Jump to content

Outlandish


BruisePristine

Recommended Posts

BruisePristine

non è esattamente il mio stile di musica che sento ogni giorno.. ma al lavoro ho dei colleghi ossessionati con loro e a forza di ascoltarli e sentire le loro lyrics abbastanza belline mi son iniziati a piacere sempre più!

"Gli Outlandish sono un gruppo musicale hip-hop multi-etinico formatosi in Danimarca nel 1997. Esso è composto da tre membri: Isam Bachiri (nato in Danimarca, ma di origini marocchine), Waqas Ali Qadri (nato anche lui in Danimarca, di origini pakistane), e Lenny Martinez (nato in Honduras, ma di origini anche cubane). Tutti i componenti sono ferventi credenti, Isam e Waqas sono musulmani, Lenny, invece, è cattolico. Attualmente la band vive a Brøndby Strand.

La musica degli Outlandish, composta da hip-hop/R&B/suol music, è influenzata dalla musica dei loro paesi di origine (marocchina/araba/berbera, pachistana/punjabi e latino americana). Essi compongono principalmente in inglese, inserendo parti in spagnolo, urdu/punjabi, danese e arabo. Tutte queste influenze fanno della musica degli Outlandish qualcosa di veramente unico. Gli Outlandish includono nei loro brani temi religiosi."

 

 



Link to comment
Share on other sites

la contaminazione tra musica occidentale e musica araba è appena agli inizi: dalla contaminazione tra musica nera e musica bianca nacque il jazz, per cui anche nel caso della musica araba c'è da aspettarsi sicuramente qualche sviluppo interessante

ci sono molte differenze che possono dar luogo a sintesi nuove: ad esempio gli arabi non usano il sistema tonale, ma usano intervalli sia più piccoli che più grandi

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

la contaminazione tra musica occidentale e musica araba è appena agli inizi: dalla contaminazione tra musica nera e musica bianca nacque il jazz, per cui anche nel caso della musica araba c'è da aspettarsi sicuramente qualche sviluppo interessante

ci sono molte differenze che possono dar luogo a sintesi nuove: ad esempio gli arabi non usano il sistema tonale, ma usano intervalli sia più piccoli che più grandi

solo 2 sono mussulmani..

l'influenza però nel video 1 si nota :)

ho dovuto leggere i commenti per capire il senso di perchè il bambino volesse andare su quella nave da crociera

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...