Jump to content

molllusco contagioso


lukam60

Recommended Posts

ciao ne avete mai sentito parlare?? io me lo sono beccato da quel cretino che frequentavo...e lo sto ancora curando da aprile... im poche parole avviene per contatto pelle a pelle sono come brufolini in rilievo color pelle e vanno tolti con un apposito bisturi dal dermatologo... io li ho sulla base del pene e basso ventre.... un incubo... e sono contagiosi.. la gente dovrebbe stare molto piu' attenta... ci sono piu' malattie sessuali che il resto...

Link to comment
Share on other sites

http://www.my-personaltrainer.it/benessere/mollusco-contagioso.html

 

"Mollusco contagioso: terapia

La guarigione delle papule da mollusco contagioso è possibile, ma richiede spesso tempi d'attesa lunghi (mesi/anni). La terapia farmacologica prevede l'applicazione topica di farmaci cheratolitici, antivirali od immunosoppressori. Le papule più ostiche vengono eliminate mediante raschiatura, crioterapia o laserterapia."

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo c'è chi crede che esista solo l'HIV. Ci sono tante malattie che si trasmettono con il semplice contatto perciò almeno un'ispezione visiva sarebbe consigliabile.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Non è facile capire se sono contagiosi dato che si confondono con brufoli o altre protuberanze innoque.

È possibile renderli non contagiosi con delle applicazioni sulla pelle. Wikipedia riporta che é possibile guarire in circa 15gg sotto terapia opportuna.

Link to comment
Share on other sites

Io me li beccai quando avevo 12-13 anni probabilmente da mio fratello.

Li avevo nella parte destra del petto e nella parte interna dell'avambraccio destro.

Ero già in cura da una dermatologa per altri motivi - dermatite atopica - che mi imbottiva di cortisone, e questo non fece altro che peggiorare la situazione molluschi, visto che si abbassavano le difese immunitarie.

Mia madre bucava le papule (in particolare quelle più grandi), con un ago sterile rimuoveva il pus senza che si spargesse e puliva bene quello che rimaneva (se non sbaglio metteva anche eosina): questo riduceva il problema anche se non lo risolveva perché le papule ricomparivano.

La soluzione sarebbe stata la rimozione chirurgica da parte della dermatologa, ma visto che la situazione non era così grave, che il costo dell'operazione era altino (mi pare sui 150-200€) e che questa dermatologa non ci andava a genio per molte cose (nonostante fosse fra le più rinomate a Torino), decidemmo di lasciare stare.

Alla fine dopo qualche mese i molluschi sparirono da soli.

Di farmaci non mi pare di averne mai presi.

Questa è solo la mia esperienza e non so se fu fortuna o meno il fatto che scomparvero da soli, senza particolari cure.

Link to comment
Share on other sites

"Mia madre bucava le papule, con un ago sterile rimuoveva il pus..." ---> "Mia madre bucava le papule con un ago sterile, rimuoveva il pus..."

Ho fatto confusione con la punteggiatura. XD

Link to comment
Share on other sites

allora essendo attivo no non ho ispezionato il suo sedere visto eravamo in auto al buio...adesso io non ne vedo piu' e sono passati 3 mesi... cmq non faro' sesso per un botto di tempo....sono troppo depresso non ne posso piu'

Link to comment
Share on other sites

ninnananna

non per un avventura, ma mi eran venute micosi.... recidive. so che significa T  T spero non ti ricapiti più.

il tipo con cui sei stato ora lo sà?

Link to comment
Share on other sites

A me sembrano condilomi siccome sono in osservazione per quello (tra altre cose) credevo fossero quelle poi visto che te le ha passate dal rapporto anale...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...