Jump to content

come iniziare a leggere fumetti della Marvel?


Chaos

Recommended Posts

Qualcuno di voi legge fumetti della Marvel? xmen, spiderman,avengers,huk,cc?

in particolare vorrei iniziare a leggere i fumetti di Xmen, ma non ci si capisce nulla ._. 

la cronologia è tutta disordinata, piena di spinoff, crossover, prequel, ecc

ho cercato pure video su youtube per consigli xD voi che dite?

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma leggiti qualcosa della DC Comics!

cioè Batman, Superman, wonderwoman, the flash, green lantern?

mai piaciuti ._. sorry. 

Link to comment
Share on other sites

Ma no, c'è una linea di fumetti per adulti che si chiama DC Vertigo

che ha pubblicato V for Vendetta, Sandman, Hellblazer, The Invisibles, Preacher, The Books of Magic, ....

Link to comment
Share on other sites

psycokiller

Io ho sempre adorato gli x men, ma tra cross over, miniserie, what if... non ci stavo più dietro... poi un sacco di soldi... mo vabbè si trovano da scaricare...

Link to comment
Share on other sites

Io adoro la Marvel....e degli X-men sono il fan numero!!! XD 

Iperboli a parte,puoi iniziare dai grandi classici degli X-men cioè il ciclo di Clameront-Byrne,storie bellissime e leggendarie,in Italia ci sono due omnibus che contengono quelle storie ma i prezzi non sono per tutte le tasche...

Se invece vuoi qualcosa di più recente puoi partire dai volumi dei Nuovissimi X-men e Incredibili X-men di B.M.Bendis...per altro chiedi pure ;)

Link to comment
Share on other sites

Se invece vuoi qualcosa di più recente puoi partire dai volumi dei Nuovissimi X-men e Incredibili X-men di B.M.Bendis...per altro chiedi pure

vorrei iniziare possibilmente dalle origini.

credo sia Ultimate X-men la serie nuova che ricopre i primissimi fumetti americani ormai introvabili, vero?

poi mi interesserebbero

- le storie della squadra principale: prof.X, jean grey, ice man, ciclope & magneto.

- la storia di Scarlet Witch, il marito Vision e i crossover con gli Avengers. (che fra wikipedia, e i siti apposta avevo ricostruito tante trame, ma mi piacerebbe leggerle)

- e le avventure dei giovani avengers tipo Wiccan e Speed (figli di Scarlet Witch)

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

No allora Ultimate X-men è una serie ambientata in un universo alternativo chiamato appunto universo Ultimate(conosciuta anche come Terra 1610 ma questi sono dettagli da nerd e non farci caso che magari ti confondo solo le idee XD),è in pratica un ammodernamento del concetto degli X-men e le primissime storie scritte da Mark Millar sono veramente belle,poi con tempo la serie si è un po' persa. Unica cosa non so se sono facili da reperire.

 

Riguardo le tue altre domande: la squadra principale degli X-men non è solo una...se ti riferisci alla prima formazione composta da Ciclope,Jean Grey,Uomo Ghiaccio,Bestia e Angelo,devi ricercare le storie di Stan Lee e Jack Kirby ma sono molto vecchie,è materiale anni '60 quindi non conoscendo i tuoi gusti non saprei se possono piacerti o meno...

 

Per Scarlet devi cercare le storie dei Vendicatori(ormai chiamati da tutti Avengers) ed è uscito di recente in fumetteria questo volume che potrebbe fare al caso tuo: http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=777717mentre per i crossover X-men/Avengers c'è questo: http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=688210 e poi l'omnibus dell'ultimo crossover ma a prezzi non proprio abbordabili :http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=732218

 

Giovani Avengers da recuperare è molto più semplice: puoi prendere Supereroi le leggende Marvel 36 che contiene tutta la prima serie(cerca su ebay si dovrebbe trovare ancora facilmente) e poi cerca sempre su ebay Avengers la crociata dei bambini,il seguito del volume che ti ho citato poco fa che funge anche da prologo al crossover AVX(quello dell'omnibus che ti ho linkato).

