Jump to content

Creta vale la pena?


Chris

Recommended Posts

Ciao, stavo pensando di andare a Creta quest'estate. I prezzi sono accessibili e i voli ad orari decenti.

Arriverei a La Canea (Chania). Avete suggerimenti su cose da vedere? Quanti giorni possono bastare? Posso stare a La canea o conviene andare a Candia? Qualcuno c'è già stato?

Infine, se avete un minimo di informazioni su mezzi pubblici/come stanno andando le cose ultimamente in grecia mi fareste un favore a darmele, dato che sento notizie contrastanti!
Gracias ;)

Link to comment
Share on other sites

due anni fa un museo abbastanza importante a creta era chiuso per ristrutturazione e non credo che ora sarà già a posto considerando la loro velocità.

 

ci vai per andare al mare o per altri motivi ?

 

io aspetterei a vedere se la situazione in grecia si normalizza nel senso banche riaperte come al solito. se restano ancora chiuse non si sa che capita.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che le banche sono chiuse per i residenti.. ma i bancomat erogano comunque euro se usate carte non greche ;) 
Quindi non c'è nessun problema per i turisti stranieri. 

Creta è piuttosto grande.. 
Dipende da quel che vuoi fare.. io consiglio comunque di noleggiare una macchina o un motorino e spostarsi. 
Mi raccontavano appunto che se c'è vento (cosa molto facile) sulla spiaggia è impossibile starci.. quindi conviene spostarsi tipo sull'altro lato dell'isola, per esempio dal lato nord al lato sud e viceversa.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma i bancomat erogano comunque euro se usate carte non greche

 

quando i contanti nelle banche finiscono non ce ne sono neppure nei bancomat.

 

oggi comunque draghi ha detto che manderà 900 milioni supplementari in grecia (in più dei 89 miliardi già più o meno spediti giù credo) e ora la situazione sembra si stia normalizzando visto che tutti i parlamenti sembrano votare gli accordi e la bce è contenta e spedirà più roba in grecia.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Ci sono stato quando avevo 12 o 13 anni e non ricordo moltissimo, anche perché eravamo piuttosto stanziali, eccettuata la visita a Santorini (molto meritevole) ed alcuni musei (tenuti purtroppo male).

Mediamente la popolazione greca è molto gentile.

Per ovviare alla brutta situazione che versa nel paese conviene arrivare con tutto il contante necessario per la durata del viaggio visto che ora la popolazione e di conseguenza anche i commercianti hanno bisogno di quello.

Non credo a Creta troverai problemi di rifornimento che al più potrebbero esserci nelle isole minori.

Link to comment
Share on other sites

Isola grande da girare in auto, piena di testimonianze del passato minoico, una Grecia insulare alternativa a quella continentale, con vari centri anche movimentati di notte, bel mare e clima arido mediterraneo.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...