Jump to content

Il Puttanpop


Chaos

Recommended Posts

Le Puttanpop

 

Apriamo un Topic sul Puttanpop (genere a cantanti), in cui postare canzoni e video preferiti.

​Perché ammettiamolo, te po' piace il metal o il rock ecc ma se sei frocio non puoi non aver mai amato una canzone puttanpop!

 

Per chi vivesse in una grotta e non sa cosa sia:

Le Puttanpop sono le maggiori esponenti della musica pop degli anni '80, '90 e 2000. Oggi con Puttanpop si intendono tutte le cantanti pop, ma le principali sono 12: Madonna, Kylie Minogue, Jennifer Lopez, Christina Aguilera, Beyoncé, Britney Spears, Nicki Minaj, Katy Perry, Lady Gaga, Lana Del Rey, Kesha e Rihanna

....Ma anche molte altre.

Con puttan-pop si intende anche quella branca del pop, inteso come showbiz (quindi musica, cinema e qualsiasi altro tipo di arte) che ha tra i suoi ingredienti il culto del personaggio e qualsiasi forma di sgualdrinaggine, reale o simulata, come ingrediente e veicolo.

Il puttan-pop non è solo questione di musica, ma anche e soprattutto quello che ci gira intorno: una sgualdrina pop (donna o uomo che sia) è un mondo a parte fatto di video musicali, servizi fotografici, fan impazziti, e soprattutto gossip.
 
QUIZ: quale puttanpop sei?
 
Secondo il Test....I'm Britney, bitch.  :lol: 
 
 
 
 
Link to comment
Share on other sites

Io inizierei a levare anche Lady Gaga, non per essere il solito ammiratore accanito, ma anche questa come Lana Del Rey è leggermente diversa da tutte le altri cantanti pop americane.

Link to comment
Share on other sites

Lana Delasshole è una cogliona hipster labbrona che si finge depressa e canta come un capodoglio.

Dovrebbe fare la modella e basta.

Link to comment
Share on other sites

Oltre al puttanpop ci starebbe anche il Lolrap :-)
Comunque spesso mi vanto di aver acquistato come mio primo CD, all'età di 11 anni, il mitico ....Oops! I Did It Again di Britney Bitch. 
L'intero album, chiaramente, non trova più posto nella mia playlist, ma un paio di perle, tra cui questa, ci stanno tutte :music: :



Alle medie facevo il balletto con la sedia.... (delle volte mi chiedo se davvero non si è ancora accorto nessuno che sia gay o se fanno solo finta di niente :laugh:) Edited by Acampora89
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

nel 2013 uscii con un ragazzo un paio di volte (andò male, non mi piaceva, si crearono situazioni imbarazzanti per me eccetera eccetera)

però mentre eravamo insieme dal suo cellulare fece partire una canzone. Lì per lì fu nauseante perchè eravamo distesi in un prato bellissimo e quindi non c'entrava niente, però dopo quell'uscita l'ho scaricata (insieme al ragazzo eheheh) e l'ho ascoltata tantissimo mentre andavo a correre o in altri contesti.

Non tutti i twink vengono per nuocere.

Link to comment
Share on other sites

Lana Delasshole è una cogliona hipster labbrona che si finge depressa e canta come un capodoglio. Dovrebbe fare la modella e basta.

Non insultarmi Lana che ha più stile di tutte le 12 puttanpop messe insieme. u.u

 

Comunque sono per tutt'altri generi, ma ogni tanto mi capita di ascoltare del puttanpop e non mi dispiace.

Più che altro mi piace tutta l'aura trash e il divismo che gira attorno a queste cantanti.

Fra le 12 ascolto Nicki Minaj, Beyoncé e Lady Gaga più che altro.

E in generale apprezzo più quelle canzoni che non sono puro pop, ma più elettroniche o rap.

Quindi mi piacciono più le canzoni degli ultimi album rispetto a quelli precedenti: ad esempio G.U.Y. di Lady Gaga che ha una forte impronta elettronica, The Night Is Still Young (anche qui elettronica) e Feeling Myself (vicina al trap) di Nicki Minaj, e 7/11 di Beyoncé (trap anche qui).

