Jump to content

[son85] mia madre lo ha scoperto da poco!!!Ops!


son85

Recommended Posts

Per esperienza ti consiglio di prepararti a frasi molto dure che, in realtà, non penserà.

Tu cerca di stare tranquillo, di non ferirti e di farle capire, con un grosso sorriso quando sbaglia, che tu sei felice così come sei.

 

Cosa importante è darle TANTO TANTO TANTO tempo e impegnarti a farle  conoscere (perchè ora non lo conosce) cosa sia realmente l'omosessualità.

 

Ti consiglio come prima cosa di darle un libro (esempio "Figli Diversi") e poi farla confidare a qualcuno che vi possa aiutare.

 

Se la situazione non riesci a controllarla, contatta l'A.GE.D.O., l'Associazione Genitori e amici degli Omosessuali.

 

In bocca al lupo  :(

Link to comment
Share on other sites

Se invece tua madre o i tuoi genitori sono come i miei, ti consiglio invece di riaffrontare l'argomento soltanto più in là senza tentare di fare conoscere loro l'omosessualità: non servirebbe a niente.

Link to comment
Share on other sites

dalle il tempo che le serve per "assorbire l'impatto", penso che sia la cosa migliore... quando un genitore scopre che il figlio è gay, e magari non lo scopre da lui ma da una lettera o da chissà che, nella sua testa passano tremila pensieri, e la maggior parte dei quali legati a quel poco che si può sapere oggi dei gay dalla televisione, ovvero penserà: che fai sesso con chiunque ti capiti, che lo prendi nel posteriore in ogni modo possibile, che frequenti gente poco seria, che tutto il mondo ti prenderà in giro per quello che sei e che magari ti vesti da donna. Lo so che non è così, perché te sei gay e nel mondo gay ci vivi, ma lei no... la cosa migliore che puoi fare è dimostrarle che tra prima e dopo la "scoperta" tu sei sempre lo stesso, senza affrontare troppo l'argomento, sicuramente si calmerà. Se poi inizia a ostacolarti o a crearti troppi problemi allora la cosa va rivista ed è il caso che ci parli per spiegarle un po' di cose, ma se non ti ostacola in nulla meglio che le lasci il suo tempo per assimilare la cosa  :(

Link to comment
Share on other sites

boh...ultimamente credo stia cercando di evitare l'argomento...ne abbiamo un po parlato ma pensa che sia soltanto un momento passeggero...ma io so che nn è così...penso che le serva del tempo per capire

Link to comment
Share on other sites

si, lo so che dovrei insistere...però è anche vero che, essendomi lasciato con il ragazzo in questione, per adesso forse è inutile sollevare un polverone!!!

Link to comment
Share on other sites

Dovresti farlo solo per te a prescindere se esista o no.."un ragazzo" nella tua vita quotidiana per ora...mi sbalordisce il fatto che neanche una madre posso accettare le scelte di vita di un figlio o una figlia..e credimi ne ho viste a piu non posso con la mia ex...Il mio consiglio è di farlo per te..fa capire a tua madre che per te non c'è cosa piu bella al mondo di poterti sentire libero di essere come sei..senza essere giudicato,solo tu puoi giudicare te stesso...

Parlero cosi perche per esperienza ho un profondo odio su chi ci giudica e sulle madri che non capiscono..sara sopratutto il grande odio per la mia forse..

ma che dire fallo per te..fa capire che non hai bisogno di essere giudicato da nessuno tanto meno da lei e sopratutto che non sei diverso ne che ti vergogni di essere come sei..ma le uniche persone che dovrebbero vergognarsi sono chi fanno di questi ragionamenti..sopratutto una madre che se ne vergogna e non accetta il figlio! (Senza offesa x la tua mamma è un discorso genale)

in ogni caso auguri :awk:

Link to comment
Share on other sites

Ma perché insistere? Insistere su cosa, poi? Se una persona non vuole capire, non è insistendo che si risolvono le cose. Perché sostanzialmente le persone non vogliono capire, non è che non riescano.

Link to comment
Share on other sites

concordo con true... in questi casi, insistere troppo non porta a niente di positivo, non basta un giorno o un mese per far sentire a una persona che l'omosessualità è una cosa normale, se per anni è cresciuta nella convinzione che non lo sia affatto. Rispetto a tante altre esperienze, sei già stato molto fortunato  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Dalle tempo....e se il tempo non serve falle capire che tu vivrai la tua vita...che lei lo voglia o no...

Sii determinato, ma non sfrontato...

 

In bocca al lupo anche da me  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto io, ma credo che la sua religiosità non c'entri, perché nella religione non è esplicitamente detto che l'omosessualità è un peccato, anche se poi comunque ognuno ha le proprie idee e non è di certo la propria credenza a fargliele mutare.

E' strano come i religiosi e i sedicenti buoni Cristiani professino tanto l'amore per il prossimo, e poi, quando si va contro qualcosa che, secondo la loro personale idea, è Giusta, non si risparmino dal dare contro al "peccatore".

