Jump to content

Dead Space


KrarayanDasH999

Recommended Posts

KrarayanDasH999

Chi ha giocato il survival horror Dead Space? Come l'avete trovato?

E cosa ne pensate dei due sequel?

Secondo voi sono all'altezza del primo capitolo?

 

Non c'era un topic per discutere di questo mitico sparatutto!

Link to comment
Share on other sites

Il primo capitolo è un survival horror che mette tensione. Lo giocai in hard e la scarsità di munizioni unita all'imprevedibilità dei necromorfi creava una perenne angoscia. Non sono un amante del genere ma mi sembrò ottimo survival horror (anche il doppiaggio di dario argento dava i brividi, ma per i motivi sbagliati D:).

 

questo mitico sparatutto!

 

Hai inquadrato il punto per quanto riguarda le altre iterazioni della serie: non sono survival horror, ma dei banalissimi TPS, anche se sulla loro bontà intrinseca non mi esprimo perché non li ho fruiti (potrebbero essere dei validissimi esponenti del genere).

In ogni caso di sparatutto il mercato videoludico e i miei coglioni ne sono SATURI, per cui me ne disinteresso completamente.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Io ho giocato solo al terzo, è un bel gioco che mette anche tensione e ha delle belle cut scene (ho letto però che i primi due sono molto più horror). E' un ottimo acquisto sopratutto ora che costa poco.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Ce li ho tutti e tre. Devo dire che il primo resta il mio preferito sia come grafica (molto bella e dettagliata ma che poi più di tanto non non si sono sbattuti a migliorare) sia come storia.

Il primo aveva anche qualche spunto horror in più e sapeva creare più tensione, il secondo è carino ma niente di eccezionale.

Il terzo capitolo l'ho molto apprezzato, ma si allontana molto dalla stole del primo. Manca praticamente tutta la parte horror, a tratti sembra uno sparatutto su binari, a tratti sembra di giocare a Tom Raider (pavimenti che crollano e mille percorsi da cambiare).

Amo molto la serie e li ho giocati più volte, ma ammetto per primo che non sono un granché, soprattutto dal punto di vista action. Ti serve un pezzo per aggiustare l'astronave, lo vai a prendere. Te ne serve un altro e allora ri-attraversi tutto il macello di necromorfi per poi andare di nuovo dall'altra parte, e in tutto ciò gli altri se ne stanno al sicuro :D

Però ci ho passato volentieri le ore, uccidere gente o mostri alieni è sempre un ottimo modo per sfogarsi.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Che il primo metta un'angoscia tremenda addosso non si discute. Le prime volte non riuscivo a giocare se nella stanza non c'era qualcuno con me :D

 

E sì, è vero anche che è abbastanza semplice da giocare per quanto riguarda i percorsi e le missioni, con la lucina blu che ti indica dove andare xD

Per il resto, "cut off their limbs" ed è fatta.

 

Anche se dovrebbero costare poco adesso non so se comprare i sequel o dedicarmi a giochi un po' più tranquilli D:

Link to comment
Share on other sites

Che il primo metta un'angoscia tremenda addosso non si discute. Le prime volte non riuscivo a giocare se nella stanza non c'era qualcuno con me :D

 

E sì, è vero anche che è abbastanza semplice da giocare per quanto riguarda i percorsi e le missioni, con la lucina blu che ti indica dove andare xD

Per il resto, "cut off their limbs" ed è fatta.

 

Anche se dovrebbero costare poco adesso non so se comprare i sequel o dedicarmi a giochi un po' più tranquilli D:

Comprali che meritano... L'inizio del due è veramente angosciante... E poi c'è una sezione.. Uh sto zitto e non faccio spoiler.

 

Ah ecco un'altra cosa che hanno rovinato nel 3: era usanza che salendo sul primo ascensore si venisse attaccati da un necromorfo... E invece [emoji35]

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Comprali che meritano... L'inizio del due è veramente angosciante... E poi c'è una sezione.. Uh sto zitto e non faccio spoiler.

 

Ah ecco un'altra cosa che hanno rovinato nel 3: era usanza che salendo sul primo ascensore si venisse attaccati da un necromorfo... E invece [emoji35]

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Oh, bè, mi sono dimenticata di aggiungere che non ho i big money! [emoji28]

Diciamo che metto da parte le monetine per i giochi dei miei sogni [emoji14]

 

Cosa? NO. Il necromorfo nell'ascensore??

Io dopo la prima volta che m'aveva attaccato, entravo negli ascensori con dieci paia d'occhi D:

Link to comment
Share on other sites

Io per smorzare l'ansia canticchiavo le canzoncine da ascensore Ahahha

Comunque secondo me ormai lo trovi di secondo mano per poco, oramai è vecchiotto come gioco

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Io per smorzare l'ansia canticchiavo le canzoncine da ascensore Ahahha

Comunque secondo me ormai lo trovi di secondo mano per poco, oramai è vecchiotto come gioco

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ahahah e qual è la canzoncina da ascensore? [emoji23]

Sì lo so che lo trovo per poco ma...its not my fault, eh u.u

Dipendo ancora da mia madre, i money so' suoi D:

Figurati quant'è felice di saperli spesi in videogiochi

Edited by KrarayanDasH999
Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Ahahah è fantastica! Me la ricorderò la prossima volta che dovrò prendere un Dead-ascensor!

Noou. Come hai fatto? Avevi almeno un'altra vecchia console, spero :o

Link to comment
Share on other sites

Ahahah è fantastica! Me la ricorderò la prossima volta che dovrò prendere un Dead-ascensor!

Noou. Come hai fatto? Avevi almeno un'altra vecchia console, spero :o

Prima avevo una Playstation 2 r un fedelissimo Gameboy advance

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Prima avevo una Playstation 2 r un fedelissimo Gameboy advance

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Aahr sono anni che lotto per un gameboy D:
Link to comment
Share on other sites

Adoro Dead Space (vabbè dalla mia immagine del profilo è evidente ;)) comunque sì, penso che il secondo ed il terzo siano all'altezza del primo che, però, resta il mio preferito in assoluto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...