Jump to content

Aiutatemi a capirmi!


Gre

Recommended Posts

Ciao a tutti! È la prima volta che mi trovo qua a scrivere, ma sono arrivata ad un punto in cui mi devo sfogare e liberare e penso che questo sia un buon inizio. Sono una ragazza di 22 e sto passando un periodo di crisi perchè non so più chi sono e cosa voglio. Penso che da sempre mi siano piaciute le ragazze ma questo desiderio è rimasto quasi inconscio fino a poco tempo fa. Sono sempre uscita con ragazzi e sono stata fidanzata con un ragazzo per 2 anni, dopo di lui solo storielle forse per riempiee un vuoto,ma mi sono sempre sentita incompleta. Poi ho conosciuto una ragazza quando ero in erasmus e penso di essermene innamorata, purtroppo lei è di un altro paese e mi sono resa conto dei miei sentimenti tardi (e forse non li avrei mai confessati, per paura). Quando stavo con lei o penso a lei penso che è la persona che vorrei al mio fianco, stupenda .. e oltre a questo mi piaceva, mi eccitava quando stavamo sul divano insieme e mi faceva le coccole, quando si spalmava la crema e mi veniva voglia di baciarle la schiena. Sono confusa perche sono cresciuta pensando all amore uomo-donna e invece mi rendo conto che forse non è cosi e che mi piace pensare di avere accanto a me una donna, mi piace il corpo femminile, pensare di baciare e stare con una ragazza..ma io non so da dove incominciare per incominciare a trovare me stessa e ad esserlo,stavo pensando di andare da uno psicologo perche mi sento persa..

Link to comment
Share on other sites

HyvanRimbaud

Potresti andare da uno psicologo, sborsare minimo 50 euro a seduta e magari sentirti dire: "potresti anche concederti quest'esperienza proprio per esplorare una parte di te nascosta e che preme per uscire, così da imparare a conoscerti meglio di quel che credevi". Oppure puoi tagliare direttamente la testa al toro e "buttarti" quando ti si presenta davanti l'occasione! 

Probabilmente stai affrontando un periodo difficile anche per altre ragioni e non ti senti sufficientemente "self-confident" da poter affrontare un'esperienza così nuova e così potenzialmente destabilizzante da sola. Non hai nessun amico/amica con cui poterti esprimere liberamente? 

 

Alla fine in situazioni come questa (etero, omo o bi che sia, non fa differenza), l'unico modo per "immettersi sul mercato" senza combinar danni o bruciarsi potenziali bei rapporti è quello di saper riuscire a colmare quel "vuoto" con parti di noi, non buttandosi da un rapporto all'altro con troppa leggerezza. E' l'unico modo con cui possiamo liberarci di quella spesso ingombrante dipendenza affettiva e mantenere il controllo senza per questo finir sempre per consegnare il coltello in mani altrui...

Link to comment
Share on other sites

Potenzialmente, potresti essere bsx o lesbica.

 

L'unico modo che appunto hai per capirlo, è iniziando ad avventurarti nel mondo.

 

Iscriverti qui è già stato il primo passo, leggere e farsi un'idea un secondo.

 

Eventualmente iniziare a parlare con tue "simili", quello dopo ancora.

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che mi sbagli, ma la sessualità femminile a volte è più difficile da etichettare e da comprendere di quella maschile.
Ho sentito tanti casi di ragazze che si sono scoperte omosessuali o bisessuali a più di vent'anni e dopo storie con ragazzi alle spalle. 

Ora stai scoprendo la tua, ciò che devi fare è prenderne coscienza e rimanere aperta alla possibilità di un rapporto affettivo con un'altra ragazza.
Esplora questa parte di te che hai appena scoperto. 

Ti chiederai come conoscere altre ragazze gay/bisex... Se non pensi che non ne abbia le opportunità, se non conosci nessuna ragazza che potrebbe ricambiare, usa social di incontri.

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che mi sbagli, ma la sessualità femminile a volte è più difficile da etichettare e da comprendere di quella maschile.

Ho sentito tanti casi di ragazze che si sono scoperte omosessuali o bisessuali a più di vent'anni e dopo storie con ragazzi alle spalle.

 

Ora stai scoprendo la tua, ciò che devi fare è prenderne coscienza e rimanere aperta alla possibilità di un rapporto affettivo con un'altra ragazza.

Esplora questa parte di te che hai appena scoperto.

 

Ti chiederai come conoscere altre ragazze gay/bisex... Se non pensi che non ne abbia le opportunità, se non conosci nessuna ragazza che potrebbe ricambiare, usa social di incontri.

