Jump to content

Personaggi/amore gay nei film d'animazione?


KrarayanDasH999

Recommended Posts

KrarayanDasH999

Ehilà, cosi!

Da tempo avrei voluto aprire un topic che trattasse questo argomento.

Nella società odierna, l'omosessualità è ancora un enorme tabù: se ne si parla, anche in modo non volgare, in tv, i genitori cambiano canale per evitare che "i bambini vedano"; molti programmi anche adatti ai ragazzi, vengono censurati o omesse le parti riguardanti l'omosessualità; se i figli chiedono ai genitori a riguardo, questi a volte rimangono scandalizzati, rispondendo che sono piccoli per sapere "certe cose" o che addirittura loro stessi "non sanno spiegarlo".

 

Ora, secondo voi, è possibile che, nei prossimi decenni, proprio i film d'animazione, nel senso, dedicati principalmente a un pubblico di bambini (e alla sottoscritta) tratteranno, anche in piccola parte, l'omosessualità?

Magari un personaggio palesemente gay o una storia d'amore?

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vederne? Secondo voi riuscirò a guardarne uno prima di crepare? XD

Insomma, fatemi sapere che son curiosa

 

P.s. Una precisazione: per "film d'animazione" non intendo cartoni o hentai giapponesi xD , ma film da case produttrici che indirizzano i loro lavori nello specifico ai bambini, Dreamworks, 20th Century Fox, Disney...

 

Edit: doh! Me n'ha mandati due D:

Edited by KrarayanDasH999
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente sì, direi che dovremo aspettare massimo 10 anni per vedere le grandi case produttrici americane sfornarne.

Abbiamo avuto la protagonista donna, uomo, nativo americano, nero e persino l'anziano con "Up!".

La visione di normalità che ha la famiglia americana sta cambiando e i film vanno di pari passo.

 

Per i film d'animazione in oriente potrebbe volerci anche meno, loro riescono sempre ad essere un passo avanti.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Ambè, che gli orientali siano più evoluti in questo senso non ci piove D:

 

Appunto, è questo che mi chiedevo: quanto tempo ci vorrà prima che l'essere gay passi all'essere "nella norma" nell'immaginario collettivo della gente?

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Massimo quindici anni per un classico Disney con protagonista una coppia omosessuale. Segnatevi questa previsione. :asd:

Da quel momento in poi, sarà fatta.

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che in alcuni film, soprattutto quelli della Dreamworks, ci sono alcuni personaggi palesemente gay. Per esempio, il fabbro Skaracchio di Dragon Trainer è gay e non è così difficile da intuire soprattutto dopo che dice una frase abbastanza significativa nel secondo film. 

Mentre in ParaNorman, c'è un personaggio gay dichiarato

si chiama Mitch. Quando la ragazza bionda lo invita al cinema lui risponde: "certo, ti piacerà il mio ragazzo che va matto per i chick-flicks"

.

 

Per ora mi vengono in mente questi esempi =)

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Woh, di Skaracchio non ne avevo idea, non ho ancora visto il secondo film!

Allora mi sa che puntiamo sulla Dreamworks per il primo film a tema :D

Link to comment
Share on other sites

Il regista del film aveva detto che avrebbe voluto far fare un coming out esplicito a Skaracchio ma alla fine la cosa è naufragata, non so come mai però! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...