Jump to content

[Anime] Death Parade


Kain_89

Recommended Posts

Dato che l'ho finito da poco di vedere volevo proporvelo dato che secondo me è uno dei migliori anime della stagione e che solamente per il numero limitato di episodi (12) DEVE essere visto!

 

TRAMA

 

Ogni volte che due persone muoiono contemporaneamente vengono mandate in un posto chiamato Quindecim, un bar, dove il barista e giudice Decim deciderà il loro destino e cioè se far reincarnare l'anima delle persone o se spedirla nel vuoto. Le persone saranno costrette a partecipare a un Death Game e in base a quello e a come si sono comportate in vita Decim prenderà la sua decisione. 

 

OPENING

 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto qualche episodio giusto questo fine settimana, sfruttando il temporaneo wifi... Addirittura il migliore? Vorrà dire che lo guarducchierò ancora 

 

Quel che è certo è che l'opening fa spezzare, non tanto per l'op in sè quanto per il paragone coi toni dell'anime 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto qualche episodio giusto questo fine settimana, sfruttando il temporaneo wifi... Addirittura il migliore? Vorrà dire che lo guarducchierò ancora 

 

Quel che è certo è che l'opening fa spezzare, non tanto per l'op in sè quanto per il paragone coi toni dell'anime 

 

L'opening è bellissima però xD

E' già nel mio iPod! <3 

Link to comment
Share on other sites

Finito!

 

 

Ma 'sto tizio che si vede nell'ep. 11 è Light Yagami

 

Peput0R.png

 

E' lui, per forza x°

 

 

eeveryboody, put your hands uup ~ 

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Finito!

 

 

Ma 'sto tizio che si vede nell'ep. 11 è Light Yagami

 

Peput0R.png

 

E' lui, per forza x°

 

 

eeveryboody, put your hands uup ~ 

 

Ahahahaha  

anche io l'ho pensato, dev'essere lui per forza! xD

 

 

Lo sto adorando XD 

 

Giuro che a vederne parlare non gli avrei dato mezza possibilità… 

 

Come mai non gli avresti dato mezza possibilità? O_O

Link to comment
Share on other sites

 

 

Come mai non gli avresti dato mezza possibilità? O_O

ma perché non sembrava così macabro dalla sigla, non lo conoscevo, il titolo fa cagare e bò XD

Link to comment
Share on other sites

ma perché non sembrava così macabro dalla sigla, non lo conoscevo, il titolo fa cagare e bò XD

 

Il titolo e la opening per me sono fantastici !! <3 Mi sono subito innamorato!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finito anche questo, ho avuto un momento "Jigoku Shojo" spaventoso che con il passare delle puntate è andato svanendo, per mia grande fortuna ... 
Questa volta il finale ha una buona sufficienza e non mi sento di svalutarlo in alcun modo.
Unica cosa, mi chiedevo, ma sono scemi alcuni dei protagonisti ?

 

 

Decim afferma che è necessario che i giocatori siano ignari del loro prematuro e a volte violento decesso e quindi è fondamentale che non vengano a scoprirlo, affinché l'oscurità e i ricordi fioriscano e fin qui niente da dire, ma dopo che il gioco viene spiegato chiaramente e che il dolore è verificato ed accertato, come è possibile continuare a giocare senza aver compreso di essere morti ? Esiste un posto reale dove quando fate punti ( ad es giocando a freccette ), sputate sangue a seguito di una pugnalata immaginaria nello stomaco ?? cioè, dopo aver visto le proprie budella in una palla da Bowling o il proprio cuore pulsare all'interno, giocano anche ?? LoL

idoli.

 

Ah scioglietemi un dubbio, tenendo conto che "la regola del contemporaneamente" è violata ardentemente, mi spiegate come è morto il ragazzo che ha pugnalato l'investigatore e lo stalker di sua sorella ? 

 

Enorme delusione per il nome della protagonista umana, ho provato dolore quando ho scoperto che non era Ottavia o almeno Charlotte

 

Link to comment
Share on other sites

Mi aggiungo a quelli che adorano questo anime! Decim oltre ad essere figo é pure uno dei personaggi più interessanti, soprattutto perché cresce durante la narrazione *-* poi Vabbe i giochi sono stupendi!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

Ah scioglietemi un dubbio, tenendo conto che "la regola del contemporaneamente" è violata ardentemente, mi spiegate come è morto il ragazzo che ha pugnalato l'investigatore e lo stalker di sua sorella ? 

 

 

 

 

Penso sia morto per qualche colpo ricevuto dallo stalker o dall'investigatore, non ricordo sinceramente ma mi sembrava che fosse successo qualcosa.

 

Link to comment
Share on other sites

 

Penso sia morto per qualche colpo ricevuto dallo stalker o dall'investigatore, non ricordo sinceramente ma mi sembrava che fosse successo qualcosa.

