Jump to content

bisex? homo? che confusione


Leo85

Recommended Posts

Ciao a tutti,

probabilmente non sarò il primo che inizia una discussione sull'orientamento sessuale, però ho davvero bisogno di sfogarmi un po'.

Vi racconto in soldoni la mia vita.

- ho 30 anni e sono di Torino

- diversi anni con una fidanzata, poi ci lasciamo;

- inizio percorso di psicoterapia per superare la separazione che mi porta a rispolverare tutta la mia vita, tra cui un irrisolto sul mio orientamento sessuale;

- il sesso etero non era sempre appagante e spesso per venire dovevo fare fantasie gay;

- ho attrazione comunque verso gli uomini, ma non verso quelli molto effemminati, direi praticamente verso quelli "etero";

- ho avuto alcune esperienze gay da ragazzo con un mio coetaneo ma non le ricordo come particolarmente "piacevoli";

 

Insomma la mia sessualità è un po' confusa e avrei tanto bisogno da parlarne con qualcuno che possa capirmi, visto che finora le persone a cui ne ho parlato (amici + psicologa) mi stanno dicendo di rifletterci. ma io avrei veramente bisogno di parlarne con qualcuno che non mi giudichi e mi aiuti nel capire, anche facendomi tutte le domande del caso...

 

Vi ringrazio per il supporto che vorrete darmi.

 

un abbraccio

 

Leo85

Link to comment
Share on other sites

- ho attrazione comunque verso gli uomini, ma non verso quelli molto effemminati, direi praticamente verso quelli "etero";

 

Gli uomini non effeminati sono etero?

Link to comment
Share on other sites

Cosa vuoi sapere di preciso?

vorrei capire me ma non so cosa devo fare per meglio analizzarmi...

 

Gli uomini non effeminati sono etero?

 

il senso che volevo dare è: molti uomini etero (o perlomeno che credo lo siano) mi piacciono, mentre direi che quelli effemminati (indipendentemente dall'orientamento) no. non vorrei aver urtato la sensibilità di qualcuno e se così fosse chiedo scusa.

Link to comment
Share on other sites

Aspettiamo ulteriori informazioni per deliberare.

Nel frattempo... ma che palle, ce l'avete tutti con i miei amati effeminati! Peste vi colga  :angry:  :angry:  :angry:

Link to comment
Share on other sites

il senso che volevo dare è: molti uomini etero (o perlomeno che credo lo siano) mi piacciono, mentre direi che quelli effemminati (indipendentemente dall'orientamento) no. non vorrei aver urtato la sensibilità di qualcuno e se così fosse chiedo scusa.

 

Non stai confondendo la maschilità e la femminilità con gli orientamenti sessuali?

Link to comment
Share on other sites

Aspettiamo ulteriori informazioni per deliberare.

Nel frattempo... ma che palle, ce l'avete tutti con i miei amati effeminati! Peste vi colga  :angry:  :angry:  :angry:

non è che ce l'ho... ma non mi attirano ;-)

Link to comment
Share on other sites

- il sesso etero non era sempre appagante e spesso per venire dovevo fare fantasie gay;

 

Il fatto che tu dica "non sempre" significa che a volte lo era. Questo mi permette di dedurre che tu non sia completamente gay.

 

- ho attrazione comunque verso gli uomini, ma non verso quelli molto effemminati, direi praticamente verso quelli "etero";

 

1) Il fatto che tu ti senta attratto dagli uomini è sufficiente a considerarti non etero.

2) Quell'"etero" da te utilizzato è davvero fuori luogo. Semmai ti sentirai attratto da uomini maschili, come anche i gay possono essere.

 

- ho avuto alcune esperienze gay da ragazzo con un mio coetaneo ma non le ricordo come particolarmente "piacevoli";

 

E' passato molto tempo e comunque è possibile che quel tuo coetaneo in particolare non ti piacesse. Soltanto perché non sei etero non significa che ti debba piacere chiunque abbia un pene.

 

La mia perizia rileva un a bisessualità tendente all'omo che potrebbe essere una omosessualità completa con negazione bisessualista momentanea (in quest'ultimo caso si consiglia uno scrupoloso esame di coscienza)  :rtfm:.

 

Spero di esserti stato d'aiuto :sorriso:.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

 

 

vorrei capire me ma non so cosa devo fare per meglio analizzarmi...

 

Le analisi non sono molto utili in questo campo.

Fatti un profilo su GayRomeo con una bella foto

e scrivi tutto quello che hai scritto a noi.

Poi torna qui e dicci come sta andando.

Link to comment
Share on other sites

E penso che comunque bisogna capire la differenza tra "poco virile" (il mio caso) ed effemminato...

