Jump to content

Occhiali da sole, forma del viso e colori


kinbeat

Recommended Posts

Sono nel processo di comprarmi un nuovo paio di occhiali da sole, e ho bisogno di consigli.

Ho un viso abbastanza rettangolare, carnagione chiara.. ero orientato verso un paio di occhiali rotondi, tipo questi

http://images.asos-media.com/inv/media/1/3/7/1/4791731/black/image1xxl.jpg

 

oppure questi

 

http://i.ebayimg.com/00/s/OTUwWDkwMA==/z/gfUAAOSwuMFUfIpJ/$_57.JPG

 

secondo voi mi starebbero bene? domani pensavo di fare un giro a vedere se ne trovavo un paio da provare...

 

secondo voi fanno troppo retrò? o troppo "ray charles"? XD

 

(qua c'è una mia foto, anche se adesso ho i capelli corti https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10482532_10204242180448367_5297193144631190421_n.jpg?oh=bed925c646cc7d0594ca7246f55c9c96&oe=55CC84E4&__gda__=1443670770_560543203ba2ac3d427e140b90095f02

Edited by kinbeat
Link to comment
Share on other sites

Gli occhiali tondi sono bellibelli

 

Ma detto ciò, è inutile darti consigli... Uno perché non abbiamo idea di che faccia tu abbia, due perché te li devi vedere addosso per capire se sono quelli giusti

 

Se vuoi fare coming out prenditene un paio Armani

Link to comment
Share on other sites

Non sono un estimatore degli occhiali da sole (mai messi :P), però ho trovato gli occhiali tondi sempre molto affascinanti, anche se non stanno bene a molti.

Nel tuo caso, secondo me ti starebbero molto bene, hai un viso adatto a portarli.

Link to comment
Share on other sites

Gli occhiali di Leorio!  *-*

Leorio_(anime).jpg


... :D

Tornando a noi, a me gli occhiali da sole in generale piacciono molto. E' da qualche anno che ho seria difficoltà a camminare lungo un percorso troppo soleggiato e tra il dover continuamente strizzare gli occhi e guardare in basso - e il tirar fuori il mitico paio d'occhiali neri, non c'è paragone!

Tuttavia, devo confessarti che a me le montature particolari come questa fanno un po' paura, perché sono un po' "tutto o nulla" rispetto a quelle convenzionali: in pratica, ho l'impressione che su un viso non adatto (e con gli accorgimenti non adatti, vedi barba o capelli di un certo tipo) potrebbero spiccare un po' troppo. Giacché io son relativamente low profile, mi farebbero sentire a disagio.

C'è da dire che su di me che non ho il mentone, starebbero male a prescindere - e quindi forse parlo per partito preso.

Quanto a te: in effetti hai il viso lungo e la mandibola è abbastanza pronunciata. Dunque, anche secondo me potrebbero starti bene!
Mi chiedo se però, dopo averli acquistati, non sentirai la curiosità di rinunciare alla 'soffice' rotondità dei tuoi riccioli in favore di un taglio più "blunt".

Immagino che molto dipenderà anche dalle dimensioni delle lenti. Fatti accompagnare da un amico/a che sì ti voglia bene ma che non si faccia problemi nel dirti che stai male con un paio piuttosto che con un altro. :D


 

Link to comment
Share on other sites

Gli occhiali rotondi stanno bene un po' a tutti. Provali in qualche negozio e fatti delle foto, in modo da rivederti anche dopo il primo impatto. 

Per comprarli c'è sempre tempo. 

Link to comment
Share on other sites

Gli occhiali che hai pubblicato mi garbano. A vedere così la tua faccia forse potrebbero starti bene. 

Insomma mi sembra un buon acquisto. Vai provali e vedi da solo come ti stanno. 

Link to comment
Share on other sites

Efestione7

Quelli tondi credo vadano bene sul tuo viso, valuta magari una lente specchiata o meno che da un effetto del tutto diverso all'occhiale e comunque fatti consigliare anche dal personale dove li prendi, si spera che qualcosa sappiamo indicartela.

 

Io ho la fortuna di avere ben tre amici ottici quindi sto a posto sui consigli per gli occhiali :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi chiedo se però, dopo averli acquistati, non sentirai la curiosità di rinunciare alla 'soffice' rotondità dei tuoi riccioli in favore di un taglio più "blunt".

in effetti, adesso ho i capelli corti, domani pomeriggio faccio un giro in centro e vedo se ne trovo un paio.

 

Poi il piano è di farmi sostituire le lenti con delle vista-sole.

 

ps. Io veramente mi ero sentito ispirato da Matt Murdock e Alucard, ma anche leorio era un figo! XD

Link to comment
Share on other sites

Tondi ti dovrebbero star bene, a me piacciono gli occhiali a goccia e penso che stiano bene un po' a tutti ma forse sbaglio

Link to comment
Share on other sites

Gli occhiali tondi da hippie/hipster sono tornati di moda da un po' di tempo, io ho smesso di metterli quando hanno cominciato a metterli i fighetti, che prima li guardavano incuriositi.

Link to comment
Share on other sites

Gli occhiali tondi da hippie/hipster sono tornati di moda da un po' di tempo, io ho smesso di metterli quando hanno cominciato a metterli i fighetti, che prima li guardavano incuriositi.

 

ah bravo, che ridicola hipsteraggine

 

 

i miei occiali da sole sono la cosa più ignorante e tamarra io abbia mai visto

mi piacciono molto

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mmmh non mi convince del tutto, devo dirlo

 

Ma non è male comunque

 

Consiglio: cambia anche la montatura di tuoi occhiali da vista quando puoi/vuoi. :D

Link to comment
Share on other sites

Comunque, c'è da dire che la fotografia non rende giustizia alla montatura, perché sembrerebbe ti sia messo sotto una fonte di luce - e l'ombreggiatura sottostante li fa sembrare più grandi di quanto in realtà non siano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...