Jump to content

Lampade abbronzanti


omega83

Recommended Posts

In palestra da me c'è il 3x2, sia sulle docce che sui lettini, e vorrei provare, visto che non le ho mai fatte. Ma bastano 3 sedute per vedere un pò di risultati? Ne faccio una a settimana? Meglio doccia o lettino? Vanno messe comunque le creme solari?

Link to comment
Share on other sites

vanno certamente usate le creme solari

non credo bastino 3 sedute a meno che non siano intensive

meglio la doccia così non ti scocci a rigirarti

 

per il resto c'è sicuramente qualcuno più esperto di me.

Link to comment
Share on other sites

Tra doccia e lettino non saprei consigliarti, se faccio una lampada è solo trifacciale...se si vedrà dopo tre sedute, dici? Beh, dipende dal tipo di pelle, a me anche dopo un paio si vede, mi abbronzo facilmente. La crema va assolutamente sempre messa, si tratta sempre di raggi UVA, ma dovrebbero comunque dartela loro.. non abusare comunque delle lampade, ma adesso potresti approfittare dell'offerta.. spero di esserti stata utile.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

beh guarda...innanzitutto dipende dalla tua pelle...se le tue ghiandole melanocite sono favorite...ti colori con molta facilità...te ne basteranno poche...se invece sei praticamente un cadavere....sconsiglierei...perchè non serve a niente....

E cmq...le lampade sono piu pericolose rispetto al sole...

Link to comment
Share on other sites

per esempio.. a me servono 5/6 docce abbronzanti per iniziare a vedere dei risultati :/

ovvio che la doccia e' meglio per un fattore anche estetico (insomma ti puoi togliere l'intimo ed abbronzarti integralmente senza che nessuno ti veda (almeno dove vado io ogni tanto :P) con il lettino invece c'e' sempre la tipa nei paraggi (quella guardona!!!)

 

cmq attenzione!!! un mio amico dopo una sola seduta di doccia ha avuto una strana reazione  :P secondo me e' stata la crema che ha usato...

cmq gli e' venuto un irritazione su tutto il corpo a chiazze.

Avete presente il latte del fico cosa provoca sulla pelle ? ecco.. stesso risultato chiazzato.... ed aveva usato le loro creme abbronzanti :/

insomma... attenzione!

Link to comment
Share on other sites

Premesso che devi sempre usare un fattore di protezione adeguato al tuo fototipo, poi sei libero di fare tutte le lampade che vuoi ricordandoti pero' che si tratta sempre di raggi Uva e che non sono proprio un concentrato di vitamine per la pelle  :beer: ...

Poi i risultati si vedono se le fai a distanza di due giorni l'una dall'altra, non una a settimana o una tutti i giorni, perche' nel primo caso non ha senso a parer mio e nel secondo rischi l'effetto aragosta bruttissimo e che non se po' vede'!!!

Tra lettino e doccia? Io le volte che l'ho fatta la lampada ho preferito la doccia ad alta pressione, ti puoi abbronzare integralmente senza doverti girare a mo'di  hamburger sulla piastra...Nel caso tu la provassi integrale( dove per integrale intendo col pisellino all'aria  :beer: ) ricordati di usare la crema pure li se non vuoi un Wurstel abbrustolito a fine seduta  :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

Certo le creme solari vanno messe...ma non usare un fattore troppo alto, altrimenti davvero è come se buttassi via i tuoi soldi.

Io inizio con un fattore 8 per le prime 2-3 sedute, poi una 6 per altre 3 sedute e infine passo al fissante e al superabbronzante che non contengono filtri, ma che comunque fungono da "schermo" :)

In questo modo non dovresti scottarti mai, perchè dai modo alla tua pelle di ispessirsi e adattarsi seduta dopo seduta... E te lo dice uno che ha la pelle delicatissima e che in inverno sembra un cadavere... Quindi fidati di me  :)

 

Quanto al tipo di lampada, il segreto è alternare...una volta userai la doccia ad alta pressione (con cui è molto difficile scottarsi), una volta quella a bassa pressione e quella successiva il lettino. Poi ricominci ad alternare e a vedere qual è il tipo di lampada che ti colora di più e/o che tolleri meglio.

Ti avviso che la doccia ad alta pressione è mooooooolto calda, quindi non ci andare mai a stomaco vuoto perchè ho visto molte ragazze svenire o che si sono sentite male una volta uscite...

Link to comment
Share on other sites

Vado fiera del mio colorito cadaverico :)  :) allo specchio sbavo su me stessa XDDDD

 

Non propio cadaverica..ma mi va stra bene cosi..

fiera di non aver bisogno di lampade  :)

Link to comment
Share on other sites

La protezione si usa comunque sempre. Considera comunque che le lampade abbrozzanti invecchiano incredibilmente tanto la pelle in modo molto precoce. Falle solo se proprio ci tieni perché io ti consiglierei di evitare, del resto vai già bene così!  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma solo io la trovo una cosa abbastanza inutile? cioè...ci si abbronza se si vuole con il sole e nella giusta stagione...madonna siamo quasi in inverno, sono circondato da persone che hanno l'ansia della lampada..."oddio sto diventando bianco come un cadavere"...cioè, mica solo i cadaveri sono bianchi.

Sarò un gay atipico e dalla mentalità chiusa ma non penso che perderò mai nemmeno un minuto del mio tempo per una cosa del genere.

W il bianco cadavere! XD

Link to comment
Share on other sites

Be', dipende.

L'elioterapia, seppur artificiale, può essere utile contro alcune forme di psoriasi.

 

Io non sono particolarmente amante delle lampade: però d'estate ne faccio almeno un paio, seppur a bassa pressione, prima dell'esposizione al sole.

Mi fanno evitare scottature indesiderate...  ::salut:

Link to comment
Share on other sites

Io non le ho mai provate, ma volevo provare xke non prendo il sole da ormai 4-5 anni e la mia pelle è debole come 1 sottiletta... forse farei solo x il viso... dipende dai prezzi...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest stars2000

Uhm, io a volte le faccio, ma solo quella per il viso però. Dopo un paio di lampade, da circa 10 minutil l'una, il colorito cambia abbastanza. Ora però non le sto facendo più perchè la piscina fa letteralmente sparire l'abbronzatura dopo solo un paio di volte...e non serve a nulla quindi! :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io mi trovo benissimo con le creme abbronzanti, danno colorito al volto e lo idratano. Non so se ci sono aspetti negativi nel loro utilizzo. Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
Io mi trovo benissimo con le creme abbronzanti, danno colorito al volto e lo idratano. Non so se ci sono aspetti negativi nel loro utilizzo. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Io so che comportano la comparsa di brufoli. Però, sono voci di corridoio, nulla di certo. :D
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Io, in genere, li evito...Persino i prodotti migliori finiscono per lasciare un'abbronzatura a macchia, anche se spesso non sembra.Servirebbe una pulizia del viso accuratissima, cosa che sempre non mi è possibile.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...