Jump to content

Coming Out con mia sorella?


Jackson98

Recommended Posts

Ciao a tutti allora incomincio col dire che ho 16 anni e mia sorella 14, quindi non so se è pronta a sapere di me, comunque ho cominciato a pensare di volerglielo dire perchè ho perso tutti gli amici (comprese le 2 amiche a cui avevo detto di me), e vorrei qualcun altro con cui parlare.

Mi sono rimasti solo 2 amici virtuali, che però non è lo stesso di avere una persona in carne e ossa.

La mia più grande paura è che glielo dice ai miei! Se loro lo vengono a sapere sicuramente mi butteranno l'acqua santa addosso e poi mi bruceranno vivo. (E no non sto esagerando li conosco bene).

Mia sorella non so se la prenderebbe bene, quando una volta in TV c'era un maschio vestito da donna ha esclamato "Ma quella è quello di prima? mah!"

Gli ho detto che mi deve chiamare sorellina minore (anche se sarei maggiore ma vabbè ahahah) e lo fa, si magari perchè lo prende per scherzo ma lo fa.

Non so cosa fare questo segreto mi sta letteralmente divorando l'anima.

Edited by Jackson98
Link to comment
Share on other sites

Perché deve chiamarti sorellina?

 

Hai problemi di genere?

 

 

... Secondo me é meglio aspettare peró non la conosco bene come te quindi dico un po' a intuito..

Link to comment
Share on other sites

Perché deve chiamarti sorellina?

 

Hai problemi di genere?

 

 

... Secondo me é meglio aspettare peró non la conosco bene come te quindi dico un po' a intuito..

 

Emh scusate ho dimenticato di dire che appena avrò 18 anni cambierò sesso perchè io mi sento donna in tutto e per tutto.

Edited by Jackson98
Link to comment
Share on other sites

Appunto per questo aspetto 18 anni così posso farlo senza avere il loro permesso, e se la tua domanda riguarda i soldi beh vedrò.

E comunque già in altri miei vecchi post molti dicevate "come fai senza dirlo ai tuoi", voi i miei non li conoscete gli interessa solo apparire belli agli altri, se saprebbero di me come minimo mi ammazzano e dicono in giro che mi ha investito qualcuno. e come ho già detto non esagero.

Stanno tutto il giorno a urlarmi dietro solo perchè non esco mai e vado a mare ancora con loro.

Fino a qualche anno fa passavo le notti sotto la pioggia in terrazzo solo perchè non facevo i compiti, pensa se sa che sono gay.

Quando ero piccolo giocavo con un di quei specchi giocattolo di mia sorrella con le luci attorno (tipo quello delle star) e facevo finta di truccarmi, mio padre ha preso sto specchio è la lanciato dalle scale dal 3° piano.

Edited by Jackson98
Link to comment
Share on other sites

Mmm.. Se é così credo ti convenga aspettare a dirlo a lei almeno che abbia 16 anni o che sia matura sufficientemente da capire che cosa rischi se lo dice ai tuoi.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie allora aspetterò, almeno fino a quando resisterò dato che quest'anno è stato un inferno (essendo solo e senza il supporto di nessuno)

Link to comment
Share on other sites

No ma diciamo che il motivo è collegato.
Non ho mai avuto tanti amici, e per trovarli ci sto mesi perché sono timidissimo (a scuola il primo anno non ho parlato con nessuno per i primi 4 mesi) comunque a parte questo a ottobre del 2014 ho deciso di dirlo a 2 mie amiche, e da allora ho cominciato a parlare di trucchi, capelli, ragazzi ecc.. insomma cercavo di parlare di cose che mi rendevano felice almeno per quei 10 minuti e cercavo di evitare di parlare di quello che subivo/subisco a casa.

Ma loro stavano sempre a parlare delle loro cose depressive, e io non le reggevo perchè già mi bastava sentirmi dire a casa "Sei malato! non esci mai!", e quindi dopo un po che vedevano che io comunque mi distaccavo quando parlavano di ste cose hanno cominciato a dirmi "Tu non ci ascolti mai, noi abbiamo problemi seri e dobbiamo sentire solo le tue cose!".

Cioè io devo ascoltare i loro problemi, che problemi non sono perchè non credo che trovare a tavola la cena che non ti piace sia più grave di quello che passo io o qualcun altro.

Durante l'anno le avrei mandate a fanculo più volte ma mi trattenevo perchè sennò sarei rimasto completamente solo.
Ma alla fine non ho resistito più.

Link to comment
Share on other sites

Una ne ha 18 anche se non cambia molto perché si può essere deficienti pure a 80 anni.

Cioè una volta mi sono quasi beccato la nota del preside per andare in giro nel giardino della scuola per sentire loro due che parlavano dei loro "problemi", ma ovviamente non gli basta perché devo fargli da psicologo per essere un buon amico.

Mi hanno dato del falso solo perchè mi lamentavo con una delle due che l'altra mi diceva "testa di min*ia".

