Jump to content

Amazon prime


cangrande

Recommended Posts

Per chi ama, come me, comprare on line, c'è una novità di rilievo su uno dei principali, se non il principale, venditore: Amazon

https://www.amazon.it/gp/prime/pipeline/landing?ie=UTF8&ref=Hero_Pr_FT_Parm&ref_=br_imp_ara-1

In pratica, il costo dell'opzione "prime" passa da 9,99 a 19,99 € anno. Le spedizioni, invece, passano da 2/3 giorni a 1 giorno, tranne che in alcune zone da verificare inserendo il cap nella pagina linkata.

Al momento queste sono le variazioni previste.

Considerazione personale: a breve/medio termine con l'opzione prime si aggiungeranno nuove funzioni. Tenete presente che all'estero il costo dell'opzine prime è ben più alto, in Inghilterra 79 sterline, in america 99 dollari. ma si hanno servizi ben diversi, come canali TV, visione di film illimitata, milioni di canzoni da ascoltare, spazio illimitato per salvataggio foto, oltre 500.000 ebooks gratuiti, ecc

Link to comment
Share on other sites

Ho letto ieri l'articolo ma mi sfugge una cosa: è possibile fare amazon prime da 9 euro per avere le consegne in 2-3 giorni? A leggere diversi articoli sembrebbe di no. In ogni caso chi fa Amazon Prime è perchè acquista molto spesso da Amazon, onestamente l'averlo in un giorno invece che in tre non mi cambia nulla, fino ad ora se mi prendevo tardi per un regalo usavo la spedizione in un giorno con consegna entro le 12.00, insomma a parte sovraccaricare i corriere e metterli ancora più in difficoltà economiche non trovo così utile questo cambiamento.

Link to comment
Share on other sites

Oh noes... Una volta compravo spesso da amazon, ora non più e non so se giustificare la spesa di 19,99€ annui... Ballz.

Link to comment
Share on other sites

no non mi pare che è possibile mantenere il prime a 9 euro per consegne in 2/3 giorni. L'unica concessione è che se il rinnovo del prime è nel 2015 rimane il prezzo di 9,99 euro avendo però la spedizione in 1 giorno.

Per il resto, il prime a quella cifra ha senso se a breve verranno aggiunti dei servizi aggiuntivi o se si fanno molti acquisti sotto i 19€ dove si pagano le spese di spedizioni....

Link to comment
Share on other sites

le solite manovre subdole: ti "iscrivi" pagando una tassa di 9,99 euro l'anno, poi te la portano a 19,99 euro, poi te la porteranno a 99 euro offrendoti però dei canali televisi ad minchiam

una volta che ti sei fatto l'abbonamento, che ti tolgono ogni anno dalla carta di credito neanche fosse una tassa da pagare, ti senti ovviamente in dovere di acquistare oggetti da loro per "ammortizzare" la cifra

non è che ti tolgano la libertà di scelta, ti convincono che rinunciare alla libertà di scelta è per il tuo bene!

poi ognuno è libero di incatenarsi dove vuole...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente vorrei vedere Amazon bruciare in un grosso falò, detto ciò guardando solo al discorso meramente logistico ritengo che avere la merce in un giorno invece che 2-3 a me personalmente cambia veramente poco.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Personalmente vorrei vedere Amazon bruciare in un grosso falò

E' una delle ennesime manifestazioni del Male.

Come Microsoft.

O Google.

O Apple.

Link to comment
Share on other sites

Se uno compra continuamente, non raggiunge la soglia dei 19 euro per ordine e ha fretta allora l'opzione Prime conviene anche a questo prezzo.

 

Io ho usato Prime in prova gratuita un anno fa perchè mi avevano diviso in due un acquisto da oltre 20 euro.

Quindi mi hanno fregato perchè una spedizione l'avrei dovuta pagare. Io però ho fregato loro.

 

In un giorno è arrivato.

Link to comment
Share on other sites

Io uso Amazon solo se strettamente necessario.. ma spesso trovo prezzi più bassi su altri siti. 
In genere se devo comprare una cosa che costa meno di 19 euro.. preferisco aspettare a quando devo comprare due cose e superare quella soglia di prezzo ;) 

Amazon Prime non l'ho mai usato perché effettivamente a me va benissimo la consegna in 3-5 giorni. 

Però concordo con Conrad.. va a finire che ci minano la libertà una volta per tutte. 
Ah i segreti del marketing. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In realtà puoi chiedere la prova gratuita di una settimana e usufruire di quella giornata di promo, han voglia di soldi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Che poi.. ti fregano un po'. 
Se per un malaugurato motivo devi restituire un oggetto.. attenzione al fatto che questo sia stato spedito da Amazon e non da una persona terza tramite Amazon (anche con spese gratuite).. perché nel secondo caso per restituire l'oggetto le spese di spedizione sono a parte. 

bah. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...