Jump to content

Paura di essere se stessi


99azA

Recommended Posts

salve a tutti, sono una ragazza omosessuale, ho 22 anni e mi sento più sola di un cane.. tempo fa avevo scritto in questo forum per raccontarvi la mia storia.. in breve sono innamorata da più di 3 anni e mezzo della mia migliore amica che purtroppo è etero. Da l'ultima volta che vi ho scritto non è cambiato nulla. il nostro rapporto è quello di sempre, alti e bassi. ho cercato di rimpiazzare questo amore che provo ma senza successo, chissà pensavo che il chiodo schiaccia chiodo avrebbe funzionato ma niente.. mi ero iscritta su un sito di incontri per omosessuali e ho trovato qualche ragazza che all'inizio sembrava interessata ma poi sparivano.. è il perchè (oltre a sentirmi cesso) è che io non avevo alcun interesse nei confronti di nessuno.. sono stata per molto tempo a frequentarmi con qualcuno ma non riuscivo a provare più niente.. come se io non riuscissi più a provare quel sentimento che provo solo ed esclusivamente per la mia" migliore amica".. non tutti i miei amici sanno di me, a molti non l'ho detto per paura di non essere capita.. ho confidato a una mia amica (etero) di essere così e dopo che mi ero affezionata (come amica) un po' a lei mi ha detto che se mi fossi innamorata lei per rispetto mio, suo e del suo ragazzo mi avrebbe allontanata... ho iniziato ad avere paura di affezionarmi.. mi chiedo se è possibile che una persona omosessuale possa avere amici etero senza la costante paura di innamorarsi... nella mia vita non ho mai avuto una ragazza o una qualunque storia.. e ho paura di non averla mai.. scusate se il messaggio non è molto fluido ma sono una frana a scrivere qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace che tu ti senta così ma sforzati di essere positiva. Non è detto che la tua amica ti allontani e poi il rischio di innamorarsi o provare forte attrazione per gli amici esiste sia tra amicizie etero-etero che tra omosessuali ma non si può vivere con la paura di provare questo sentimento è inevitabile. Hai 22 anni e sei giovanissima quanto meno te lo aspetti arriverà la persona che fa per te ma devi essere più rilassata e vivere con più tranquillità il pensiero positivo genera cose positive e gli altri lo percepiscono!

Link to comment
Share on other sites

Basta la maturitá e l'esperienza per capire che con gli amici con si va oltre anche se sono boni/simpatici/ecc.

 

Nel tuo caso cerca di allontanarti da lei se proprio non riesci a stare con altre.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Guarda, per quanto riguarda il fatto di non avere avuto storie, non ti preoccupare, siamo in tanti, anche più vecchi di te!

Per il resto è difficile darti dei consigli, ma innamorarsi di un amico è sempre problematico, è più difficile che confidarsi con uno sconosciuto, si rischia di perdere l'amicizia. E poi è etero, quindi non può cambiare per te. Ma non essere triste ce ne sono tante ragazze a questo mondo e un giorno anche se ora ti sembra impossibile te ne disinnamorerai, non c'è altra via percorribile.

Link to comment
Share on other sites

ciao, l'amicizia può esistere tranquillamente con persone etero, sai più volte mi sono fatto anche io questa domanda...il fatto è che stai passando un momento di grande fragilità, senti come il bisogno di ricevere affetto ed è per questo che hai questi grandi dubbi, anche io ho 21 anni, mi sto pian piano accettando e non ho vissuto mai una storia.(trovo difficoltà anche io ad ammetterlo).

riguardo alla tua migliore amica potresti fare due cose, siccome hai una cotta per lei da 3 anni e non da un mese... o affronti il problema, parlandogli e gli confessi che provi questo forte sentimento per lei(essendo etero non sarà mai ricambiato) però probabilmente vedendo un suo effettivo rifiuto te ne puoi fare una ragione, oppure cerchi di togliertela dalla testa, ma se non lo hai fatto per 3 anni nonostante tutto ne dubito che lo farai adesso...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, per quanto riguarda il fatto di non avere avuto storie, non ti preoccupare, siamo in tanti, anche più vecchi di te!

 

....anche più' vecchi...ogni tuo riferimento è puramente NON casuale!!! :fuck:

 

A parte questo..ciao 99azA non ti perdere d'animo e non ti abbattere e quoto fab91

 

Basta la maturitá e l'esperienza per capire che con gli amici con si va oltre anche se sono boni/simpatici/ecc.

 

Nel tuo caso cerca di allontanarti da lei se proprio non riesci a stare con altre.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i vostri consigli.. comunque la mia migliore amica sa da 2 anni che provo questo sentimento per lei.. chissà se un giorno riuscirò a smettere di amarla, questo non lo so.. so solo che comunque sono 3 anni e mezzo che la aspetto! e che ancora nessuno è riuscito a prendere il suo posto.. spero di trovare presto qualcuno che mi faccia sentire importante o che mi faccia provare qualcosa perchè ahimè si sa, la solitudine si fa sentire e ti butta giù in un attimo...  :swoon:

Link to comment
Share on other sites

Non so se dalla mia posizione sono in grado di dare consiglia credo che il detto chiodo schiaccia chiodo sia vero. Il problema è che per scacciare un amore serve un altro amore, non basta una cotta.. Staibattenta che quello che sentì per la tua amica non diventi un'ossessione, rimani ancorata alla realtà ma concediti la possibilità di innamorarti ancora. A volte, quando idealizziamo una persona o una situazione, ci poniamo noi stessi limiti che non hanno ragione di esistere . e se sai con certezza che con questa amica non potrà mai esserci quello che vuoi tu, considera anche la possibilità di allontanarti per un periodo, liberarti la mente, e magari riavvicinarti quando sarai in un altra relazione. Vedrai le cose con occhi diversi

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un caso più o meno simile, purtroppo quello che devo consigliarti, per quanto sia difficile, è di scordartela...

Forse una cosa che puó smuovere la situazione è dire alla tua amica ció che hai provato per lei, e poi vedi che succede, almeno avrai trovato, in un modo o nell'altro, una via d'uscita: fare questo puó sembrare molto più spaventoso e difficile di ció che è in realtà, è normale. Non pensarci due volte e diglielo! Probabilmente rimarrete in buoni rapporti e la tua situazione avrà una svolta :D

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...