Jump to content

Steven Universe


dreamer_

Recommended Posts

Questa serie è tanto amore. Steven è un ragazzino speciale che vive in un paesino sulla spiaggia con tre "Gemme", Garnet, Amethist e Pearl, guerriere magiche che proteggono Steven e l'umanità dal male. Anche Steven è per metà una gemma, ma deve ancora scoprire i suoi poteri.

 

La serie è divertente, bizzarra e lontana dai cliché dell'animazione americana. I personaggi hanno una splendida personalizzazione e spessore, l'animazione è semplice ma curata e d'effetto; insomma un mix che è impossibile non apprezzare.

 

Gli episodi sono di 11 minuti soltanto quindi vi suggerisco di vederne un paio anche solo per assaggiare questa serie 

 

la-et-st-steven-universe-20131104-001.jp

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Anch'io amo Garnet!!!! Ho visto quasi tutta la serie, in inglese è ancora più bella!!! Certe puntate mi fan commuovere, sembra un cartone da bambini ma c'è dentro molto di più di quello che sembra, specie Garnet, a mio avviso è davvero il personaggio icona della serie <3

Link to comment
Share on other sites

Hyperion000

Anche io l'ho vista tutta in inglese dato che in italiano sono arrivati appena alla fine della prima stagione...
È vero i personaggi sono tutti caratterizzati bene e Garnet è quella che preferisco perché nonostante sembri quella più dura e forte è in realtà molto dolce nei confronti di Steven :3 E poi la storia di Ruby e Sapphire è così gay...

Link to comment
Share on other sites

Uh, non avevo mai visto sto topic

 

Lo seguo ed è molto carino, tra l'altro è piacevole il modo in cui tratta in sottotraccia (ma neanche tanto) la tematica lgbt e in generale la sfera sessuale. Purtroppo sono mesi che tacciono sull'uscita delle nuove puntate, nonostante su youtube siano comparsi numerosi leak 

 

Unica pecca è il fandom, ma d'altronde sono pochi i fandom a non essere "la pecca" di qualcosa. Trovo abbastanza pallosi i fan che intasano youtube coi loro video di "teorie" idiote riguardo personaggio/questione, diamine aspettate la puntata e guardate

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Vero, le pseudo teorie da gomplotto dei fan son da cascapalle, tuttavia la tematica Lgbt è molto sottile secondo me, visto che ruby pare più un ragazzino... A me piace molto il rapporto tra Rosa e Steven, sebbene sua madre non gli possa parlare interagisce con lui in mille modi, da videocassette o magiche altre cose, è bello come faccia capire che l'amore supera il livello materiale, in senso di presenza della persona fisica, ma che sia oltre.

Link to comment
Share on other sites

Hyperion000

Ahah vabbè le teoria possono essere lette e non lette. Non sono uno che è in grado di escogitare piani machiavellici come quelli che pensano questi tipi che fanno le teorie, però mi diverto a vedere fino a che punto si spingono e lavorano di fantasia  :)):

Per quanto riguarda i temi lgbt è vero che sono molto presenti ed è una cosa molto piacevole, non è cosa di tutti i giorni vedere questi temi inseriti in un cartoon.

Link to comment
Share on other sites

Ahah vabbè le teoria possono essere lette e non lette. Non sono uno che è in grado di escogitare piani machiavellici come quelli che pensano questi tipi che fanno le teorie, però mi diverto a vedere fino a che punto si spingono e lavorano di fantasia :)):

Per quanto riguarda i temi lgbt è vero che sono molto presenti ed è una cosa molto piacevole, non è cosa di tutti i giorni vedere questi temi inseriti in un cartoon.

Garnet Ruby e Sapphire a parte non vedo molte tematiche LGBT... Comunque per me mette in evidenza molte differenze e temi, è difficile far un cartone riuscendo a non suscitare scandalo.
Link to comment
Share on other sites

Hyperion000

Garnet Ruby e Sapphire a parte non vedo molte tematiche LGBT... Comunque per me mette in evidenza molte differenze e temi, è difficile far un cartone riuscendo a non suscitare scandalo.

Beh ad esempio anche i sentimenti di Pearl verso Rose possono essere facilmente associati all'amore!

 

Un altro dei motivi per il quale questo cartoon mi piace tanto è che si vede che Rebecca Sugar è influenzata dalle opere di Ikuhara, alcune simbologie  e citazioni alle sue opere mi mandano in brodo di giuggiole *.*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...