Jump to content

[Consigli]Come raggiungere i propri obiettivi


Alex488

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Allora, Settembre è alle porte e dopo vari tentativi fatti in passato ho deciso che voglio mettermici con tutto me stesso e raggiungere dei risultati concreti!

Sono abbastanza alto e molto magro, ho sempre fatto fatica sia a far palestra che a mettere su muscoli...in passato mi son fatto seguire da un personal trainer ma anche se i risultati sono arrivati non erano soddisfacenti!

 

Voglio mettermici con tutto me stesso ma non so da dove partire, mi spiego vorrei partire da un nutrizionista/dietista/dietologo ma anche qua come fare a muovere i primi passi in tal senso?? Un amico mi ha consigliato lui LINK RIMOSSO ho qualche dubbio :|

 

Successivamente c'è da scegliere cosa fare...palestra con un personal (una volta alla settimana o meno, visto che non navigo nell'oro), cross fit oppure arti marziali?...La mia priorità è che sia vicino a casa, abito a Milano e lavoro se so che devo attraversare la città per arrivarci mi passa la voglia! :(

 

Avete consigli? Voi come avete fatto a raggiungere il corpo che volevate?...Vorrei esperienze dirette per capire come muoversi o che passi fare...

Link to comment
Share on other sites

A leggere questa pagina FB mi è venuta ansia.. oltre che prurito alle mani per trattenermi da scrivergli qualche insulto omofobo XD
Sembrano tutti dei mantra giornalieri.. be perfect ecc ecc.. 

Più che lo sport in sé.. la chiave di tutto è l'alimentazione e il proprio metabolismo ;) 
Se sei troppo magro, inutile andare a fare pesi o sport vari per mettere su massa se poi mangi solo un'insalata. In quel caso andrei da un nutrizionista (anche tramite lo sportello della USL puoi trovare qualche info).. poi successivamente (dopo aver stabilito una dieta) andrei in palestra. 

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono molto magro e fino a qualche tempo fa non facevo movimento quasi per nulla, non avendone alcuna voglia.

Ho deciso di mettermi a fare per conto mio una routine di esercizi di 10 minuti tutti i giorni per sentirmi un po' più in forma... Non avevo alcuna aspettativa ma sono stato sconcertato dai risultati: 10 minuti al giorno sono poco più nulla, eppure sono significativamente più tonico, mi sento molto meglio e mi piaccio di più. Minima spesa, massima resa.

Immagino che il mio sia un caso limite dovuto a condizioni di corporatura/metabolismo particolarmente favorevoli.

Qualunque cosa tu decida di fare in merito direi che è comunque fondamentale che tu abbia una costanza meticolosa nel mettere in atto il piano che decidi di intraprendere o tutto va facilmente in vacca, soprattutto se la motivazione è scarsa.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Da quel che ho capito io, bisogna abbinare dieta e attività fisica ed essere costanti. Soprattutto essere costanti. Io ero sovrappeso, di punto in bianco ho deciso di andare in palestra e mi sono affidato alle schede tipo proposte dall'istruttore (niente lezioni personalizzate, solo il personal che segue la sala pesi), due sedute in settimana all'inizio, poi visto che mi piaceva sono passato a tre. La dieta è venuta un po' da sola: l'attività fisica mi ha tolto la fame oziosa che mi portava a ingurgitare dolci e merendine, così come ha fortemente limitato il mio appetito serale; ho provato poi a dissociare carboidrati da proteine (forse più che dissociare in modo rigido, a distinguere le proporzioni tra i vari tipi di alimenti a seconda dei pasti), a limitare fritti, soffritti e ingredienti raffinati e via dicendo.

 

I risultati non si vedono subito, si dice che di solito servono 4/6 mesi: anch'io confermo la tempistica per VEDERE i primi risultati, ma per sentirli basta molto meno, per sentirti più in forma intendo.

 

Tutto sommato, con me ha funzionato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...