Vale lo stesso anche per le altre: preferisco canzoni come Dark Horse e E.T. di Katy Perry, Work Bitch e If U Seek Amy di Britney Spears, e così via.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

iggy azalea dovrebbe tornarsene nell'outback australiano dalla tasca del canguro da dove è uscita. 

ste modelle che vogliono fare le cantanti ...bah...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Iggy Azalea la manderei a zappare non so voi .....

 

eio me la devo sopportare in Pretty Girls... per fortuna che la sua presenza si nota poco XD

Link to comment
Share on other sites

Mai un topic così superficiale mi ha provocato una tale quantità di pensieri. Vado in ordine sparso:

1. Serve una definizione più precisa di questo puttanpop, che cos'è? Un pop-disco femminile particolarmente sensuale, in bilico con il volgare, di cantanti femminili, con una particolare attenzione per la componente visiva, quindi video foto ecc? Oppure semplicemente il pop femminile che piace ai gay, e di cui possono riprodurre coerografie, mossette ecc.?

2. Per Madonna è limitante parlare di puttanpop. Non ci si può limitare a considerare gli ultimi 2-3 dischi di un'artista che è sulle scene dal 1982, e che da allora ha un successo sostanzialmente ininterrotto. Cose come Rain, Justify my love, Like a prayer, Secret, Frozen, sono capisaldi che non hanno niente di puttanpop. Se dovessi proprio dire, le assegnerei l'etichetta di eroticapop, in omaggio al famoso disco. Magari il puttanpop è nato da Madonna, ma lei non ne è mai stata completamente all'interno.

3. Xtina è finita, a meno di futuri comeback (probabili secondo me). Kesha è finita prima di cominciare.
 

4. Katy è troppo cartoonesca per essere sensuale (un po' come il primo Mika). Io salvo solo ET. I kissed a girl era carina musicalmente, ma a livello di testo e concetti, piuttosto fastidiosa.

5. Hai fatto bene a togliere Lana. Nonostante a molti gay piaccia (e io sono tra quelli), ha una tristezza cosmica che la allontana dal semplice puttanpop. E' innegabile che sia sensuale, ma la iscriverei piuttosto nell'eroticapop.

6. E' pensabile un puttanpop maschile? Mi viene in mente un pezzo non recente, Sexy back di J. Tiberlake. 

7. E gli esponenti del puttanpop italiano chi sono?

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

7. E gli esponenti del puttanpop italiano chi sono?

beh posso citare Paola & Chiaa (oramai sciolte) e Anna Tatangelo XD

Link to comment
Share on other sites

Mai un topic così superficiale mi ha provocato una tale quantità di pensieri. Vado in ordine sparso:

 

7. E gli esponenti del puttanpop italiano chi sono?

 

Paola e Chiara.

Provocanti e sensuali.

Hanno persino presentato una canzone, che ho postato, ''Kamasutra''.

Più puttanpop di così... :music:

 

Donatella Rettore.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

 

6. E' pensabile un puttanpop maschile? Mi viene in mente un pezzo non recente, Sexy back di J. Tiberlake. 

 

7. E gli esponenti del puttanpop italiano chi sono?

 Allora di puttanpop italiani (almeno quelli italiani in voga) abbiamo :

 

 

1. le donatella che poi sono le eredi del puttanopo italiano Donatella Rettore (fanno genere dance pop come le puttan americane)

 

 

2 . Anna Tatangelo ( più puttan di così :D)

 

 

3. Raffaella Fico (spero che prosegua la sua carriera ma purtroppo ci sono molti pregiudizi in italia)

 

Di maschi (sempre italiani):

 

 

1. Osvaldo Supino ( in italia abbiamo una sorta di parità di genere nel puttanpop :D)

 

 

2. Alex Palmieri

 

3. Sinner

 

Questo è per quanto riguarda la scena italiana che nel mainstream pare carente del filone puttan pop che era molto più presente negli anni ottanta (poi ci si è dati alle lagne).

