Jump to content

Coming out forzato..?


Albin

Recommended Posts

Ciao a tutti..mi chiamo F. e sono qui perché ho un grande problemone.. sono anche incerto sulla mia sessualità, ma questo è il dettaglio.

Soffro di eritrofobia, ossia divento rosso in viso non appena sono in imbarazzo anche lieve.. prima che finisse la scuola (frequento il liceo, devo fare ora il secondo anno) arrivò la fatidica domanda: ma sei gay?? Da due amiche.. e li ecco che divento pomodoro e nego tutto.. i giorni seguenti facevano sempre battutine allusive poi non gli ho più parlato dalla fine della scuola, anche se una di loro era una mia amica importante.

Ora la mia domanda è questa: cosa succederà questo secondo anno? Ho davvero paura che possa essere un inferno! Nella mia classe nessuno è omofobo, anzi siamo una classe diversificata in ongni punto di vista e anche molto aperta.. ognuno ha amici gay quindi non è quello il mio problema.. la mia migliore amica sa tutto di me, della mia bisessualità ancora indefinita (i maschi mi attraggono molto però qualche cotta me la prendo anche per qualche ragazza) e i miei amici più stretti sono tutti aperti ( anche dal momento che la mia migliore amica è lesbica e noi siamo un gruppetto di amici stretti). Quindi cosa devo fare..? Cioè l'unico problema del coming out sarebbe che dopo lo può venire a sapere mio fratello (che dice di essere omofobo) che fa l'ultimo anno.. se queste due amiche continuassero con le battute devo rivolgermi a qualcuno? O ignorarle (quasi impossibile) oppure dirgli che sono bisex? Aaah aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Comunque volevo aggiungere che ad esempio anche in famiglia è difficile stare.. le battute sui gay ci sono giornalmente e faccio anche li una fatica per non diventare rosso! Il più delle volte mi chiudo in stanza o mi isolo.. e vengo giudicato. Io non ce la faccio più! (I miei genitori penso accetterebbero un figlio bisex, mio padre non pensa sia una malattia per lo meno ed è anche a favore delle unioni, invece mia madre influenzata dai gaypride in TV pensano siano tutti depravati e travestiti

Link to comment
Share on other sites

Sei in una situazione praticamente rosea, visto che da quel che dici, l'ambiente è positivo.

Anche qualora andasse male col tuo brother, avresti un valido supporto, no?

Io andrei serenissssimo ^^ anche se non devi fare nulla forzatamente... né sbandierarlo, né negarlo!

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente le battutine domestiche sono finalizzate a far sì che tu sputi il rospo... Dato che non dovrebbe essere un argomento di routine :asd:

Io starei sereno, ti ripeto... non forzare niente

Link to comment
Share on other sites

Come faccio a non forzare..? Divento rosso ad ogni minima cosa mi tocchi dentro..le persone sospettano e non le posso nemmeno azzittire. Per quanto riguarda le battute, ti posso assicurare che sono normali, è da quando sono piccolo che ci sono! Io mi preoccupi più per la situazione in classe. Avevo addirittura deciso di cambiare scuola, dopo la mia migliore amica mi ha fatto ragionare

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Secondo me l'ambiente in cui vivi è molto aperto, pensa che qualche giorno fa ho sentito dire da mio padre che l'omosessualità è una malattia........

E credo che se tuo fratello ti vuole bene, se ne farà una ragione.

Per quanto riguarda gli amici penso che purtroppo bisogna sempre mettere in conto che facendo coming out se ne perda qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Credo tu ti stia facendo più problemi di quanto sia necessario. Non vedo il motivo di sbandierarlo in classe ma se il clima è aperto come dici non mi farei problemi, i tuoi a quanto pare non ne farebbero un dramma quindi sei più tu che devi capire il tuo effettivo orientamento sessuale e sentirti pronto a fare coming out. Tuo fratello se davvero ti vuole bene se ne farà una ragione e poi secondo te qualcosa non l'ha già capita?! Se ti dovesse dire qualcosa tu gli puoi sempre ricordare che uno che sostiene cagapound ha problemi personali ben più seri! Per le battute vale il solito principio, tu non rispondere e non farci caso dopo un po' si annoieranno....

