Jump to content

consigli vacanza da solo, estate 2015?


Chaos

Recommended Posts

Ho sempre fatto viaggi in compagnia di amici, però non si riusciva mai a metterci d'accordo su cosa fare, dove andare, ecc...adesso in tanti sono fidanzati, altri lavorano d'estate, quindi mi sa che me ne vado da solo da qualche parte :)

 

contando che non sono un tipo a cui piace friggere al sole e abbronzarsi.

un posto rigorosamente all'estero, ma dentro l'europa, magari con luoghi e attività culturali, roba da vedere, dove si cucca facile, e pieno di bonazzi :)

Che mete consigliereste?

e voi dove andate?
Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

Io in questo topic leggo "Spagna".

 

Barcellona magari - ma non ci sono mai stato personalmente, lascio agli uddm il giudizio ponderato

Link to comment
Share on other sites

vabbè, ma senza dettagli tipo

  • budget
  • preferenze (viaggio naturalistico, culturale, all'avventura, da cazzeggio libero,..)

è un po' difficile poterti dare delle dritte sensate..

 

restando sul general generico, Madrid & la Chueca han sempre un gran bel perchè...

Link to comment
Share on other sites

già stato, ma sì la Spagna mi attira molto

budget dovrei ragionarci, ma tipo circa 7/800€ per 5 giorni è possibile, cercando di trovare un alloggio economico.

viaggio da cazzeggio libero: relax, luoghi culturali, shopping, club & locali

mi piacerebbe visitare qualche parco naturale ma in generale verrebbe a costare troppo spostarsi fuori città 

Link to comment
Share on other sites

Noi pensavamo di andare in Andalusia a fine luglio,

però probabilmente cercheremo un volo last minute.

 

Anche noi siamo per l'accoppiata "parco naturale (con scimmiette)" e locali gay.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Anche noi siamo per l'accoppiata "parco naturale (con scimmiette)" e locali gay.

di parchi con le scimmiette non so quanti ne trovi in Spagna :3

prova in Messico, Xcaret Park a Cancún.

Link to comment
Share on other sites

Parchi con le scimmie.. beh c'è Gibilterra dove sono proprio libere sulla rocca ;) 

in Spagna fa molto caldo d'estate, io sono stato solo a Barcellona.. si mangia bene, si spende il giusto, ma sinceramente non mi ha preso più di tanto. 
Nord Europa come Stoccolma no? 

Link to comment
Share on other sites

Nord Europa come Stoccolma no? 

nord europa, la scandinavia e i paesi bassi mi attirano molto, soprattutto la Svezia.

Altrimenti pensavo Tel Aviv, che è molto che vorrei andarci, ma non sopporterei il caldo in agosto -.-

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

nord europa, la scandinavia e i paesi bassi mi attirano molto, soprattutto la Svezia.

Altrimenti pensavo Tel Aviv, che è molto che vorrei andarci, ma non sopporterei il caldo in agosto -.-

Marocco?

Marrakech ad esempio. Potresti fare delle splendide escursioni nel Sahara, senza contare che costa pochissimo

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un Chaos totale XD

 

Vorresti la vita notturna coi bonazzi delle località calde

ma al Nord, con cose da fare in città e vicino un parco naturale

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Paesi Bassi-Belgio o paesi nell'est europeo (Slovenia, Ungheria e Rep. Ceca) potrebbero fare al caso tuo.

La temperatura non eccessivamente alta c'è, le città con luoghi e attività culturali ci sono, i paesaggi e parchi fighi fuori città ci sono, i costi dovrebbero essere sostenuti, e non penso sia difficile cuccare. XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

 

Un mio amico sta organizzando un tour dei balcani on the road e chiede partecipazione...

Mi ero informato a suo tempo (è sempre un mio pallino).. 
Occhio che per entrare con la macchina in Albania e Montenegro (quest'ultimo non lo so bene) non basta la carta verde e dovrete stipulare un'assicurazione in loco per la macchina. 
Se si tratta di Slovenia, Croazia e Bosnia Ezergovina allora ok ;) 
Per Serbia e Macedonia invece non so nulla.. hanno l'alfabeto cirillico e non so se vogliono anche la patente internazionale.  

Link to comment
Share on other sites

Mi ero informato a suo tempo (è sempre un mio pallino)..  Occhio che per entrare con la macchina in Albania e Montenegro (quest'ultimo non lo so bene) non basta la carta verde e dovrete stipulare un'assicurazione in loco per la macchina.  Se si tratta di Slovenia, Croazia e Bosnia Ezergovina allora ok   Per Serbia e Macedonia invece non so nulla.. hanno l'alfabeto cirillico e non so se vogliono anche la patente internazionale.  

