Jump to content

Non riesco accettare che mi piacciono le donne


Guest Ninnaazzurra1996

Recommended Posts

Guest Ninnaazzurra1996

Ciao tutti, è la prima volta scrivo in questo forum, sono asessuale non dichiarata che purtroppo non riesco accettarlo, il problema che pochi mesi non riesco accettarlo che mi piacciono le ragazze in modo romantico, ho provato una attrazione romantica verso una ragazza, però non mai voluto accettarlo e ne meno adesso, mi vergogno di quello che sono, ho paura che nessuno mi accetterebbe, sto malissimo per questa cosa, vorrei dei consigli e dei pareri 

Edited by Ninnaazzurra1996
Link to comment
Share on other sites

vuoi dire platonico - romantico? :hm:

purtroppo sei "venuta" (LoL) nel posto adatto; leggerai che molti gay vanno appresso a etero convinti.

Comunque prendi consapevolezza e accettati (mi riferisco esclusivamente a te) poi verranno gli altri. 

il rimedio al tormento gay è quello di frequentare propri simili, questo penso valga anche per te. 

Link to comment
Share on other sites

Non devi avere paura di quello che senti, non c'è niente di sbagliato nel provare sentimenti verso una persona del tuo stesso sesso... Io te ne parlo per esperienza, all'inizio non è stato facile accettarlo, ma ora ne ho preso consapevolezza e non la vivo più così male!

Già iscrivendoti al forum hai fatto un passo importante... Il consiglio che posso darti e' di cercare di conoscere te stessa quanto più possibile, non spaventarti di ciò che senti, ma vai fino in fondo... Sono sicura che su questo forum incontrerai tante persone con cui poter parlare e magari la cosa potrebbe farti stare meglio :)

Link to comment
Share on other sites

esistono dei siti per persone asessuali "omoromantiche"...potresti iscriverti e provare. Francamente non mi sono mai informato sull'argomento, ma vagando soprattutto su forum americani, mi era capitato di notare che alcune persone si definivano asessuali ma erano in cerca di una relazione romantica. Non ho mai capito tutte queste distinzioni : l'amore è pur sempre amore, che senso ha etichettarlo?

Link to comment
Share on other sites

Guest Ninnaazzurra1996

Non devi avere paura di quello che senti, non c'è niente di sbagliato nel provare sentimenti verso una persona del tuo stesso sesso... Io te ne parlo per esperienza, all'inizio non è stato facile accettarlo, ma ora ne ho preso consapevolezza e non la vivo più così male!

Già iscrivendoti al forum hai fatto un passo importante... Il consiglio che posso darti e' di cercare di conoscere te stessa quanto più possibile, non spaventarti di ciò che senti, ma vai fino in fondo... Sono sicura che su questo forum incontrerai tante persone con cui poter parlare e magari la cosa potrebbe farti stare meglio :)

Hai ragione, grazie mille del consiglio :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Ninnaazzurra1996

esistono dei siti per persone asessuali "omoromantiche"...potresti iscriverti e provare. Francamente non mi sono mai informato sull'argomento, ma vagando soprattutto su forum americani, mi era capitato di notare che alcune persone si definivano asessuali ma erano in cerca di una relazione romantica. Non ho mai capito tutte queste distinzioni : l'amore è pur sempre amore, che senso ha etichettarlo?

Io mi etichetto, perché io non prova e non proverò mai attrazione sessuale ad una ragazze, ho provato anche fare una esperienza  con una ragazza che mi piaceva ma niente da fare,purtroppo sono  asessuale  ed omoromantica, comunque grazie del consiglio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao! Purtroppo ho il tuo stesso problema. Più che altro verso gli altri e non me stessa: ho accettato di provare attrazione sia fisica che romantica verso le donne, il problema ora è dirlo alle persone che conosco. Ti capisco davvero, all'inizio è stato difficile accettarlo anche per me. Vedrai che accettandoci pienamente per quello che siamo e vedendo che non siamo sole, ce la faremo!! :)

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai capito tutte queste distinzioni : l'amore è pur sempre amore, che senso ha etichettarlo?

se sei in cerca di una relazione, ma la desideri platonica, senza alcun contatto sessuale, è una distinzione mica da poco... visto che il 99,9% delle persone si aspetta che in una relazione si faccia sesso. Meglio chiarire subito. Ti è più chiaro ora il senso delle categorie?
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao Nina, ho sentito il bisogno di scriverti perché volevo esserti vicino, per quanto mi è possibile...

Sai, nei primi momenti è normale che sia così... ti vedi in modo diverso da come ti è stato inculcato, anche in modo inconscio, di dover essere... la sessualità è una delle cose sulla quale tutti ci sentiremmo più tranquilli di essere uguali a quella che risulta essere la maggioranza eterosessuale... perché ancora oggi non è proprio ben vista da tutti, e il nostro io non vuole essere discriminato per un qualcosa per la quale non può farci nulla.. da questo ne deriva lo "schifo" iniziale... ma è tutto frutto della paura... perché non sappiamo come andrà a finire... "finirò vecchia e sola?" "non troverò mai nessuno queste sono le voci che ci girano in testa.. ciò di cui ti posso assicurare è che con il tempo imparerai ad accettarti... ma è necessario che tu lo voglia... accelera il processo e ti fare sentire meglio. Io lo so che queste mie parole non ti fanno sentire poi così tanto meglio... perché giustamente pensi che quello che stai passando adesso lo sai solo tu e nessun'altro. E su questo non posso darti che ragione... però se hai bisogno di parlare io sono qua!

Link to comment
Share on other sites

l'utente Ninazzurra però non è più registrata... ^_^

 

Che genio del male che sono! non imparerò mai a capire i forum... credevo fosse un post recente LOL

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...