 

Gli emergenti:

https://www.youtube.com/watch?v=tlMoKbXJ6g0

 

1. Giulia Penna ( dice a maggior ragione che l'Italia non è pronta..vi rimando al discorso di prima) farà comunque un primo singolo a breve

 

 

2. Romina Falcone è secondo me la più puttan e promette molto bene (tra i maschi ho dimenticato di citare Immanuel tra i puttanpop uomini)

 

 

3. Eujenia (nome reale Eujenia Goria) secondo me anche lei merita di stare nel puttanpop

 

Che ne dite? :)  Anche noi non abbiamo scampo :P

 

 

4. Anche Greta Gray promette molto bene...si ispira alla lady gaga ;)

 

Poi di altre famose diciamo che Emma non so se ci sta tra i puttan a parte quello che fece all'Esc :P

 

 

E infine Sabrina Salerno..peccato che rimane per lo più un'icona degli anni ottanta ma molto puttan :)

Edited by Akane87
Link to comment
Share on other sites

 Allora di puttanpop italiani (almeno quelli italiani in voga) abbiamo :

 

 

1. le donatella che poi sono le eredi del puttanopo italiano Donatella Rettore (fanno genere dance pop come le puttan americane)

 

 

2 . Anna Tatangelo ( più puttan di così :D)

 

 

3. Raffaella Fico (spero che prosegua la sua carriera ma purtroppo ci sono molti pregiudizi in italia)

 

Di maschi (sempre italiani):

 

 

1. Osvaldo Supino ( in italia abbiamo una sorta di parità di genere nel puttanpop :D)

 

 

2. Alex Palmieri

 

3. Sinner

 

Questo è per quanto riguarda la scena italiana che nel mainstream pare carente del filone puttan pop che era molto più presente negli anni ottanta (poi ci si è dati alle lagne).

 

Gli emergenti:

https://www.youtube.com/watch?v=tlMoKbXJ6g0

 

1. Giulia Penna ( dice a maggior ragione che l'Italia non è pronta..vi rimando al discorso di prima) farà comunque un primo singolo a breve

 

 

2. Romina Falcone è secondo me la più puttan e promette molto bene (tra i maschi ho dimenticato di citare Immanuel tra i puttanpop uomini)

 

 

3. Eujenia (nome reale Eujenia Goria) secondo me anche lei merita di stare nel puttanpop

 

Che ne dite? :)  Anche noi non abbiamo scampo :P

 

 

4. Anche Greta Gray promette molto bene...si ispira alla lady gaga ;)

 

Poi di altre famose diciamo che Emma non so se ci sta tra i puttan a parte quello che fece all'Esc :P

 

 

E infine Sabrina Salerno..peccato che rimane per lo più un'icona degli anni ottanta ma molto puttan :)

 

 

Di italiani dimenticavo anche:

 

https://www.youtube.com/watch?v=XQwyCRm4uWo

 

Paola e Chiara, peccato si siano sciolte..

 

https://www.youtube.com/watch?v=rKaw8adhSjE

Lollipop ( una band femminile molto attiva nei primi anni 2000 però nel 2013 hanno lasciato questo singolo...e poi risparite (manca Dominique)

 

https://www.youtube.com/watch?v=4UD_Gk1NF-w

Teniamo d'occhio questo gruppo formato da due gemelle che sono molto puttan :)

 

https://www.youtube.com/watch?v=O-TfX1HXd2s

Raffaella Carrà

 

https://www.youtube.com/watch?v=yN7CpTgNlVA

Ada Reina : musicamente ricorda molto lorde però nei videoclip è molto simile alle puttan pop americane tipo Selena Gomez, Kilye Minogue, Madonna ecc..

 

Secondo voi Baby K rientra tra le Puttan Pop?

 

Concludo quindi che...in italia abbiamo molte/i puttanpop ma dovrebbero avere molta più visibilità rispetto al modello di brava ragazza/bravo ragazzo canto di essere tradita/o e mollata/o..oppure non dovrebbe restare un fenomeno musicale ma essere più gossip tipo attorno al modello di divo e diva che qui ancora manca ed è presente unicamente tra le showgirl e veline (la Fico ad esempio è una puttanpop al 100% forse una delle poche in italia inteso in senso totale ricordando le frasi sulla verginità così anche le Donatella con i loro scatti sexy e lesbo incestuose e il fidanzamento di Slvia con Corona sono sulla buona strada. La Tatangelo è molto chiaccherata ma per me è una puttanpop troppo brava ragazza). 

Edited by Akane87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...