Jump to content

Voli


Yukio_

Recommended Posts

Dove prenotate i vostri voli? 

 

Sto cercando voli per Barcellona, ma sono tutti costosi, soprattutto su Iberia.com che è la compagnia spagnola. 

Voi su che siti guardate un volo solitamente? 

Link to comment
Share on other sites

skyscanner e lastminute ed evito come la peste ryanair per voli di più di un'ora. Piuttosto Alitalia a 30 euro in più.

Link to comment
Share on other sites

skyscanner e lastminute ed evito come la peste ryanair per voli di più di un'ora. Piuttosto Alitalia a 30 euro in più.

 Come darti torto

 

Comunque si anche li uso, consiglio, questi siti utilizzali solo per consultare, una volta scelta la compagnia vai a comprare il biglietto direttamente dal sito della compagnia aerea prescelta.

Non usare mai piattaforme come govolo o volareweb, in genere applicano un prezzo leggerissimamente maggiorato, il che non sarebbe nemmeno quello il problema se non fosse che malauguratamente un inconveniente ti fanno chiamare a numeri costosissimi in culo al mondo spendendo cifre assurde.

Quindi usa i siti di ricerca per trovare le compagnie più convenienti e poi direttamente vai al sito.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

maaa wow. anche io vado a barcellona con due mie amiche! ho già prenotato il volo 31 luglio-7 agosto con ryanair (da Pisa) spendo 83 euro in tutto  :D

tu quando vai?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

maaa wow. anche io vado a barcellona con due mie amiche! ho già prenotato il volo 31 luglio-7 agosto con ryanair (da Pisa) spendo 83 euro in tutto  :D

tu quando vai?

Parto per il 14 Agosto. 

 

 

Grazie per i consigli. Controllo e vi dico. 

Edited by Yukio_
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

comunque yukio io con le compagnie low cost mi sono sempre trovato bene...

purtroppo stavolta la noia è che io atterrerò a Girona e non a Barcellona El Prat quindi -_-

però le altre volte che ho viaggiato con ryanair e easyjet è andato tutto bene.

(ps ho controllato e ci sono voli da torino a barcellona el prat tutti i giorni con ryanair,,, molto economici ci sarebbero alla fine di agosto (tipo 23 euro l'andata e 37-45 il ritorno)

Link to comment
Share on other sites

Per Torino-Barcellona controlla Vueling e Ryanair.

Per Milano-Barcellona:

Malpensa

Easyjet

Vueling

Linate

Alitalia

Orio al Serio

Ryanair

 

Queste dovrebbero essere le uniche compagnie che effettuano volo diretto.

Link to comment
Share on other sites

comunque yukio io con le compagnie low cost mi sono sempre trovato bene...

purtroppo stavolta la noia è che io atterrerò a Girona e non a Barcellona El Prat quindi -_-

però le altre volte che ho viaggiato con ryanair e easyjet è andato tutto bene.

(ps ho controllato e ci sono voli da torino a barcellona el prat tutti i giorni con ryanair,,, molto economici ci sarebbero alla fine di agosto (tipo 23 euro l'andata e 37-45 il ritorno)

Il problema è che non vado solo e la mia amica può solo in quella settimana. Si potesse andare a fine Agosto lo si farebbe tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Dal sud italia ci sono cose del genere ? O fanno voli a piu' fermate ?

 

Voli a più fermate?

Questa sembra come il vecchietto che stava seduto vicino a me in aereo appena atterrati disse

"Giuvinò devo scendere mo o alla prossima?"

Link to comment
Share on other sites

Io in queste cose non ci metto mano, ma per la nostra settimana lombarda i miei amici hanno prenotato tutto direttamente dal sito della compagnia aerea, qualcosa-jet. È una compagnia low cost ed il tutto c'è venuto a costare poco più d'una ottantina di euro. Bagaglio da stiva escluso, ma noi ne porteremo solo uno ed abbiamo diviso il costo, che non so quanto sia.

 

 

Dal sud italia ci sono cose del genere ? O fanno voli a piu' fermate ?

 

Sempre per Barcellona? La Vueling dovrebbe offrire voli diretti da Catania, Palermo e Napoli. Queste tutto l'anno, poi magari ora ha aggiunto qualche aeroporto minore per la stagione.

Link to comment
Share on other sites

Io uso siti come Opodo, Kayak, Cheapoair, Expedia ecc. 

Skyscanner serve per farsi un'idea sulle tratte ma ho notato che i prezzi non sono quasi mai aggiornati. 

Per capitali europee per spendere il meno possibile, le low cost forse sono l'unica soluzione. 
In Spagna fra Ryanair, Easyjet e Vueling hai l'imbarazzo della scelta. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...