Jump to content

Programmi di fotoritocco


out

Recommended Posts

Salve a tutti!

Oltre a Photoshop (che trovo fantastico), quale altro programma di fotoritocco conoscete?

Ve lo chiedo perché ho ricevuto da una mia amica la richiesta di un programmino che sia facile da usare (quindi ps non rientra) ma che nel contempo offra risultati graziosi!

Spero possiate aiutarmi! :P

Link to comment
Share on other sites

ma ps è facile :P

 

Guarda, secondo me non esiste altro... soprattutto perchè qualunque altra cosa a confronto è il male incarnato (oppure fa veramente pena) semmai fireworks della macromedia (programma che non produrranno piu' e che, comunque, a difficoltà sta sui livelli di PS, ed è anche meno intuitivo sui comandi) o fotolite qualcosa qualcosa (e non mi ricordo il nome esatto) che comunque ha pochissime funzioni, ma va bene finchè si tratta di piccoli ritocchi. Funziona solo (almeno quello che avevo) su formati comuni (jpg, bitmap, gif...).

Consiglierei anche di stare bene a distanza da corel draw...

 

Se mi viene in mente altro faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Oltre a Photoshop (che trovo fantastico), quale altro programma di fotoritocco conoscete?

che tipo di ritocchi devi fare? luminosità, contrasto, curve di colore, o qualcosa di molto piu' avanzato?

Link to comment
Share on other sites

Il programma non serve a me (anche perché io uso Photoshop e non trovo di meglio), ma ad una persona che comunque è alle prime armi sia per quanto riguarda l'uso del computer sia l'uso della macchina fotografica. Credo quindi che basti qualcosa che permetta di eliminare gli occhi rossi e di usare qualche effetto carino.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Corel Draw e Macromedia Fireworks non sono programmi di fotoritocco o_o"

 

Comunque davvero Photoshop è il massimo che si possa chiedere. C'è Corel Painter (e non Photo-Paint, attenzione), che però è ostico, tanto. Oppure l'alternativa open-source a PS, The Gimp, che ti manderà a male dopo 2 minuti che lo usi, non tanto per la difficoltà quando per il fatto di non avere una finestra definita :P

Link to comment
Share on other sites

a me photoshop non piace tanto  :P

 

preferisco paint shop pro

 

vedo che riesco a fare cosine piu' elaborate delle solito porcatelle XD

 

e non e' eccessivamente difficile da usare  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Al di là di Photoshop, Paint .NET e The GIMP, vedo ben poco di decente in giro...

Si, Paint Shop è carino, ma allora tanto vale perdersi nei meandri di TG :beer:

 

Corel Draw e Macromedia Fireworks non sono programmi di fotoritocco o_o"

 

Comunque davvero Photoshop è il massimo che si possa chiedere. C'è Corel Painter (e non Photo-Paint, attenzione), che però è ostico, tanto. Oppure l'alternativa open-source a PS, The Gimp, che ti manderà a male dopo 2 minuti che lo usi, non tanto per la difficoltà quando per il fatto di non avere una finestra definita :P

 

GIMPShop e passa la paura :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...