Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ciao, sono transgender (ftm) dall'Inghilterra

Featured Replies

Ciao a tutti,

Sono inglese e transgender (si usa questa parola per le persone trans che non vogliono operazioni...? Ecc. Sono FtM (pronomi maschili, per favore).

Mi sono inscritto per fare un po' di ricerca... Sono anche studente di lingua italiana e devo fare un esame in forma di presentazione. Il tema di cui voglio parlare si tratta di essere trans in Italia, e ho pensato a domandare direttamente alle persone trans sia post-operazione sia pre-operazione, sia donna sia uomo sia nessuno dei due (non-binario, ecc...)

C'è qualcuno che puo' aiutarmi un po'? Ho bisogno di persone che vogliono parlare delle loro sperienze. Dov'è posso discutere di questi tema sul forum (sui forum)?

Anche, ho bisogno sapere un po' della terminologia trans in italiano per cose come (in inglese) agender, genderqueer, non-binary, MtF, FtM, demi-boy/demi-girl, ecc.

Grazie!!!

Edited by Ehres

Ciao! 

io non sono molto esperto in terminologia trans, ma so che FtM e MtF sono usati per esempio, così come transgender.

Ciao, benvenuto e buona permanenza su questo forum!

Credo purtroppo non ci siano molti utenti trans o transgender, ma magari - lo spero - mi sbaglio.

Quanto ai termini usati in Italia, quasi sempre li mutuiamo dall'inglese, li prendiamo da voi... non esiste un equivalente "nostro" (o è usato raramente).

ciao!

• Author

ciao!

Ciao! Sei trans?

Grazie a tutti gli altri per l'informazione. :)