Jump to content

Coming out con la mia famiglia


Niar

Recommended Posts

Ciao, sono tornato con una grande novità, benché non sia molto felice di ciò che ho fatto. Una settimana fa decisi finalmente di dire ai miei parenti del mio orientamento sessuale e di vedere la loro reazione.

Beh, appena l'ho detto a mia madre lei si è messa a fare domande quasi balbettando e dopo queste, ha cominciato a fare domande più profonde: Es."Hai già avuto dei rapporti omosessuali? stai con qualcuno? Chi?"

La cosa mi ha infastidito parecchio, visto che non avevo nemmeno tutta questa voglia di dirglielo.

Mio padre è stato muto e fermo quando l'ho detto e, dopo cinque minuti, mi ha detto di andare in camera e di non dire mai più una cosa simile.

Mio nonno mi ha detto che mi avrebbe considerato un'estraneo se avessi ripetuto quello che gli dissi.

I miei zii mi hanno detto che sono un debole e che per questo credo di essere omosessuale, perché secondo loro tutti gli omosessuali sono dei conigli senzapa--e.

Sono terribilmente triste e non vedo l'ora di andarmene dalla casa dei miei.

Link to comment
Share on other sites

ok,

ora dagli tempo di assorbire la botta -> ignora qsi cosa ti diranno sto periodo, sennò ci starai solo male.

Poi prova a contattare l'Agedo (sempre sia lodata!) e fatti consigliare da loro sui prox passi da fare

Link to comment
Share on other sites

Che sfiga, manco un parente comprensivo.

Ma eri consapevole dei pregiudizi della tua famiglia prima di fare co?

Comunque prova tu ad essere comprensivo verso loro, magari così ti prenderanno ad esempio. 

Link to comment
Share on other sites

Stai sereno, sii forte e non tornare sui tuoi passi.

Io e @Sampei ti sconsigliamo di essere "comprensivo"

come consigliato da @Cthulhu.

Link to comment
Share on other sites

Comunque prova tu ad essere comprensivo verso loro, magari così ti prenderanno ad esempio. 

 

Essere comprensivi non paga :(

Cioè, essere comprensivo con genitori prevenuti, dal loro punto di vista, significa nascondere la propria omosessualità, e non evitare di risentirsi per le loro reazioni...è utopico credere ché questo modo di fare sia loro d'esempio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cioè, essere comprensivo con genitori prevenuti, dal loro punto di vista, significa nascondere la propria omosessualità, e non evitare di risentirsi per le loro reazioni...è utopico credere ché questo modo di fare sia loro d'esempio.
 

E' molto pessimistico pensare che un genitore con dei pregiudizi non sia in grado di cambiare le sue posizioni dopo il co del figlio se gli viene lasciato il tempo di riflettere.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Mamma mia [emoji32] mi spiace davvero

Come detto anche dagli altri utenti forse non dovevi dirlo proprio a tutti tutti, ma fare poco a poco...non pensare a quello che ti hanno detto, anche se può ferirti...

Gli passerà prima o poi, dagli del tempo :/

Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque prova tu ad essere comprensivo verso loro, magari così ti prenderanno ad esempio. 

La stessa cosa che mia sorella consiglia di adottare con mia madre: la comprensione.

Io le ho risposto che la comprensione deve essere da parte di mia madre, e non da parte mia.

Noi ne abbiamo già abbastanza dovendo combattere contro i pregiudizi della società, figuriamoci se possiamo perdere tempo a consolare i parenti per quella che loro - da idioti - vedono come una disgrazia.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Oramai e' tardi per tornare indietro. Lo sanno, e il tempo forse migliorera' le cose. Di sicuro adesso sei libero. Costruisciti un'indipendenza e Se le cose non migliorano, puoi sempre rivedere famiglia e parenti una Volta l'anno( o Mai piu').

 

Un abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Noi ne abbiamo già abbastanza dovendo combattere contro i pregiudizi della società, figuriamoci se possiamo perdere tempo a consolare i parenti per quella che loro - da idioti - vedono come una disgrazia.

Visto che dobbiamo combattere i pregiudizi altrui perché non partire proprio da quelli di chi ci è più vicino?

Capisco la delusione che un genitore o un parente può dare nel non comprenderti, ma bisogna dare fiducia a chi ci ha cresciuto, perché catalogarli subito come degli idioti se in un primo momento si trovano a dover fare i conti con le loro idee preconcette? 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Sono terribilmente triste e non vedo l'ora di andarmene dalla casa dei miei.

Mi dispiace davvero tanto di un simile epilogo.

 

Noi ne abbiamo già abbastanza dovendo combattere contro i pregiudizi della società, figuriamoci se possiamo perdere tempo a consolare i parenti per quella che loro - da idioti - vedono come una disgrazia.

Concordo su tutta la linea: io sono qui per vivere la mia vita, non per gestire difficoltà cognitive altrui.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...