August 25, 201510 yr Ciao ragazzi, ieri ho visto per la seconda volta questo bellissimo film uscito qualche mese fa nella sale cinematografiche. Trovo che sia un film davvero ben fatto. Sarà che sono un gay quasi informatico e quindi la storia di Alan Turing mi affascina sotto tanti punti di vista, ma è davvero un film interessante. Poi va beh, l'interpretazione di Benedit Cumberbatch è formidabile! Ve lo consiglio :)
August 25, 201510 yr Concordo, il film é molto bello e scorrevole, anche laddove si intrecciano tre "linee temporali", e fa anche riflettere, combinazione che non sempre si ritrova nei film candidati all' Oscar. Benedit cumberbatch , sempre bravissimo, é inoltre supportato da attori quasi altrettanto bravi e "famosi", prima di tutti keira knightley ma anche Matthew Goode , Charles dance ecc , che contribuiscono a rendere il film piacevole . Insomma film da vedere secondo me, anche se non con troppe pretese . Voto 8.5
August 25, 201510 yr Film interessante ma non straordinario. Vale la pena d'esser visto ma non infilatelo alla cima dei vostri "da vedere" :)
August 25, 201510 yr Film interessante ma non straordinario. Concordo. Ne ho sentito parlare come di un capolavoro assoluto ma... ... Non dirò mediocre, per carità, però è uno tra tanti. Cumberbatch bravissimo, questo è indiscutibile. Ma rimane un film tra tanti.
August 26, 201510 yr Author Boh sì, ognuno ha i propri gusti. Sarà che io sono affascinato da queste persone e personaggi così fragili. La scena in cui lei va a trovarlo e lui è visibilmente stremato dalle terapie ormonali mi ha fatto piangere. Il modo in cui parlava della sua macchina, del suo Christopher e del fatto che non voleva rimanere da solo, insomma è stato molto toccante per me. Non è la stessa cosa ne situazione ma anch'io ho sofferto non poco per la solitudine e quindi mi ci sono ritrovato in quel pianto disperato.
August 26, 201510 yr Author No, altrimenti saresti un autistico Beh scusami ma non c'è molto da riderci su eh..
August 28, 201510 yr l'ho visto, penso sia stato un bel film e Benedit Cumberbatch è stato fantastico nell'interpretare il personaggio di Turing.
August 29, 201510 yr Io l'ho trovato piuttosto forzato nella parte conclusiva. La sfera emotiva era marginale per tutto il film (incentrato più sul suo genio che sulla sua vita) e ne hanno fatto una conclusione. Avrei preferito lo trattassero in diverso modo. Per me 6.5
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.