Jump to content

Febbre! Va de retro!


genio80

Recommended Posts

Quanti di voi han gia' beccato l'influenza che circola in questo periodo ?

quanti di voi sono stati costretti a letto con dolori alle articolazioni etc?

 

Io l'ho gia' presa  :love:

In questo momento ho 38, un gran mal di testa, ed una voglia micidiale di riuscire a sentire qualche profumo....

E ti pareva... altro fine settimana in cui non faro' niente  :eek:

Link to comment
Share on other sites

A me è appena passata.... :love: dio, una settimana d'inferno....lo stomaco sottosopra...mal di testa..e mal di schiena.....per fortuna è passata, anche se tutt'ora il mal di testa e la nausea rimangono....

Ma almeno la febbre non c'è più... :eek:

Link to comment
Share on other sites

a me la febbre farebbe comodo per saltare qualche giorno di scuola  :love: ma purtroppo mi viene solo nelle vacanze o di sabato - domenica  :gha: comunque è raro che mi venga  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Beh, io con tutti questi sbalzi di temperatura (qui la notte si va già sotto zero) non è che sia perfettamente in forma: raffreddore, mal di gola & Co. sono all'ordine del giorno.

Perà non mi pare di avere la febbre. Quindi direi che l'influenza non mi ha ancora colpito.

 

Una curiosità: quel "va de retro" nel titolo del topic è un errore di battitura, una battuta spiritosa oppure qualcos'altro?  :love:

Link to comment
Share on other sites

io ho già dato in quanto a febbre influenza...figuratevi che da settembre ad ora mi è venuta tre volte!!!ma quella della settimana scorsa non ha avuto limiti...ho passato il ponte di giorno 1-2 a letto con la febbre che oscillava dai 39 ai 40 gradi...assurdo!!!spero di essere diventato ormai immune..non ne reggerei un'altra!!! :love:

Link to comment
Share on other sites

ahahaha onestamente non avevo fatto caso a possibili giochi di parole  :love::asd:

Comunque era per dire "stai alla larga"  :asd:effettivamente puo' essere interpretato in vario modo  :eek:

 

Mazza raga a 40 non e' febbre... e febbrone! io l'ebbi una volta a 41 e mezzo e deliravo :/ mia madre voleva chiamare un becchino  :gha:

Link to comment
Share on other sites

ahahaha onestamente non avevo fatto caso a possibili giochi di parole  :love::gha:

Comunque era per dire "stai alla larga"  :asd:effettivamente puo' essere interpretato in vario modo  :eek:

 

Non volevo puntualizzare, ma mi aveva incuriosito il modo in cui l'avevi scritto. La frase latina sarebbe "vade retro", con l'imperativo tutto attaccato. Ecco perchè mi ero interrogato sul possibile gioco di parole.

 

Per tornare in topic: io ho sempre avuto una temperatura corporea piuttosto alta e per me 37.1 - 37.2 non è febbre perchè questa è la mia temperatura ordinaria. Devo arrivare a 38 per accorgermi di avere la febbre.

Ecco perchè spesso credo di aver passato qualche forma influenzale lieve senza nemmeno accorgermene.

Link to comment
Share on other sites

io mi prendo la febbre solitamente dopo il periodo esami e/o dopo una bicliclettata senza guanti (non chiedetemi perchè, ma quando prendo freddo alle mani, mi viene mal di gola). sarà lo stress che si smolla e allora mi ammalo... boh...

 

cmq per la tosse, mal di articolazioni e febbre ricordo a tutti che la dose "da adulti" di tachipirina è 2 pastiglie ogni 8-12 ore...

Link to comment
Share on other sites

Io ho già dato quest'estate... Non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico di avere febbre a 39 e di dover stare a letto sotto le lenzuola, quando fuori c'è un caldo torrido e in camera tua ci sono 28-29 gradi...

Link to comment
Share on other sites

io ho un raffreddore da urlo da ua decina di giorni piu' o meno dovuto sicuramente a sbalzi di temperatura, la febbre no perche' il termometro segna sempre 36/ 36.2-3 almax , anche se  i sintomi della febbre li ho tutti...

Spero davvero di passarla liscia sto inverno , perche' a me la febbre mi distrugge tra doloriarticolari e mal di schiena ,  :P e debolezza...L'unica cosa positiva e che seme la becco riesco a dimagrire tantissimo....altro che dieta e creme rassodanti... :P

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Io ho il terrore dell'influenza di mezza stagione, è atroce :asd:

L'ultima volta mi era capitato due anni fa, febbre a 39.2, mal di testa e mal di gola (all'apparato respiratorio sono leggermente più vulnerabile che a quello digerente, sarà da maggio 2004 che non vomito mezza volta neanche dopo varie sbronze pesanti prese negli ultimi tempi).

Link to comment
Share on other sites

Io ho rispettato anche quest'anno il mio copione personale, e ho preso la prima febbre entro ottobre... l'anno scorso sono arrivata a quota cinque entro primavera, vedremo quest'anno come andrà :look:

Fortuna che almeno passano abbastanza velocemente :look:

Link to comment
Share on other sites

Christabel... da quando ho fatto questo post io l'ho gia' ribeccata!!!

 

E questa volta c'e' pure il mio boy malato  :bah: povero cucciolo.. sembra marcio dalla tosse che ha ghghghgh

 

Comunque mi sentono tutte le ossa... la schiena poi e' bloccata, le articolazioni in generale sono bloccate... sembro un vecchiettino con l'artrosi in questi giorni  :beer:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Solitamente mi ammalo una volta all'anno verso febbraio con febbre a 38 o 39. Di norma mi faccio una settimana o dieci giorni a letto e poi sono come nuovo, ma mi porto dietro il raffreddore per mesi prima di giungere alla febbre. L'anno scorso però non mi sono ammalato (a parte raffreddore cronico)... spero che quest'anno non sia cumulativo con il precedente :|

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

quest' anno l'ho presa ben 3 volte :cry:...l'anno scorso nemmeno una.Non ho mezze misure :bah:Comunque mi ha detto il mio doctor che sono un pò cagionevole di salute :cry:...mi ha dato delle pastiglie di echinacea e sembrano funzionare... :cry:

Link to comment
Share on other sites

no, basta con la tapichirina...meglio l'echinacea, cura omeopatica e funziona meglio seppur con maggiore lentezza...aglio, vitamina C e E...ecco come combatto l'influenza :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
nocturnal_art

saranno 4 o 5 anni che non becco niente. :asd: L'ultima malattia che ho avuto è stata la rosolia in quinto superiore (chiudendo il ciclo delle malattie infettive) ma per il resto niente di niente, strano perchè giro mezzo "nudo" (nel senso che metto solo una maglia e nient'altro :asd:). Boh, sarà che ho messo gli anticorpi o che ma sta febbre proprio non mi vuole venire

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Quest'anno niente influenza per me.In effetti mi ammalo difficilmente... o forse sono sempre ammalato, dato che la mia temperatura è perennemente di 37°C.L'anno scorso, però, me la sono vista brutta: febbre a 42°C e convulsioni.I miei hanno detto che deliravo e dicevo "cose strane". :gha:Chi lo sa... magari ho fatto Coming Out senza rendermene conto?Il pensiero mi ha torturato per settimane.Cmq non ricordo niente di quella notte. So solo che il giorno dopo avevo 36 (mai la temperatura tanto bassa) e, quando ho provato ad alzarmi le gambe non mi hanno retto e sono caduto a terra senza la forza neanche per gridare.Per fortuna che mia madre mi ha sentito cadere ed è venuta a vedere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...