Jump to content

"C" ha 8 anni


ciuciuta

Recommended Posts

Ieri sera il mio compagno ha organizzato una cena a casa nostra.

Al tavolo ci siamo ritrovati "C", una bambina di 8 anni molto curiosa.

Finito di mangiare "C" ha ispezionato la casa.

Io e lei ci siamo accomodati sul divano ed abbiamo giocato con la Nintendo

mentre gli altri fumavano rilassati sul balcone.

Ad un certo punto "C" mi ha chiesto: "Senti, Gianluca, ma tu ed Ale dormite insieme nel lettone?"

Mi sono sentito un po' imbarazzato e le ho risposto: "Ci proviamo!"

"C" mi ha guardato con i suoi occhioni spalancati ed ha urlato sorridendo "Ma allora siete gaaaayyyyy!"

La mamma di "C" ha fatto capolino con la testa, mi ha strizzato l'occhio ed è tornata a chiacchierare

con gli altri.

Ho passato tutta la serata con "C" e non avrei voluto fare diversamente.

 

 

Link to comment
Share on other sites

I bambini possono risultare più "maturi" degli adulti. Sono ancora acerbi e non sono condizionati da pregiudizi, morali negative di ogni sorta nei confronti della omosessualità che la società considera.

Risultano aperti quindi mentalmente. Essi possono prendere consapevolezza che essere gay è una variante della normalità.

I bambini si plasmano bene e si forgiano correttamente

Link to comment
Share on other sites

NomadDesDent

"Mamma, mi compri un gelato?"

"Senti Alfredo, solo perché vado a letto con tuo padre non significa che tu possa chiamarmi mamma."

"Va bene zio Luca."

 

 

Link to comment
Share on other sites

Tenderei a pensare che dei meriti ce li abbia la mamma

che strizzava l'occhio ed ha fatto capolino

 

Non perchè io sia un fiero sostenitore delle madri a discapito

della "innocenza" dei bimbi

 

Ma perchè ci conviene credere che sia l'educazione a fare la

differenza

Link to comment
Share on other sites

Da me la parola "gay" è usata come insulto da persone di tutte le età, leggere che da altri parti però ci sono persone del genere mi fa felice, il mio paesino mi sa che è un caso perso.

Link to comment
Share on other sites

NomadDesDent

 

 

Da me la parola "gay" è usata come insulto da persone di tutte le età

 

Anche da me, e provengo da un capoluogo di regione (ovviamente non sto parlando di Bologna).

Per fortuna non tutti sono così trogloditi! 

Link to comment
Share on other sites

Se tutti i bambini venissero educati cosi' nel giro di qualche decennio l'omofobia si estinguerebbe...c'e' ancora molta strada da fare ma episodi come questo danno speranza :)

Link to comment
Share on other sites

L'imbarazzo era tutto mio

tant'è vero che quando ha esclamato

"Allora siete gaaaayyy!"

io ho finito per rispondere:

"Una specie!"

Un po' stupido ma non sapendo

bene quello che poteva essere l'atteggiamento

dei genitori sull'argomento, mi sembrava utile 

restare evasivo. 

Poi l'espressione della mamma mi ha tranquillizzato!

 

Ho cambiato argomento

e mi sono buttato

su Mario Kart

Lei accelerava e sparava

io pensavo a sterzare...

Link to comment
Share on other sites

Non ha detto "Siete dei finocchi di m*rda".

Possiamo aver fiducia nelle nuove generazioni, dai.

Meno male  che le nuove generazioni non sono omofobe  come  le nostre  sta cambiando in meglio ?

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'educazione è la base di tutto, con l'educazione si può cambiare il mondo!.... E si potrebbero evitare qualsiasi guerra

 

Però è difficile credere che i popoli che si sono fatti e si fanno le guerre siano solamente gran maleducati.....  ;-)

Link to comment
Share on other sites

Però è difficile credere che i popoli che si sono fatti e si fanno le guerre siano solamente gran maleducati.....  ;-)

Condivido la tua risposta

Il mio era un concetto di carattere generale...tendenzialmente utopistico

Link to comment
Share on other sites

Non ha detto "Siete dei finocchi di m*rda".

Possiamo aver fiducia nelle nuove generazioni, dai.

 

Assolutamente sì. Non vorrei gridarlo, ma siamo sulla buona strada

Link to comment
Share on other sites

Gesualdo Bufalino citava le maestre delle elementari come migliore antidoto contro la mafia; contro le discriminazioni vale lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Carina C :3

Vorrei poter aggiungermi anch'io al coro dell'"omofobia estinta!" ma...non tutti i bambini vengono educati in questo modo, purtroppo.

Certo, la mia cuginetta di 9 anni, (senza che io le avessi mai detto nulla a riguardo, eh) ha difeso a spada tratta gli omosessuali dagli stupidi commenti dei suoi compagni...ma non mi scorderò mai quel bimbetto occhialuto di 7 anni con un disgustoso taglio di capelli che mi fece rabbrividire quando con la sua vocetta esclamò "Ah, QUEL GAY DI M***A!" quando mio cugino nominò il tipo dei Kolors.

Non vorrei essere l'ammazzagioie della situazione, ma è vero, i bambini tirati su alla menesbatto sono ancora tanti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Gesualdo Bufalino citava le maestre delle elementari come migliore antidoto contro la mafia; contro le discriminazioni vale lo stesso.

 

Forse dipende dalle maestre elementari e dalla temperie in cui insegnano:

ad esempio sotto il Fascismo non mi risulta che gli insegnamenti elementari fossero molto diversi da quelli superiori, i quali erano molto discriminanti in varie direzioni.....

Link to comment
Share on other sites

Forse dipende dalle maestre elementari e dalla temperie in cui insegnano:

ad esempio sotto il Fascismo non mi risulta che gli insegnamenti elementari fossero molto diversi da quelli superiori, i quali erano molto discriminanti in varie direzioni.....

Secondo te a che tipo di maestre poteva riferirsi? 

Sai chi era Bufalino? ;))

Link to comment
Share on other sites

Certamente a quelle "non mafiose" e con una cultura "non mafiosa", ma allora la stessa cosa potrebbe dirsi dei genitori, dei parenti, degli amici, addirittura dei politici.

E' chiaro che, se tutta la società fosse ostile alla mafia, la mafia non ci sarebbe.... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...