Jump to content

Essere gay...


LeBon

Recommended Posts

Salve a tutti,scusate per il titolo banale e abbastanza scontato ma non sapevo cosa scrivere. Ho conosciuto questo forum per caso e volevo raccontarvi la mia storia,un modo per sfogarmi visto che non sapevo con chi farlo. Ho 19 anni e sono gay,ho scoperto ufficialmente la mia omosessualità quasi un anno fa. In realtà non avrei mai minimamente pensato di essere gay,fin quando non ho cominciato a guardare i ragazzi e a perdere interesse per le donne. Purtroppo la mia vita amorosa è un foglio bianco. Zero assoluto. Non ho mai avuto ne una ragazza ne un ragazzo...forse perchè non ne ho mai sentito il bisogno o forse perchè non provavo un sentimento per nessuno. Non ho mai baciato nessuno e sono ancora vergine. Non so se considerarlo un pregio o meno. Fatto sta che non mi sono mai aperto con nessuno sia perchè sono molto timido ma anche perchè l'ho scoperto da poco. Ho fatto coming out solo con qualche amico ma niente di più. Mi sento abbastanza inferiore agli altri: vedo miei coetanei che già hanno fatto le loro prime esperienze mentre io nullla. Non so cosa fare...spero possiate darmi un suggerimento o qualcosa. Scusate se vi ho annoiato.ma dovevo farlo. Grazie mille per l'attenzione :D

Edited by LeBon
Link to comment
Share on other sites

No, non posso aiutarti dal momento che non so aiutare nemmeno me stesso.

 

Di sconforto da offrire ne ho tanto, di consigli pochi e poco affidabili.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Dovresti cominciare ad uscire con dei ragazzi gay, della tua età possibilmente. Vedi tu se iscriverti a qualche sito, scelta che può essere considerata "triste" ma in fondo è un'opportunità da non scartare, o se partecipare a qualche gruppo/associazione culturale/festa tamarra in discoteca...

 

La verginità sarebbe un pregio se tu fossi un gomitolo di lana. Visto che sei una persona, e sei nato negli anni '90 del secolo scorso, non credo che il fatto di preservare la verginità ti possa portare qualche vantaggio.

Sicuramente invece ti porterebbe uno svantaggio perderla in modo affrettato con la persona sbagliata...

Link to comment
Share on other sites

Su chat del genere già ci sto ma incontro solo uomini che vogliono scopare ma mai nessuno che voglia qualcosa in più. Ho paura di incontrarli sia per il fatto che non so chi si cela dietro quello schermo sia per il fatto che sono molto timido e non ho mai avuto un incontro con nessuno. Purtroppo abito in una provincia dove non ci sono locali del genere,dovrei spostarmi al centro ma ho paura di andare da solo. Purtroppo non ho nessuno che mi faccia compagnia...sono un caso disperato ahahhaha

Link to comment
Share on other sites

Non credere di essere speciale. C'è tantissima gente che non cerca sesso e fa lo stesso ragionamento tuo...

La paura di incontrarli si supera. In fondo basta poco per capire se un utente sia fake o meno.

 

Per quanto riguarda lo spostarsi in città beh, hai intenzione di vivere tutta la vita nel paesino? Di che cosa hai paura? Hai 19 anni, magari hai anche la patente e la possibilità di avere un'auto. E se no ci sono i treni, suvvia. Cosa ti spaventa?

Link to comment
Share on other sites

19 anni? Sicuro?

 

Ok escludiamo chat e luoghi lgbt.

Non so resta nella fermata del bus e fissa ogni ragazzo finché un gay magicamente ricambierà il tuo sguardo, verrá da te e ti sussurrerá "ora non devi più avere paura piccolo ci sono qui io" e ti chiederà subito di sposarti...

Link to comment
Share on other sites

Vorrei ti fosse ben chiaro che aver già dato in questo cosi ambito campo non ti rende inferiore o superiore a nessuno ... non confondere l'impazienza con assurdità.