 

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mai preso in considerazione l'idea di essere bisessuale? Io per esempio ho avuto una relazione di tre anni con una ragazza, ma già avevo i miei dubbi/certezze sul mio effettivo orientamento sessuale, ma non essendone certo allora mi buttai in questa storia con lei, ma le sensazioni che ho provato stando con lei mi hanno confermato che sono gay, della serie che lei mi saltava addosso e io mi facevo di lato...poverina che le ho fatto passare!!! Se rifletti in fondo lo sai cosa ti attrae, come hai detto gli uomini comunque ti attraggano ergo tanto etero mica sei....

Link to comment
Share on other sites

Non stai confondendo la maschilità e la femminilità con gli orientamenti sessuali?

per me è molto chiara la distinzione, ma nella fretta non ho prestato la dovuta cautela, spero di non venire linciato ora ;-)

per fugare ogni dubbio in merito all'interpretazione da dare: a me piacciono gli uomini se però non sono effemminati.

personalmente, dato che ora mi sto affacciando all'universo omosessale, non conosco gay non effemminati e quei pochi gay che conosco NON mi piacciono proprio - le classiche cosiddette "checche isteriche" - spero di essere stato più chiaro...

Link to comment
Share on other sites

per me è molto chiara la distinzione, ma nella fretta non ho prestato la dovuta cautela, spero di non venire linciato ora ;-)

per fugare ogni dubbio in merito all'interpretazione da dare: a me piacciono gli uomini se però non sono effemminati.

personalmente, dato che ora mi sto affacciando all'universo omosessale, non conosco gay non effemminati e quei pochi gay che conosco NON mi piacciono proprio - le classiche cosiddette "checche isteriche" - spero di essere stato più chiaro...

Allora non conosci gay attivi, o magari passivi ma virili, è una situazione un poc strana
Link to comment
Share on other sites

per me è molto chiara la distinzione, ma nella fretta non ho prestato la dovuta cautela, spero di non venire linciato ora ;-)

per fugare ogni dubbio in merito all'interpretazione da dare: a me piacciono gli uomini se però non sono effemminati.

personalmente, dato che ora mi sto affacciando all'universo omosessale, non conosco gay non effemminati e quei pochi gay che conosco NON mi piacciono proprio - le classiche cosiddette "checche isteriche" - spero di essere stato più chiaro...

 

Sei assolto dai tuoi peccati. Tre ave maria e un padre nostro.

Link to comment
Share on other sites

Io sono uno che odia le etichette, ergo le uso.

Per il momento, ti consiglio di considerati un bisessuale: hai degli impulsi omo e hai delle erezioni etero, quindi potresti essere benissimo un mix, un tizio da valore intermedio che si pone equidistante tra i due estremi assoluti. Prova a vedere se questo "abito mentale" calza con ciò che sai e con ciò che ancora non sai di te: se così fosse, fallo tuo e vivi felice!

Tanto, per cambiare pelle, c'è sempre tempo ;)

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tu dica "non sempre" significa che a volte lo era. Questo mi permette di dedurre che tu non sia completamente gay.

 

 

1) Il fatto che tu ti senta attratto dagli uomini è sufficiente a considerarti non etero.

2) Quell'"etero" da te utilizzato è davvero fuori luogo. Semmai ti sentirai attratto da uomini maschili, come anche i gay possono essere.

 

 

E' passato molto tempo e comunque è possibile che quel tuo coetaneo in particolare non ti piacesse. Soltanto perché non sei etero non significa che ti debba piacere chiunque abbia un pene.

 

La mia perizia rileva un a bisessualità tendente all'omo che potrebbe essere una omosessualità completa con negazione bisessualista momentanea (in quest'ultimo caso si consiglia uno scrupoloso esame di coscienza)  :rtfm:.

 

Spero di esserti stato d'aiuto :sorriso:.

chiedo scusa anche a te per quell'etero virgolettato... vi prego di perdonare la fretta ;-) ho avuto modo di spiegare prima cosa intendevo già all'altro utente...

non ho motivi per mentirvi, però per me la fase è molto delicata e ho bisogno di parlare con qualcuno per condividere esperienze....

grazie comunque per la "perizia" ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora non conosci gay attivi, o magari passivi ma virili, è una situazione un poc strana

come ho detto, no non conosco ;-) stasera è la prima volta che ne parlo al di fuori di una ristretta cerchia e fidatevi che non è facile...

Link to comment
Share on other sites

come ho detto, no non conosco ;-) stasera è la prima volta che ne parlo al di fuori di una ristretta cerchia e fidatevi che non è facile...

Capisco, quindi ancora non hai fatto coming out... farlo ti aiuterà a capire molto, esperienza personale, eppure io l'ho fatto solo con mamma
Link to comment
Share on other sites

Capisco, quindi ancora non hai fatto coming out...

Piano, piano: non confondiamogli le idee.

Ancora non sa se preferisce i tuberi o le musacee, e già gli imbottiamo la testa di attivi, passivi, twink, checche, coming out...