Link to comment
Share on other sites

@m89 si qualcosa l'ha gia capita.. mi ha detto di fare "meno il gay(???)"

Per i miei genitori non so..ho paura di "perderli" in qualche modo.

E poi in classe.. scelgo la via dell'ignorare per 5 anni? Ero più tentato a rispondere: solo perché siete due racchie non devo essere per forza gay (del tipo che si sotterrano da sole)

Link to comment
Share on other sites

Il coming out sul piatto d'argento! Non devi nemmeno prendere l'iniziativa: basta che tu risponda "sì" e sei sistemato.

Ti prego, rispondi sinceramente alle compagne di classe invasive, abbi un briciolo di amor proprio.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

La fai troppo facile..ripeto io non sono ancora pronto ad un possibile confronto con mio fratello, pero la situazione a scuola e in famiglia è insostenibile.. vorrei solo che quelle due racchie stessero per i ca**i loro che nessuno le caga

Link to comment
Share on other sites

Beh si! Però ho anche paura della reazione del mio migliore amico (lui è il tipo: lesbiche okay, gay che schifo, abominio)

Guarda pensavo lo stesso di un mio grande amico.

Di certo non di una mentalità apertissima, ma quando glielo dissi con quel piccolo imbarazzo e tutta la sincerità di questo mondo non ha mica risposto 'che schifo'.

In amicizia accantona chi nonostante un bel rapporto ti risponde 'che schifo', perché puoi meritarti chi una risposta del genere non te la direbbe mai. 

Ovvio in famiglia è diverso, ci sono tanti topic a riguardo, vai a dare un'occhiata:)

 

Ricordati che ragazze come quelle sono solo poracce, lasciale nel loro alone di ignoranza.

Ci saranno sempre coglione del genere. L'unica cosa che puoi fare è lasciarle parlare.

Link to comment
Share on other sites

Okay penso di aver deciso: a settembre dico tutto ai miei (così almeno potrò mangiare la domenica a tavola senza ansia), tralasciando il mio fratello. Per quanto riguarda la scuola, lo dirò a chi voglio, certamente non a quelle due e starò finalmente in pace con me stesso (si spera)

Link to comment
Share on other sites

Il bello di essere out é che puoi rispondere a chi dice "nuooo uomo con uomo noooo che schifo abominio viva la figa!".

 

Se sei nell'armadio ti tocca rispondere "eh giá viva quella roba lí"..

Link to comment
Share on other sites

Non penso.. è un sostenitore di cagapound.. e ho detto tutto! Però mi vuole un mondo di bene

"Cagapound" è spettacolare, e tu sei la prova karmica di tuo fratello per una rinsavita mossa dal profondo dell'animo. Diglielo prima, con i giusti accorgimenti, ma diglielo. ;)

Proseguendo con la lettura però ho notato appunto una "chiusura" da parte tua forse per "l'insistenza" da parte degli altri utenti che, secondo  me, bastano più che altro una serie di incoraggiamenti come ha fatto Lean.

Ad avercela una situazione familiare come la tua, cmq. Io ho padre omofobo sordo e pure un po piscopatico, madre calabrese del 43 dura dura come il marmo. Quando nel 2002 glielo dissi, mia madre non ha voluto credermi, e per mio padre fui una delusione... :D

Edited by Amodeus
Link to comment
Share on other sites

Prima di fare coming-out con la tua famiglia o con i tuoi stessi amici, assicurati di essere veramente come dici.. non trarre conclusioni affrettate.. per i tuoi compagni di classe potresti anche fare una selezione, cerca di conoscerle meglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...