Io sono arrivato a 21 anni senza, quando l'ho voluto e cercato, il fatidico momento è arrivato senza tante complicazioni, magari ero solo fin troppo rincitrullito data la scottante infatuazione che mi sconvolse, ma di certo non provavo vergogna a nn aver mai avuto esperienze prima ...

Gli incontri si fanno possibilmente di giorno e in luoghi pubblici e il 75% di norma sono individui diversamente furbi, quindi ti risulterà estremamente facile orientarti ... diffida da valanghe di complimenti e concediti la possibilità di tentare, quando ti sentirai pronto.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché tutti ce l'abbiano con questa storia del cercare quello giusto al primo colpo, esci, divertiti, scopa con un buon numero di persone...poi se quello giusto deve arrivare arriverà.

Link to comment
Share on other sites

Ah si, quello che considererai il più carino, sempre se non avrà ancora avuto esperienze, sarà un totale imbranato e mai ci proverà ( lo farà solo molto male, stile indecifrabile ) .. se succede, sei pregato di provarci e falla finita prima che tutto diventi polvere. Poche storie, poche Pippe, poche, zero. Fallo per la causa ! Ah si, non farti fare il biglietto della metro da lui x.x.

Link to comment
Share on other sites

Considerando il fatto che sei riuscito a capire il tuo orientamento sessuale solo a 19 anni, che hai appena iniziato a fare coming out e che sei di carattere introverso, la tua situazione mi sembra normalissima.

Non capisco che significa sentirsi inferiori per non avere avuto esperienza sessuali, ogni persona è diversa, non c'e un età stabilita entro cui  bisogna avere rapporti sessuali.

Il mio consiglio è di prendere il tuo tempo per accettare pienamente il tuo orientamento e aprirti di più a riguardo con chi ti sta intorno; poi per conoscere altri ragazzi come te dovrai fare probabilmente uno sforzo e combattere la tua timidezza.

Edited by Cthulhu
Link to comment
Share on other sites

sei sempre così simpatico con tutti tu? -.- 

comunque grazie mille per i consigli... spero di riuscire a migliorare la situazione. 

Link to comment
Share on other sites

Evviva, un'altra persona uguale a me.. :) Almeno non sono l'unico !

Io per ora mi son iscritto in un sito d'incontri e ancora non ho incontrato nessuno perché sono impegnatissimo e non ho tempo. Al momento chatto e basta. Se cerchi sex come la maggior parte delle persone di questi siti, allora sarai fortunato ahah se cerchi una relazione in bocca al lupo ahah

Comunque anche io ho paura ad andare in queste associazioni ma prima o poi ci andrò. Liberiamoci da questa timidezza che dobbiamo vivere bene la nostra vita! Io ho 18 e anche io son vergine. Non sei l'unico

Link to comment
Share on other sites

@@LeBon, quello che faby cerca di dirti è che il problema in cui ti trovi è causato dal tuo stesso atteggiamento, non  puoi pensare di trovare un ragazzo senza far nulla, se vuoi trovare una persona con cui condividere qualcosa devi rimboccarti le maniche e cercarlo, di certo non si materializzerà per magia. 

 

Quello che ti posso dire è: o cerchi qualcuno tentando di allargare le tue amicizie, o usi le chat oppure resterai in questo stato. Il succo è o fai qualcosa per cambiare le cose o da sole non cambieranno.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel giardino delle vergini suicide ho le tessere di iscrizione xD

Ahahahahahahahahah.....il libro però è stupendo lo consiglio davvero! 

Link to comment
Share on other sites

Che poi ti senti inferiore agli altri...e io che ho 25 anni e non ho mai avuto esperienze dovrei spararmi? andiamo....ognuno ha tempi, storie e percorsi diversi. Non c'è una data entro la quale bisogna fare certe esperienze, o meglio chi non le vorrebbe fare e subito, ma a volte capita che non ci siano le condizioni adatte. Pensa per un momento a te stesso poi esci dal guscio e se sei fortunato le cose capitano da sole...