Segui i tuoi ritmi, @Leo85, e non dare retta a tutto ciò che ti viene detto ;)

Link to comment
Share on other sites

Capisco, quindi ancora non hai fatto coming out... farlo ti aiuterà a capire molto, esperienza personale, eppure io l'ho fatto solo con mamma

sì ma prima necessito di capire che "tipo" di coming out fare... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Piano, piano: non confondiamogli le idee.

Ancora non sa se preferisce i tuberi o le musacee, e già gli imbottiamo la testa di attivi, passivi, twink, checche, coming out...

Segui i tuoi ritmi, @Leo85, e non dare retta a tutto ciò che ti viene detto ;)

Capisco, hai ragione
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

probabilmente non sarò il primo che inizia una discussione sull'orientamento sessuale, però ho davvero bisogno di sfogarmi un po'.

Vi racconto in soldoni la mia vita.

- ho 30 anni e sono di Torino

- diversi anni con una fidanzata, poi ci lasciamo;

- inizio percorso di psicoterapia per superare la separazione che mi porta a rispolverare tutta la mia vita, tra cui un irrisolto sul mio orientamento sessuale;

- il sesso etero non era sempre appagante e spesso per venire dovevo fare fantasie gay;

- ho attrazione comunque verso gli uomini, ma non verso quelli molto effemminati, direi praticamente verso quelli "etero";

- ho avuto alcune esperienze gay da ragazzo con un mio coetaneo ma non le ricordo come particolarmente "piacevoli";

 

Insomma la mia sessualità è un po' confusa e avrei tanto bisogno da parlarne con qualcuno che possa capirmi, visto che finora le persone a cui ne ho parlato (amici + psicologa) mi stanno dicendo di rifletterci. ma io avrei veramente bisogno di parlarne con qualcuno che non mi giudichi e mi aiuti nel capire, anche facendomi tutte le domande del caso...

 

Vi ringrazio per il supporto che vorrete darmi.

 

un abbraccio

 

Leo85

Mah... i tuoi desideri, le tue pulsioni, le tue fantasie, ti "raccontano". Sai qual è il problema? Volersi per forza autodefinirsi. Io ci ho sbattuto la capa mille volte, e la soluzione è stata "estiqatsy?"

Qualsiasi rapporto ti piacerebbe avere, fai in modo di ottenere quello che vuoi, con i giusti accorgimenti che non ti facciano pentire troppo amaramente di averli fatti o proposti. Siamo così vasti che chi pensa di "inscatolarsi in "omo" o "bsx" si confonde solo.

Banalità nr.1: lo scoprirai solo vivendo.

Banalità nr.2: Non ascoltare chi non ti fa crescere

Banalità nr.3: Apri il cuore alla mente, e la mente al cuore.

Banalità nr.4: Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te stesso

Banalità nr.5: rispetta e pretendi rispetto.

Non-banalità personale nr.1: le "scatole" lasciale agli "scaffalisti".

boh.. me sa che ho finito :D

 

Link to comment
Share on other sites

Mah... i tuoi desideri, le tue pulsioni, le tue fantasie, ti "raccontano". Sai qual è il problema? Volersi per forza autodefinirsi. Io ci ho sbattuto la capa mille volte, e la soluzione è stata "estiqatsy?"

Qualsiasi rapporto ti piacerebbe avere, fai in modo di ottenere quello che vuoi, con i giusti accorgimenti che non ti facciano pentire troppo amaramente di averli fatti o proposti. Siamo così vasti che chi pensa di "inscatolarsi in "omo" o "bsx" si confonde solo.

Banalità nr.1: lo scoprirai solo vivendo.

Banalità nr.2: Non ascoltare chi non ti fa crescere

Banalità nr.3: Apri il cuore alla mente, e la mente al cuore.

Banalità nr.4: Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te stesso

Banalità nr.5: rispetta e pretendi rispetto.

Non-banalità personale nr.1: le "scatole" lasciale agli "scaffalisti".

boh.. me sa che ho finito :D

 

ti ringrazio! è veramente molto molto bello quello che hai scritto ;-)

Link to comment
Share on other sites

Tu hai usufruito - e usufruisci - di una terapia psicologica per accettare la tua bisessualità, giusto?

Spero almeno ti sia proficua.

Sei bisessuale ed è bene che inizi a prenderne coscienza con serenità perché la tua sessualità è tutto fuorché confusa, almeno agli occhi di uno che non è obnubilato dal tuo disagio psicologico in tal senso.

C'è molto poco di cui parlare, devi sperimentare per potertene rendere conto efficacemente. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Complimenti è un maschietto!

 

Comunque a parte scherzi direi che è un profilo da bisex quello descritto da te, tutte le volte che userai il termine "a volte quello, a volte l'altro" allora capirai meglio quello che sto cercando di dirti. :-) buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...