Comunque ti farò sapere magari quando mia sorella avrà 16 anni o più come è finita :)

Link to comment
Share on other sites

Se tua sorella fosse pronta non avresti tanti dubbi..

ad esempio anch'io ho una sorella, e so che nel momento in cui le dirò ciò, sarà nei miei confronti come prima se non migliore.

Del resto ha solo 14 anni e di certo non la può prendere Bene, o almeno credo non sia pronta ad affrontare certi discorsi.. 

Link to comment
Share on other sites

[amore, una ripassatina a congiuntivi & condizionali non ti farebbe male..]

Appunto per questo aspetto 18 anni così posso farlo senza avere il loro permesso, e se la tua domanda riguarda i soldi beh vedrò..

Non per metterti paura, ma lo sai che non stai parlando di un'appendicite?

la transizione MtF è un processo molto lungo e per niente facile, sotto tutti gli aspetti; conoscendo più di qualcuna che ha fatto il percorso, mi dicono che quello economico è il problema meno grosso che hanno dovuto affrontare...

 

Visto che hai ancora tempo per prepararti *spiritualmente* a tutto ciò, perchè non approfitti degli anni che ti mancano alla maggiore età per contattare qualche ass.ne e farti consigliare da chi ha già vissuto questo *viaggio*? per esempio, a Roma ci sono l'arciTrans e il gruppo Libellula;

non so di dove sei, ma prova a fare una ricerchina su google e vedi se & dove ci sono le sedi di ass.ni per trans nella tua città: se li contatti, sicuramente ti aiuteranno meglio di noi!

Link to comment
Share on other sites

anch'io ti consiglierei di cercare supporto nelle associazioni, e da li trovare anche amici gay, trans, ecc e farti una rete di amicizie e supporto, in caso la situazione con i tuoi non andasse bene una volta scoperto il tuo voler cambiare genere.

ad ogni modo ti consiglio di dirglielo prima dei 18.

non per spaventarti ma molti trans vengono allontanati da casa in molte famiglie omofobe, e a 18 sei legalmente adulto ma difficilmente sei economicamente stabile, per cui dovresti cercare di far capire ai tuoi la situazione pian piano con gli anni.

Link to comment
Share on other sites

Negli ultimi mesi ho aggiunto su facebook un sacco di ragazze trans, e parlo ogni giorno con loro. Qua purtroppo non c'è nessuna associazione o simili, che io sappia c'è ne una sola a 2 ore di macchina.

Io riguardo a come dirglielo avevo un piano decisamente da pazzi ma vabbè, ovverro: "Allora siccome dopo essermi diplomato andrò in una università al nord (perchè penso che la mentalità sia leggermente più aperta, poi dipende anche da città a città) magari li i soldi in più che riceverò dai miei li userò per le visite ecc... e intanto mi cerco un lavoro. (ho già un bel po di soldi da parte non tanti però abbastanza per qualche mese).

E vorrei dirglielo dopo che avrò una stabilità economica, e lo vorrei fare con un messaggio del tipo "Sono gay, e inoltre voglio cambiare sesso, se vi sta bene meglio così sennò dimenticatemi".
Si non è una gran cosa dirglielo con un SMS ma si meritano questo, già che non li denuncio per tutti i danni fisici e psichici che ho subito è tanto.

PS: @freedog per i condizionali e tutto il resto non intendo sprecarci il mio tempo che preferisco dedicare all'inglese. 

Edited by Jackson98
Link to comment
Share on other sites

Comunque scusatemi ma qua sempre e comunque pure se faccio un post intitolato "Come faccio la spesa" si va a finire al discorso che è difficile cambiare sesso, anzi quasi impossibile da come lo descrivete.

Link to comment
Share on other sites

Negli ultimi mesi ho aggiunto su facebook un sacco di ragazze trans, e parlo ogni giorno con loro. Qua purtroppo non c'è nessuna associazione o simili, che io sappia c'è ne una sola a 2 ore di macchina.

Io riguardo a come dirglielo avevo un piano decisamente da pazzi ma vabbè, ovverro: "Allora siccome dopo essermi diplomato andrò in una università al nord (perchè penso che la mentalità sia leggermente più aperta, poi dipende anche da città a città) magari li i soldi in più che riceverò dai miei li userò per le visite ecc... e intanto mi cerco un lavoro. (ho già un bel po di soldi da parte non tanti però abbastanza per qualche mese).

E vorrei dirglielo dopo che avrò una stabilità economica, e lo vorrei fare con un messaggio del tipo "Sono gay, e inoltre voglio cambiare sesso, se vi sta bene meglio così sennò dimenticatemi".

Si non è una gran cosa dirglielo con un SMS ma si meritano questo, già che non li denuncio per tutti i danni fisici e psichici che ho subito è tanto.

PS: @freedog per i condizionali e tutto il resto non intendo sprecarci il mio tempo che preferisco dedicare all'inglese. 

 

eh, ma tra una chattata e una chiacchierata di persona c'è un abisso!!!

