Jump to content

Come dirlo ai miei


gu1197

Recommended Posts

Salve a tutti, adesso mi trovo ad un punto cruciale, lo dico o no? Insomma, che i miei siano di mentalità aperta ormai è sicuro, un mio parente stretto è gay e da 20 vive con il suo fidanzato, e noi li frequentiamo tranquillamente, ma sono ancora restio, perché pur avendo la fortuna di avere genitori aperti, non riesco a capire come fare...non solo, ma vorrei parlarne con i miei amici, perché, pur andando in una scuola di trogloditi, credo che la spiegazione di quello che sono sia importante anche perché un'amicizia basata sulla menzogna è quanto di più controproducente possa esistere.

Il fatto è che sono restio, molti mi hanno parlato del pericolo che comportano gli omofobi, ma per quanto possano essere pericolosi sinceramente non mi fanno paura, faccio palestra, facevo boxe e se mi aggredissero credo che saprei difendermi, anche se preciso di essere contro la violenza.

La mia paura sono le prese in giro, i commenti e le situazioni imbarazzanti, ho una reputazione abbastanza buona e ho paura di rovinarla, sono nella Croce Rossa da anni, tra poco forse faccio richiesta per il corpo militare, e tutto questo è fantastico, ma è pur sempre basato sulla falsa idea del fatto che sono etero, su una bugia.

Mia madre forse lo sospetta dato che, da quando ero piccolo, ci sono sempre stati indizi della mia omosessualità, i miei amici forse pure hanno il sentore ma non saprei...insomma, un ragazzo che, nonostante sia amante del Rap americano (eminem, 2pac, Dre ecc.), è anche molto amante dei Pet Shop Boys, di Elton John, che non è interessato alle ragazze FORSE può destare qualche sospetto.

Insomma, vivere una vita basata sulle bugie non è il massimo, ma non si può neanche ostentare il proprio orientamento sessuale solo per un desiderio basato su una morale che può anche essere sbagliata.

Vi chiedo quindi, a voi che magari avete più esperienza, cosa fareste?

Grazie a tutti in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Non è molto importante come glielo dirai, è importante che tu lo dica.

Non vedo motivo alcuno perché dovresti rinnegarti.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Io non mi sono ancora dichiarato, ma penso che una vita passata a nascondersi sia un gran brutta cosa. Forse è meglio rischiare gli insulti!

Link to comment
Share on other sites

Non è molto importante come glielo dirai, è importante che tu lo dica.

Non vedo motivo alcuno perché dovresti rinnegarti.

 

A rigor di logica è giusto, insomma, mica gli sto dicendo di essere un criminale, questo lo avevo pensato, però, non so perché ma è molto difficile, ma mi farò coraggio propio perché alla fine è semplicemente ciò che sono 

Link to comment
Share on other sites

se i tuoi genitori frequentano da anni amici gay non avranno molti problemi con te suppongo.

 

inizia a dirlo a loro e poi vedrai che tutto diventa più facile col loro appoggio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma non si può neanche ostentare il proprio orientamento sessuale solo per un desiderio basato su una morale che può anche essere sbagliata.

Ma lo pensi sul serio oppure stavi solo pensando alla funzione apotropaica delle colonne a sesto acuto di ordine corinzio? :o

Link to comment
Share on other sites

Fare CO con i genitori è un passo importante, fortunatamente i tuoi sono di ampie vedute quindi non avrai problemi a dirglielo.

Se non sai come, prova a confrontarti con questo tuo parente gay, lui saprà sicuramente aiutarti.

Riguardo al fatto delle prese in giro; fregatene, è solo gente che vuole far prendere aria alla bocca.

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...