 

Azz grazie per le info! lui ha detto "on the road" ma magari era un'espressione a cazzo per dire in treno/pulman/carrobestiame/dorsodimulo... Grazie ancora Yaluz! La vedo ben difficile

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

se andate in auto, ricordati che prima di entrare in Slovenia dovete procurarvi i bollini di pedaggio (li vendono pure negli autogrill a Gorizia, prima del confine, basta che gli dici dove vuoi andare, quanto tempo ti fermi [tipo se sei solo di passaggio o hai prenotato lì?] e che macchina hai; poi ci pensano loro).

more info

http://www.tolltickets.com/country/slovenia/vignette.aspx?lang=it-IT

Link to comment
Share on other sites

Si, in entrata in Slovenia c'è la vignetta autostradale da 7 giorni, 15 giorni e mi pare 1 mese per poter circolare sulle 2 (!!!!) autostrade slovene.
Quindi anche se la usate solo per passare in Croazia dovrete apporre questa vignetta al vetro della macchina (come pure in Svizzera e Austria). Per entrare in Slovenia c'è l'autogrill prima del confine a Opicina (sopra Trieste) dove vendono le vignette. 
In Croazia invece ci sono i classici pedaggi come in Italia.. in Bosnia non so nemmeno se hanno le autostrade XD 
Il problema era eventualmente entrare in Albania e Montenegro con la propria macchina.. ma ora non so se le cose son cambiate e c'è la libera circolazione :) 

Link to comment
Share on other sites

Per entrare in Slovenia c'è l'autogrill prima del confine a Opicina (sopra Trieste) dove vendono le vignette.  

quando siamo andati in Croazia ho preso ste vignette all'autogrill prima di Gorizia/Nova Goriça;

penso che le abbiano a tutti gli autogrill prima del confine

Link to comment
Share on other sites

Parchi con le scimmie.. beh c'è Gibilterra dove sono proprio libere sulla rocca ;) 

 

in Spagna fa molto caldo d'estate, io sono stato solo a Barcellona.. si mangia bene, si spende il giusto, ma sinceramente non mi ha preso più di tanto. 

Nord Europa come Stoccolma no? 

Come mai? Tutti ne parlano benissimo, io non ho nessuna attrattiva per Barcellona proprio non mi interessa anche perchè a quanto pare chi ne parla bene è perchè ama le chupiterie e fare baldoria fino a tarda notte.

Link to comment
Share on other sites

Forse perché ci sono andato in un periodo un po' spento (novembre.. giusto per il compleanno del mio ragazzo).. 
Barceloneta era deserta.. 
diciamo che abbiamo camminato tanto e siamo andati per musei (complice anche il fatto che c'erano i blocchi della metropolitana per lo sciopero).. in compenso abbiamo mangiato bene :) 
E' un buon modo per vedere-vivere qualcosa di diverso quando si hanno pochi giorni.. altrimenti meglio il classico on the road con la macchina dall'Italia o a noleggio :) 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io ho recentemente visitato Madrid e Lisbona e sono delle bellissime mete...

Intanto non capisco tanto il consiglio "Barcellona" che è sul mare (e a te il mare non interessa)... (Io sarò a Barcellona dal 31 luglio al 7 agosto, con due mie amiche per la cronaca, e andremo anche al mare)

Forse meglio Madrid o Siviglia... Io sono stato a maggio a madrid e ho speso assai meno di 700euro con airbnb/booking per l'alloggio avevo speso circa 150 euro per 5 giorni e per l'aereo circa 50 euro.

assai sotto i 700, ma era maggio... massimo ne spenderai 300-400 per 5 giorni se non hai grosse pretese.

A Siviglia invece ci andai poco dopo aver compiuto 18 anni, ormai "qualche" anno fa. E' una città molto "hot", io andai d'agosto e la temperatura stava tranquillamente sopra il 40°C per tutto il giorno, però è un caldo sopportabilissimo perché secco. E poi usando i mezzi pubblici dovresti riuscire a vedere anche città nei dintorni molto belle tipo Granada, Cordoba, Malaga... e anche Gibilterra.

Sennò potresti andare a Lisbona che è una città economica e anche bella, ma per i bonazzi meglio la spagna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...