 

Quanto al tuo "business plan".. mah, che dire??

mi pare un po' troppo fumoso.

 

Forse detto così può sembrarti crudele, però se parti solo con 4 speranzielle in croce e molto poco di concreto in mano,

rischi qualche quintalata di guai...

[e i congiuntivi cmq non hanno mai ammazzato nessuno..]

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

credo ti convenga aspettare a dirlo a lei almeno che abbia 16 anni.

Se tua sorella fosse pronta non avresti tanti dubbi..

Effettivamente, ho anch'io delle perplessità riguardo il ruolo di tua sorella.

Non sarebbe meglio confrontarti con ragazzi tuoi coetanei che con una sorella ancora piccolina? Sei molto timido, l'ho letto, ma il rischio che vedo io è quello di "caricare eccessivamente" una bambina appena pubescente. Se la situazione in casa è tanto pesante, hai valutato l'eventualità che lei possa vivere malissimo forse non tanto la notizia della tua omosessualità quanto la gestione del segreto?

Link to comment
Share on other sites

Vabbè qua siete tutti buoni per affossare qualsiasi tipo di speranza.
Non abito come voi in grandi città, se qua dici "Sono Gay!" ti seguono per la città e ti fanno le peggio cose, e non c'è nessuna associazione trans,gay,lesbiche ecc.

E nessuno con cui parlare perché qua se uno è gay o lesbica non lo dice manco se gli punti na pistola.

E dopo questo ufficialmente non entrerò più su questo forum perché sapete solo dire in poche parole "Senti di sesso non ti cambi!" e invece lo farò con tutti gli ostacoli che ci saranno da superare c'è la farò e sicuramente non mi faccio abbattere da voi.

PS: Si a me i congiuntivi mi ammazzano 

Link to comment
Share on other sites

Vabbè qua siete tutti buoni per affossare qualsiasi tipo di speranza.

Non abito come voi in grandi città, se qua dici "Sono Gay!" ti seguono per la città e ti fanno le peggio cose, e non c'è nessuna associazione trans,gay,lesbiche ecc.

E nessuno con cui parlare perché qua se uno è gay o lesbica non lo dice manco se gli punti na pistola.

E dopo questo ufficialmente non entrerò più su questo forum perché sapete solo dire in poche parole "Senti di sesso non ti cambi!" e invece lo farò con tutti gli ostacoli che ci saranno da superare c'è la farò e sicuramente non mi faccio abbattere da voi.

PS: Si a me i congiuntivi mi ammazzano 

ok, finito l'attacco isterico?

no, perchè vorrei capire chi/quando t'ha ordinato di non cambiare sesso..

io t'ho detto, e ti ripeto, di non farti dei film molto poco concreti: se/quando vorrai fare la transizione, DEVI metterti bene in testa che NON sarà un cammino facile.

 

Se solo sentirti dire questo ti fa sbroccare.. tesò, hai qualche problema, e non solo di congiuntivi...

Link to comment
Share on other sites

Una domanda... Ma quindi a te piacciono le ragazze giusto?

 

Cioè ti consideri una donna lesbica?

 

Oppure ti piacciono gli uomini? Ma in questo caso non capisco xk ti definisci gay..

Link to comment
Share on other sites

Quanta acidità! Un ragazzo scrive perché si trova in difficoltà e andate pure a controllargli la grammatica? Un minimo di tatto non guasta, ok che è giovane e quindi i suoi piani sono molto vaghi, se non da sognatore, ma almeno lasciatelo "sognare".

Ovviamente capirà più avanti quanto la transizione possa essere difficile, ma non ditegli a priori che è così complessa che senza un'organizzazione di anni e anni non riuscirà a far niente perché voi stessi avete capito che ha ancora tempo e soprattutto siete consapevoli che è un 16enne.

Lui ha creato il topic per ricevere qualche consiglio sulla sorella, non sulla transizione.

Io direi che è troppo immatura per una "bomba" del genere, ma anche perché le opinioni di una ragazza così piccola saranno al 90% le stesse dei genitori.

Forse più avanti se qualcuno riuscirà a mostrargli la bellezza della diversità riuscirà a capirlo! E chi ha detto che non puoi essere proprio tu quella persona?

Solo che non puoi sganciargliela lì così, prima inizia a vedere cosa ne pensa e successivamente sensibilizzala sull'argomento.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche secondo me la sorellina è un po' troppo piccola per rapportarsi con contenuti del genere - non che sia una novità, son temi di cui si  sente spesso parlare alla televisione, ma di certo non avrebbe la maturità per accogliere adeguatamente una notizia del genere.

Senza contare che forse tu stesso ignori la "gravità", in termini di peso e difficoltà, che un iter di cambiamento del sesso comporterebbe.

Anche io, con tutta l'umiltà di cui son capace, ti suggerirei dunque di frequentare una figura di riferimento che possa esserti di sostegno ed ascoltarti con senso critico e lucidità.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...