 

Spero di non averti confuso ancora di più le idee...e scusami se non sono riuscito a linkare bene i link ma sono praticamente nuovo del forum,mi sono iscritto ieri XD

 

Per qualsiasi altra cosa chiedi sono a disposizione ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, troverò un fumettaro di fiducia dove cercarli:) 

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

Seguo gli X-Men dal num. 1 della Star del luglio 1990 :)

C'è tantissima roba ovviamente e una continuty che con gli anni si fa più complicata; a meno che tu non abbia una fissazione da completista e tanti tanti, ma tanti soldi da spendere, ti consiglio anche io di buttarti sulle ristampe.

Come già detto le cose della prima squadra sono un po' datate e personalmente non mi piacciono, ma dovrebbe esserci qualche ristampa in giro, magari prendine una (la prima possibilmente) e vedi se ti ispira.

Ti consiglio caldamente di leggere le storie scritte da Claremont, se non ti puoi permettere un omnibus subito, prova a cercare una ristampa di Giorni di un futuro passato e una de La saga di Fenice. Se riesci magari anche una ristampa di mega-saga crossover, raccomanderei L'era di Apocalisse, o anche Inferno, vedi tu.

Poi ti consiglierei i volumetti della gestione di Morrison e magari anche i volumi di Astonishing X-Men scritti da Whedon.

Per i tempi più recenti, ti potrebbe interessare che la prima squadra (Ciclope Marvel girl Angelo Bestia Uomo ghiaccio) è stata trasportata nel presente con un viaggio temporale: è la base di Nuovissimi X-Men, li puoi recuperare, occhio che li scrive Bendis e a me non piace molto, ma a molti sì quindi vedi tu.

Per delucidazioni sono qui ^^

Link to comment
Share on other sites

Bello. Bello davvero (il fumetto, non il film)

A me è piaciuto il film...col fumetto chiaramente tranne alcuni spunti non ha niente a che fare,ma lo trovo molto godibile come film,poi Quicksilver è stato una vera e propria rivelazione,forse la parte migliore di tutto il film...e Michael Fassbender è un figo della madonna!!! XD

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

e Michael Fassbender è un figo della madonna!!! XD

Spiacente, ma gli X-men li ho sempre più visti composti da fighe che non da fighi... Solamente Ororo li batte tutti!

Link to comment
Share on other sites

e Michael Fassbender è un figo della madonna!!! X

quotoneeee! ciaone Fassbender! :Q___

vogliamo parlare anche della scena in cui si vede il culo di Hugh Jackman!?!?!? *-*

Link to comment
Share on other sites

Spiacente, ma gli X-men li ho sempre più visti composti da fighe che non da fighi... Solamente Ororo li batte tutti!

Nei fumetti indubbiamente,anche se un Gambit da solo basta e avanza per pareggiare in bellezza(oppure Namor) XD La mia x-woman preferita però è e sempre sarà Jean Grey,sia come bellezza che come personaggio...al secondo posto Emma Frost(e odio Ciclope per ovvi motivi XD),Tempesta anche mi piace ma solo nelle mani di Clameront,gli altri scrittori non hanno saputo valorizzarla per niente anzi hanno fatto pure danni(il matrimonio con Pantera Nera ad esempio,dove li Ororo è stata totalmente snaturata...

 

quotoneeee! ciaone Fassbender! :Q___

vogliamo parlare anche della scena in cui si vede il culo di Hugh Jackman!?!?!? *-*

 

hugh%2Bjackman%2Bnaked%2B5.png

Wow bel culo...se anche a te piace Michael Fassbender ti consiglio di guardare Shame,nei primi 5 minuti di film puoi vederlo nudo integralmente XD

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

al secondo posto Emma Frost

Emma Frost! Come ho fatto a dimenticarmene!

Mamma mia che sgnacchera vergognosa!

Se non mi ricordo più di lei vuol dire che ho definitivamente buttato nel cesso ogni residuo di bisessualità :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

io credo che dovresti iniziare un po' prendendo un evento e poi seguirlo e con wikipedia alla mano piano piano entri nell'universo. Io ho fatto cosi ed ora sono in pari.

ovviamente non ci sto capendo molto del crossover attuale e spero che finisca il prima possibile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...