Link to comment
Share on other sites

Sono più o meno nella tua stessa situazione, solo che ho 15 ed il fatto di non aver fatto esperienze non mi fa sentire inferiore.

Come dicono in molti ,purtroppo il tuo ragazzo non spunterà davanti a te per magia, devi darti da fare per trovarlo... hai detto di aver fatto CO con alcuni amici, come l'hanno presa? Erano delle ragazze? Se l'hanno presa bene e se sono delle ragazze perchè non ti fai accompagnare da loro in qualche locale gay? Giusto per compagnia, tanto quei locali non sono riservati ai gay, spero ahahahah.

Per quanto riguarda le chat, posso capirti, ma devi cercare di vincere le tue paure.

Sarei la persona meno indicata per darti consigli, però... XD

Link to comment
Share on other sites

teomonster34

Io ho avuto le prime esperienze gay intorno ai 21 anni...quindi non preoccuparti...pero concordo su quanto dicono gli altri...non puoi aspettare che il principe azzurro cada dal cielo o arrivi in groppa al suo bel cavallo bianco...anzi devi cercarlo tu...devi darti da fare...uscire...chattare...conoscere persone.Certo molte saranno fregature (almeno per me lo è stato) ma poi vedrai che la persona giusta la trovi!!

Link to comment
Share on other sites

non dovresti sentirti inferiore agli altri solo perchè gli altri scopano e hanno una vita sessuale! dovresti pensare, invece che hai anche tu tale possibilità solo se ti metti in carreggiata. Dovresti, prima di buttarti all'arrembaggio, "affrontare" le tue paranoie mentali e/o fisiche.  

Se non ti accetti tu come pretendere che lo facciano gli altri (?) 

Hai un buon margine di vantaggio, l'età! arrivati i 30 è già più hard quindi rimboccati le maniche!

 

Se la tua è un esigenza amicale prettamente gay-friendly (xD) armati di pazienza e virtu e cerca con i frocial network o partecipa a qualche incontro presso qualche arcigay. Il vittimismo non può che allietare l'ego onde evitare ciò ripensa al primo periodo.

 

La verginità a mio avviso non dovrebbe essere vista come un handicap anzi è eccitante, persona permettendo eh!

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

La tua situazione non è molto diversa da quella che era la mia e sicuramente da quella di molti utenti qua dentro e fuori. 

 

Per cercare qualcuno un minimo ti devi esporre, non è che piovono gay dal cielo. Poi sono in parte d'accordo con @@Khiva. Non per forza il primo deve essere quello perfetto, giusto. Se usi già queste chat prova a metterti d'accordo con qualcuno che ti sembra almeno mentalmente stabile. Poi Khiva fa la zoccoletta e scopa con chiunque, tu puoi semplicemente uscire, fare una chiacchierata con un tipo, passare del tempo insieme e se la cosa funzionerà bene altrimenti next. Dovrai solo essere più tranquillo con te stesso e poi ti verrà facile uscire con ragazzi. 

Link to comment
Share on other sites

Io da qualche tempo frequento un associazione ArciGay e devo dire che mi sta facendo bene stare insieme ad altre persone omosessuali, alcuni si sono trovati proprio li nell'associazione...

La tua situazione non è molto diversa da quella che era la mia e sicuramente da quella di molti utenti qua dentro e fuori. 

 

Per cercare qualcuno un minimo ti devi esporre, non è che piovono gay dal cielo. Poi sono in parte d'accordo con @@Khiva. Non per forza il primo deve essere quello perfetto, giusto. Se usi già queste chat prova a metterti d'accordo con qualcuno che ti sembra almeno mentalmente stabile. Poi Khiva fa la zoccoletta e scopa con chiunque, tu puoi semplicemente uscire, fare una chiacchierata con un tipo, passare del tempo insieme e se la cosa funzionerà bene altrimenti next. Dovrai solo essere più tranquillo con te stesso e poi ti verrà facile uscire con ragazzi. 