Hai ragione Targaryen (game of thrones addicted? :D ) infatti penso che l'unico modo per poter davvero conoscere me stessa senza esserne spaventata è solo esplorando questo mondo. Purtroppo ne ho parlato vagamente con un solo mio amico perchè ho un po paura a espormi anche se penso che i miei amici ci vicini un po l'abbiano intuito. Per di piu vivo in un piccolo paesino e non saprei da dove incominciare per conoscere persone come me, con cui parlare e uscire ! Che social mi consiglieresti? Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

@@Gre, Sì, GoT Addicted :D
Capisco la tua difficoltà a parlarne, anch'io non ne ho parlato quasi con nessuno, ma prima o poi ce la faremo!
Specialmente se le persone intorno a noi iniziano ad avere i loro sospetti e noi non facciamo nulla per depistarle.

Per quanto riguarda i social d'incontri per sole ragazze non ne conosco, prova a chiedere qui alle ragazze! ;)

Link to comment
Share on other sites

Certo che i viaggi Erasmus ne fanno di danni eh!

Scherzo. Io non ho idea se tu sia bisex o lesbica, in realtà potresti anche essere etero, chi può dirlo.

Ti sconsiglerei però lo psicologo. Non serve uno psicologo per capire che esistono l'attrazione e l'amore tra persone dello stesso sesso, che non c'è nulla di patologico in questo, che spesso siamo confusi perchè anche inconsciamente incameriamo questa idea che siamo tutti eterosessuali e che dobbiamo avere relazioni con persone dell'altro sesso anche quando non lo vogliamo, perchè è giusto, perchè è normale, perchè così dev'essere. Da quello che dici sembra che i tuoi ex non ti abbiano coinvolta molto, mentre invece hai perso la testa per questa ragazza. Alla fine ti è successo a 22 anni, non 76, non disperare. E' un peccato che tu non ci abbia provato con lei, anche un rifiuto sarebbe stato importante, ma come direbbe la nonna di chiunque non si piange sul latte versato. Prima di passare alla fase 2, cioè conoscere ragazze per amicizia o altro, e capire meglio il tuo orientamento, non devi saltare la fase uno. Cerca di stare con te stessa, rifletti sulle esperienze fatte fin'ora, e magari confidati con degli amici stretti, ma solo se ti fidi e se ti senti pronta. E cerca anche di pensare se ci sono delle cose di te e della tua vita che non ti piacciono, e lavoraci su. Poi passeremo alla fase 2, che è la più complessa per le ragazze, almeno a mio avviso. E stai tranquilla! 

Link to comment
Share on other sites

Certo che i viaggi Erasmus ne fanno di danni eh!

Scherzo. Io non ho idea se tu sia bisex o lesbica, in realtà potresti anche essere etero, chi può dirlo.

Ti sconsiglerei però lo psicologo. Non serve uno psicologo per capire che esistono l'attrazione e l'amore tra persone dello stesso sesso, che non c'è nulla di patologico in questo, che spesso siamo confusi perchè anche inconsciamente incameriamo questa idea che siamo tutti eterosessuali e che dobbiamo avere relazioni con persone dell'altro sesso anche quando non lo vogliamo, perchè è giusto, perchè è normale, perchè così dev'essere. Da quello che dici sembra che i tuoi ex non ti abbiano coinvolta molto, mentre invece hai perso la testa per questa ragazza. Alla fine ti è successo a 22 anni, non 76, non disperare. E' un peccato che tu non ci abbia provato con lei, anche un rifiuto sarebbe stato importante, ma come direbbe la nonna di chiunque non si piange sul latte versato. Prima di passare alla fase 2, cioè conoscere ragazze per amicizia o altro, e capire meglio il tuo orientamento, non devi saltare la fase uno. Cerca di stare con te stessa, rifletti sulle esperienze fatte fin'ora, e magari confidati con degli amici stretti, ma solo se ti fidi e se ti senti pronta. E cerca anche di pensare se ci sono delle cose di te e della tua vita che non ti piacciono, e lavoraci su. Poi passeremo alla fase 2, che è la più complessa per le ragazze, almeno a mio avviso. E stai tranquilla!

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Sundaymorning

Ciao, io ho iniziato come te in un forum, l'anonimato aiuta ad esprimere liberamente a parole ciò che neanche ad un amico riusciresti a dire. Poi le cose sono venute da sole, mi confrontavo con le altre utenti, mi ci riconoscevo, con alcune sono diventata anche amica, con altre ci sono uscita. Le cose vegono da sè, già dal momento in cui esprimi un dubbio stai dando voce ad una parte importante di te. Poi quando sarai pronta ti butterai, senza forzare le cose subito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...