 weeks later...
Posted

Considerando che c'è in mezzo facebook con Oculus,Microsoft con Holo/Oculus,Google con MagicLeap e Cardboard,Sony con Morpheus ecc,penso che qualcosa fuori uscirà.

E spero che sia abbastanza da permettere ad AR,che trovo molto più interessante,a fare qualche passo in avanti.

È comunque un campo poco sviluppato e necessita del tempo...

Posted

Temo che tali apparecchi faranno la stessa fine dei cellulari con schermo 3D. Chi ne ha mai visto uno al di fuori di un negozio di elettronica?

Posted

potrebbe essere che sia un flop ma vedendo che 3 colossi stanno percorrendo quella via... qualcosa sicuramente bolle in pentola :aha: 

  • 5 months later...
Posted (edited)

uppo aggiornando xD

 

Nvidia porta la realtà virtuale in italy con i suoi terminali offrendo un esperienza e un immersione veramente spettacolare (su youtube trovate video a manetta) e qualitativamente migliore rispetto alla prima fase :sisi:

L'azienda però spiega che per ottenere questi risultati è stato necessario investire su GPU 7 volte più potenti rispetto a quelle per i pc da gaming :aha:

 

 voci di corridoio definiscono il prezzo di  Oculus che si gira intorno ai 700 euri :aha: ovviamente non è paragonabile ad HTC 

 

però come si vede il progetto e lo sviluppo continua quindi chissà cosa ci aspetterà :pausa:

 

ps: anche il team Apple si sta dirigendo verso la realtà virtuale :4: (cosi si vocifera sul web ) 

Edited by Zafkiel
Posted

Qualche link dei video zaf ?

 

Spero che sta realta' virtuale non si limiti ai giochi.

Posted

Qualcuno ha provato ad acquistare le cardboard per smartphone per usare la funzione VR ?

  • 2 weeks later...
Posted

Ho avuto la possibilità di provarlo... una figata, ma non so quanto alla lunga possa essere utile, anche se di potenzialità ne ha.

  • 3 weeks later...
  • 8 months later...
Posted

ma sti visori 3d in stile Gear VR qualcuno li ha provati?

ne stanno uscendo di tutti i tipi a prezzi anche abbastanza abbordabili, ma in realtà qualcuno mi sa spiegare che cacchio ci si può fare?

 

vedere YouTube? giocare con il cellulare? vedere i piselli sotto i vestiti dei maschietti?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...