 

 

 

Ah si ? Ero rimasto perplesso proprio perché dopo aver pugnalato l'investigatore, lo si vede ancora chiaramente vivo ... deve essermi sfuggito, amen.

Comunque esiste anche un cortometraggio chiamato Death Billiards, legato all'anime ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ieri mi sono visto l'OAV del Death Billiards! Molto bello, secondo me da vedere prima d'iniziare la serie per capire qualcosa in più (non è cmq fondamentale). 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

finito di vedere... bha strano non c'è viulenza, non c'è sangue che schizza... in pratica 12 episodi costanti :azz:

la opening è stupenda :sisi: 

e anche io ho ritrovato una certa somiglianza in quel personaggio... infatti mi aspettavo un colpo di scena ma nulla... guardabile ma senza aspettarsi troppo :S

Link to comment
Share on other sites

... Mi chiedo come reagiresti con un Una Tomba per le lucciole o un Ano Hana :D

Una tomba per le lucciole l'ho sentito nominare e lo sto evitando proprio perchè immagino :D l'altro non lo conosco!

D'altra parte devo ancora vedere Hachiko e devo prepararmi psicologicamente

Link to comment
Share on other sites

 

 

Finito di vedere ora, mi ha fatto commuovere il che non è easy 

se vuoi piangere vediti angel beats  

 

death parade avrà un seguito? sapete qualcosa? chiedo cosi non vado solo OT :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

death parade avrà un seguito? sapete qualcosa? chiedo cosi non vado solo OT :asd:

 

Di un seguito non so! Ci sarebbe l'OAV che dovrebbe essere l'episodio 0 =)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Lo vidi un mesetto fa circa.

Nel complesso carino, l'idea di base su cui si struttura l'intero anime è bellissima!

MA...

Non è intenso! Insomma, dici a 2 persone che si stanno giocando la vita e questa cosa, spesso e volentieri, sembra passare in secondo piano!

Mi aspettavo qualcosa di molto più forte, reazioni molto più esagerate, CATTIVE!

Senza scrupoli nei confronti del proprio avversario, ripeto: ti stai giocando la VITA!

Questa cosa la si vede solo nel (se non erro) 7° episodio con il ragazzino ed il detective,

per il resto, invece, l'ho trovato un po' piatto.

 

Più che avere una vera e propria trama, sono degli episodi auto-conclusivi contornati dalla storia della ragazza che affianca Decim.

A maggior ragione sono dell'idea che, se devi raccontare una storia in 20 minuti,  questa deve avere un impatto emotivo molto forte,

deve arrivare come un cazzotto allo stomaco!

 

Poi vabbè, c'è la opening che è un'opera d'arte ahah

Link to comment
Share on other sites

Lo vidi un mesetto fa circa.

Nel complesso carino, l'idea di base su cui si struttura l'intero anime è bellissima!

MA...

Non è intenso! Insomma, dici a 2 persone che si stanno giocando la vita e questa cosa, spesso e volentieri, sembra passare in secondo piano!

Mi aspettavo qualcosa di molto più forte, reazioni molto più esagerate, CATTIVE!

Senza scrupoli nei confronti del proprio avversario, ripeto: ti stai giocando la VITA!

Questa cosa la si vede solo nel (se non erro) 7° episodio con il ragazzino ed il detective,

per il resto, invece, l'ho trovato un po' piatto.

 

Più che avere una vera e propria trama, sono degli episodi auto-conclusivi contornati dalla storia della ragazza che affianca Decim.

A maggior ragione sono dell'idea che, se devi raccontare una storia in 20 minuti,  questa deve avere un impatto emotivo molto forte,

deve arrivare come un cazzotto allo stomaco!

 

Poi vabbè, c'è la opening che è un'opera d'arte ahah

 

Ahahaha concordo con te sull'opening xD

Cmq anche nei primi due episodi giocano per salvarsi la vita! 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Mi è piaciuto davvero tanto, Decim è un personaggio davvero eccezionale, che evolve durante la storia. Nona poi mi ha divertito tantissimo. L'analisi delle emozioni umane, nonchè i colpi di scena mi hanno fatto seguire la serie tutta d'un fiato, oltre all'Opening eccezionale xD

Link to comment
Share on other sites

I presupposti della storia sono molto buoni ma alla fine mancando una trama vera a propria che colleghi tutti gli episodi è difficile appassionarsi veramente.

Si salva il disegno, sensazionale e molto curato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Hyperion000

Il ritorno dello studio Madhouse al seinen serio, il risultato è stato esplosivo emotivamente parlando. Probabile che sia la serie migliore uscita nel 2015 <3

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io l'ho trovato fantastico! Perché penso che faccia anche riflettere su certi aspetti e poi anche graficamente è ben fatto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...