Link to comment
Share on other sites

più che dalla religiosità penso che dipenda, come detto prima, dalla mentalità stessa in cui tua madre (come la maggior parte delle persone che hanno più di 40-50 anni) è stata cresciuta. Non credo che non voglia capire, anzi, il suo silenzio può indicare proprio il contrario... cioè che sta cercando dentro di sé di "assimilare" questa cosa che stride con tutto ciò che ha pensato fino a qualche giorno fa. Non è un percorso facile, soprattutto perché adesso la sua preoccupazione non è solo quella del "non avrò nipotini", ma anche quella del "cosa dirà la gente? come lo tratteranno? gli faranno del male?"... quella del giudizio degli altri e del loro comportamento è una paura diffusa per tanti genitori, l'idea del proprio figlio che cammina per strada con la gente che gli passa accanto e lo chiama "frocio" o "ciucciaca**i" è ancora peggiore del pensare che il proprio ragazzo ne bacia un altro...

Link to comment
Share on other sites

adesso la sua preoccupazione non è solo quella del "non avrò nipotini", ma anche quella del "cosa dirà la gente? come lo tratteranno? gli faranno del male?"... quella del giudizio degli altri e del loro comportamento è una paura diffusa per tanti genitori, l'idea del proprio figlio che cammina per strada con la gente che gli passa accanto e lo chiama "frocio" o "ciucciaca**i" è ancora peggiore del pensare che il proprio ragazzo ne bacia un altro...

la mia non è così tanto premurosa nei miei confronti, la sua preoccupazione è che la gente le parli alle spalle

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

boh...ultimamente credo stia cercando di evitare l'argomento...ne abbiamo un po parlato ma pensa che sia soltanto un momento passeggero...ma io so che nn è così...penso che le serva del tempo per capire

 

almenolei sta metabolizzando,io ho dovuto inventarmi che si trattava di una crisi passeggera altrimenti sarei rimasto orfano...................... °_°

Link to comment
Share on other sites

almenolei sta metabolizzando,io ho dovuto inventarmi che si trattava di una crisi passeggera altrimenti sarei rimasto orfano...................... °_°

 

Perdonatemi se sbaglio, ma credo che tu abbia fatto un grosso errore.

Ho avuto un mio amico che ha fatto la tua scelta e quando l'hanno dinuovo scoperto i genitori si sono disperati ancora di più perchè oltre al "danno" (cioè che sei gay) c'è anche la "beffa" (cioè che gli hai mentito spudoratamente).

A questo mio amico è iniziata una catena di sfiducia dei suoi genitori verso lui che l'ha portato a farlo SCAPPARE di casa.

Ovviamente tutto dipende da come sei caratterialmente; questo mio amico era il contrario di me, preferiva dire bugie che dire la verità.

 

Comunque Omega83 anche per me è la stessa cosa.... i miei temono che la gente la sparli e mi sparli.

Hanno il terrore che, un giorno quando non ci saranno più, mi troverò da solo senza un sostegno di una famiglia con tutte le persone che mi sparleranno.

 

:rotfl: Che visione negativa ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordissimo con paperotto. Ai miei genitori l'ho detto io, e ho deciso io come e quando, ma c'è stato anche un CO casuale con mio zio, anche più pesante del tuo, perché non ha trovato una lettera, ma direttamente me con la mia ragazza ^^'

Ha avuto una reazione molto brutta, mi ha detto cose pesanti, e stava praticamente per mandarmi via di casa (vivevo con lui in quel periodo).Parlare con calma, spiegare con semplicità e un sorriso come stanno le cose, può ammorbidire molte situazioni inizialmente durissime.

Riguardo il silenzio di tua madre, mi trovo nella stessa situazione con mio padre... io e lui ne abbiamo parlato una sola volta, e dopo il CO, non ne ha più fatto parola. Io non ti consiglio di andare a cercare il discorso... trovo piuttosto improbabile che un genitore che scopre di avere un figlio gay non ci pensi più, quindi se non ne parlano, è perché evidentemente non se la sentono, e forzare la mano potrebbe essere peggio. Per esperienza mia, ti consiglio di aspettare che ne parli lei, di sicuro lo farà. E quando lo farà, la cosa migliore è sforzarti di essere molto calmo e sereno, perché calma e serenità si contagiano facilmente in questi casi... tu sei sicuro di te stesso e di ciò che sei, quindi puoi parlargliene con tranquillità. E' il modo migliore per farti ascoltare e per farti prendere sul serio quando le dirai cose che non le piaceranno, come il fatto che non sia una fase ma il tuo modo di essere :look: Pensare cose come "è una fase" è una cosa normale e quasi automatica, perché in un certo modo, i genitori lo sperano, e si raccontano questa cosa per rassicurarsi. Se riesci a dirgli cosa provi e come sei in un modo sereno che possa trasmettere altrettanta sicurezza, ci sono molte più probabilità che ti ascolti. In bocca al lupo :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

leggendo i vostri sfoghi noto che molti di voi sono stati sgamati a causa del rinvenimento di lettere appassionate d'amore o cose del genere. Ma perchè vi ostinate ad utilizzare i pizzini? l'esperienza di Provenzano non vi ha insegnato niente dunque?

Link to comment
Share on other sites

almeno a te è successo accidentalmente e non ti sei trovato tua sorella e tuo padre a rivoltare i tuoi cassetti e prender i tuoi diari segreti :sisi:

 

oh mio dio terribileeeee, e tu?spero ti sia incazzato alla grande.

Link to comment
Share on other sites

oh mio dio terribileeeee, e tu?spero ti sia incazzato alla grande.

si certo!!! Non sopporto mio padre per questo...!!!!... Ripeto che è come se avessero violato la mia anima... perchè lì c'era me stesso io mio vero io...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...