Jump to content

E poi si diventa grandi...


Steve174

Recommended Posts

Bene, è arrivato il triste momento di entrare nel mondo del lavoro e dunque mi servono cose da mettere nei giorni in azienda...Premetto che sono una frana, non so manco abbinare i colori, non ho gusto o stile e ora devo comprare camicie e dire addio ai jeans strappati o skinny (che cosa triste...).

 

Ora nonostante io sia conscio del fatto che i vestiti che uno si mette non correlano con le performance penso che i miei futuri capi non la pensino nello stesso modo...

Avete consigli per dove andare a comprare cose semi eleganti a poco ma che non siano da vecchio bancario??

 

Sono di Milano quindi dovrei avere tutto a portata di mano tuttavia mi è venuto in mente solo Zara :| 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

comprare cose semi eleganti a poco ma che non siano da vecchio bancario

 

da Zara trovi sicuramente qualche abito abbastanza elegante da giovane bancario senza bagni di sangue;

da Nara Camicie trovi camicie bianche sui 40 - 50 € già decenti; no manica corta, mi raccomando;

7 o 8 cravattine ti servono, di cui 4 tinta unita (blu-azzurro-rossoscuro-nera) e 4 di fantasia;

suggerirei di comprare poco per volta, poi al lavoro ti guardi intorno e capisci come gira;

dimenticavo le scarpe nere, classiche, per cominciare Valverde o Geox, suola gommata ma non spessa;

poi, ai primi stipendi, potrai scialacquare per dritto e per traverso, e far crepare di invidia i colleghi.

Ah già, un orologio: qui mi taccio, metterei al polso una utilitaria... eviterei qualunque segnatempo oltre 41 mm di diametro cassa.

Gli skinny o comunque dei bei jeans (tipo Jacob Cohen? dai 250 in su) (strappati no eh!) in certi habitat sono tollerati, a me la combinazione jeans camiciabianca cravatta giaccascura fa impazzire. 

 

senza far caso ai prezzi, ma per avere un'idea:

http://www.gucci.com/it/category/m/men_s_ready_to_wear#look7857lookA113

Link to comment
Share on other sites

Evita pantaloni corti o tute.

 

Pantaloni lunghi o jeans vanno benissimo (se vai in negozi tipo hm li prendi a poco).

 

Scarpe chissenefrega, scarpe normali non da punk ne da discoteca..

 

X le magliette di inverno maglioncino o manica lunga. D'estate camicia o manica corta o polo.

Ovviamente cose non troppo fluorescenti o psichedeliche. Vanno benissimo quelle di hm monocromo a 3-5€.

 

 

Certo se invece rompono il cazzo e vogliono come dice capricorno.. Beh devi adattarti.

Ma in molti uffici di ditte piccole (ma anche grandi) non gliene frega nulla di come ti vesti.

Link to comment
Share on other sites

Si, dipende sempre dal tipo di lavoro che vai a svolgere e se l'azienda esige un dress code . Fai il programmatore per cui anche polo o maglioncino vanno bene, o hai a che fare con clienti per cui richiedono giacca e cravatta ?

 

Io ad esempio son costretto alla camicia e cravatta, ne ho un tot che uso a rotazione unicamente per il lavoro e non mi stacco dai colori nero/viola scuro, con cravatta possibilmente uguale alla camicia . Sembro una camicia nera alternato ad un agente di pompe funebri, ma alla fine mi distinguo XD

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Io punterei molto, sempre a seconda del lavoro, sulla cravatta come spot di luce: una camicia scura e una cravatta chiara, per intenderci. Magari abbinata a una pochette (sempre che tu indossi anche la giacca, ovvio) o a qualche altro dettaglio. E un bel fermacravatta, mi raccomando! Magari spiritoso: io, che pure lavoro in un ambiente abbastanza formale, indosso sempre questo $(KGrHqN,!k0E8KCVs,yLBPJ9JoDky!~~60_35.J.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che con gli indizi vaghi dati sul tipo di lavoro è impossibile consigliare un look ad hoc, in ogni caso puoi guardare come si acconciano i colleghi  e regolarti di conseguenza

Link to comment
Share on other sites

Bè sarò nelle risorse umane di una grande azienda multinazionale, il punto è che da quello che ho avuto modo di vedere erano tutti con camicia/giacca e in pochi azzardavano i jeans...il punto è che dalla mia ho l'età quindi forse posso avere più varietà nelle cose che posso metter appunto perché son giovane!

 

Apprezzo i consigli in ogni caso e su un blog di fashion a caso oltre a Zara e H&M suggerivano anche Kabi, qualcuno ha idea di cosa sia??

Link to comment
Share on other sites

Da Zara puoi trovare il giusto compromesso per i pantaloni che non sono troppo eleganti ma nemmeno dei veri e propri jeans.

Se vuoi spendere poco prova anche Celio. Hanno migliorato le linee.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Premetto che sono una frana, non so manco abbinare i colori

 

Io credo tu debba partire da cosa ti sta bene, difficile dirlo

senza conoscerti, ma in genere si tende a dire che una persona

con la pelle ed i capelli scuri regge meglio i contrasti forti ( bianco

e nero etc ) una persona con capelli e pelle chiara i contrasti tenui

( beige marrone )

 

A seconda di questa scelta puoi osare un po' sugli accessori ed

in questo caso, vai dove sei sempre andato in modo da poterli usare

coi normali vestiti casual.

 

Per dire se ritieni di mettere un abito nero di Zara, che ha delle linee

abbastanza giovani, ma non osi mettere la camicia stampata puoi mettere

pur sempre degli occhiali di legno ed una cintura traforata di tendenza

 

E' una questione di equilibrio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...