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,scusate per il titolo banale e abbastanza scontato ma non sapevo cosa scrivere. Ho conosciuto questo forum per caso e volevo raccontarvi la mia storia,un modo per sfogarmi visto che non sapevo con chi farlo. Ho 19 anni e sono gay,ho scoperto ufficialmente la mia omosessualità quasi un anno fa. In realtà non avrei mai minimamente pensato di essere gay,fin quando non ho cominciato a guardare i ragazzi e a perdere interesse per le donne. Purtroppo la mia vita amorosa è un foglio bianco. Zero assoluto. Non ho mai avuto ne una ragazza ne un ragazzo...forse perchè non ne ho mai sentito il bisogno o forse perchè non provavo un sentimento per nessuno. Non ho mai baciato nessuno e sono ancora vergine. Non so se considerarlo un pregio o meno. Fatto sta che non mi sono mai aperto con nessuno sia perchè sono molto timido ma anche perchè l'ho scoperto da poco. Ho fatto coming out solo con qualche amico ma niente di più. Mi sento abbastanza inferiore agli altri: vedo miei coetanei che già hanno fatto le loro prime esperienze mentre io nullla. Non so cosa fare...spero possiate darmi un suggerimento o qualcosa. Scusate se vi ho annoiato.ma dovevo farlo. Grazie mille per l'attenzione :D

 

Io ho un anno in meno di te ma il tuo periodo l'ho passato 4 anni fa!

Abito anche io in un paese di provincia, anzi abito vicino al paese dov'è nato Mussolini ed ancora oggi vedo persone con le camice nere visitare il suo paese natale e 2/3 volte all'anno organizzano feste di stampo fasciste in tutto il paesino quindi puoi immaginare in che contesto mi trovo...

 

Quando avevo 14 anni avevo una paura pazzesca e mi ero iscritto alle chat per conoscere qualcuno, con alcuni ho parlato per tanti tanti mesi senza mai vederli dal vivo proprio la mia paura ma a 14 anni è giustificata. 

 

Il mio consiglio è iscriverti a gayspace, credo che sia la community più seria oppure iniziare a frequentare ambienti Arcigay, tu hai scritto che non vuoi andare solo e nemmeno io andrei in locali notturni gay solo perché rischieresti di rimanere solo per tutta la serata, ho notato che noi gay abbiamo molta timidezza e ci si limita molto alle chat, rimorchiano di più le lesbiche! Però, non so dove tu abiti, ma a Bologna per esempio ci sono serata Gay dove i giovani si ritrovano tutti insieme a discutere di argomenti, non ci sono mai stato ma ecco, lì da solo non avrei disagio ad andare perchè appunto c'è una conversazione di fondo. Iscriti alle varie newsletter arcigay online così magari ti capita l'evento giusto!

 

Se no scrivi ai tuoi coetanei nelle varie app, forse avrai fortuna se scrivi a ragazzi che sono tuoi coetanei o più piccolini... magari i profili che non hanno foto sono meglio perchè forse sono ancora nella tua stessa situazione quindi non rischi di conoscere ragazzi che ridicolizzano le tue insicurezze perchè si sentono ormai persone vissute.

 

Non sei inferiore a nessuno ma pensa a quanto stai perdendo! Hai 19 anni, fra qualche decade rimpiangerai queste insicurezze che hai avuto in questi anni.

 

Assicurati che la persona con cui chatti non sia un fake e magari provala a vedere su skype ma anche whatsapp, facebook e instagram servono molto per capire chi hai dall'altra parte.

Il 99% delle volte non incontri persone pericolose, a me non è mai successo.

 

Forza e coraggio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...