Jump to content

2NE1


BlackRainbow

Recommended Posts

BlackRainbow

Gay-Forum, NON puoi non avere un topic sul mio gruppo preferito.

Rimediamo immediatamente!

 

tumblr_m3lb20jLKk1qj4lo1o1_500.gif

 

Le 2NE1 sono una band k-pop sudcoreana, formatasi a Seul nel 2009. Il nome del gruppo sta per "New Evolution of 21st Century".

Camaleonti a livello musicale (riescono a destreggiarsi anche in generi come r'n'b, rap, elettronica) ed icone di stile per i giovani.

 

2ne1-i-love-you-single.jpg

 

Le 2NE1 debuttano ufficialmente il 6 maggio 2009 sotto l'etichetta YG Entertainment.

Dall'esordio agli anni a venire le 2NE1 hanno ottenuto vari successi, ma è con il singolo I Am The Best che le ragazze iniziano la loro espansione a livello mondiale.

 

 

Dopo il successo in Asia, il 10 novembre 2011 vengono proclamate Best New Band In The World agli MTV IGGY Awards.

 

Will.i.am è stato colpito dallo stile e dal carisma del gruppo tanto da voler produrre alcune canzoni insieme a loro, una delle quali contenente nel suo album #willpower.

 

 

Inoltre, si è esibito con il socio Apl.de.ap e CL (la leader del gruppo) ai Mnet Asian Music Awards 2011 con la canzone Where is the love?

 

Con il global tour "New Evolution" le 2NE1 diventano la prima girlband sudcoreana a partire per un tour mondiale: partito il 28 luglio a Seul, si è concluso a Singapore il 1º dicembre, per un totale di sette paesi e dieci città visitate.

 

 

Nel corso del tour le 2NE1 ricevono numerosi apprezzamenti anche in America: durante la tappa a Los Angeles, engono premiate con una targa speciale dal Nokia Theatre per essere state le prime artiste asiatiche ad aver fatto il tutto esaurito. Inoltre, il successo della tappa in New Jersey al Prudential Center è tanto che il New York Times inserisce il concerto del gruppo tra i Best Concerts of 2012.

 

Successivamente le 2NE1 appaiono nelle campagne internazionali di Adidas

accanto a star del calibro di Nicki Minaj, Snoop Lion e Jeremy Scott.

 

Nel corso degli anni le 2NE1 hanno collaborato sul palco o in sala di registrazione con artisti del calibro dei già sopracitati Will.i.am e Snoop Dogg, i BigBang e le Icona Pop.

 

 

 

 

Nonostante siano un gruppo asiatico, sono state avvistate anche con artisti internazionali quali Will e Jaden Smith,Skrillex, Asap Rocky,Sky Ferreira e altri. Persino Rihanna e Lorde seguono CL su instagram.

 

 

Sin dal debutto le 2NE1 hanno impressionato il pubblico per il loro stile eccentrico e sempre innovativo conquistando l'appellativo di trend setters (tantè che la stilista di Lady Gaga prende spunto da loro, per il look della pop-star).

Innumerevoli le collaborazioni con importanti marchi e stilisti internazionali: Jeremy Scott, Chrome Hearts, Kesh e Adidas,per nominarne alcuni. Spesso citate su siti e riviste di moda e da grandi personaggi inerenti a questo campo come Anna Dello Russo, Nicola Formichetti e il fotografo Terry Richardson.

 

 

Nel dicembre 2014 entrano a far parte della Top 20 dei Migliori Album Pop del 2014 secondo Rolling Stone con il loro ultimo album, Crush, diventando le prime artiste K-pop a raggiungere un risultato simile.

 

CL%2Bnew%2Bus%2Bdebut%2Balbum.PNG

 

Attualmente il gruppo è in una sorta di stand-by, dovuto all'imminente debutto americano (e quindi mondiale) da solista di CL.

Il suo progetto dovrebbe uscire verso la prima metà di questo stesso anno.

Il manager Scooter Braun si occuperà del tutto. Grazie al suo nome, reso noto dalla produzione di artisti come Justin Bieber, Ariana Grande e Carly Rae Jepsen.

La YG Entertainment (la casa discografica delle 2NE1), contestata per questo nuovo progetto, ha spiegato che i vantaggi che trarranno da questo debutto saranno molti e tutti interamente dovuti alle grandi doti di CL, quali: un look orientale che si sposa bene con i più svariati concept, la sua capacità linguistica -CL è fluente in coreano, inglese, giapponese e francese- e il suo bestiale talento.

 

 

Recentemente è anche stato pubblicato un servizio fotografico di CL e la cantante americana, Rita Ora, indizio degli stretti legami che l’artista coreana sta instaurando con lo show business americano.

 

Numerosi produttori/cantautori/collaboratori di un certo calibro le stanno dando una mano, come Diplo, Skrillex e tanti, ma veramente tanti altri.

Si sa persino di collaborazioni con il gruppo indie Florence+TheMachine, Ariana Grande ed i Black Eyed Peas.

 

E notizia ancora più bella.

Subito dopo il debutto, CL si occuperà del nuovo album con le 2NE1

 

 

Amatele.

Cia.

Edited by BlackRainbow
Link to comment
Share on other sites

BlackRainbow

Ammetti anche che daresti lezioni di coreano ad un piccolo blackjack (per chi non lo sapesse, si chiamano così i/le fan delle 2NE1), se te lo chiedesse ???

Link to comment
Share on other sites

oddio si loro le adoro,boh prima o poi andrò a sentire un loro concerto in europa.K-pop a vita **

 

La mia preferita ovviamente è

Edited by kintsugi92
Link to comment
Share on other sites

BlackRainbow

Posso insegnarti solo giapponese XD

Ma io ci conto davvero eh .o.

 

La mia preferita ovviamente è

 

Naega Jeil Jal Naga~

BEAT BOMRATTATTATTATTATTATTATTATTA~ *salta su un tavolo e sculetta in modo osceno (?)*

Edited by BlackRainbow
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Mi piaccino un sacco! Ho scoperto casualmente "I'm the best" e da allora le ho sempre amate! Poi mi affascina il loro abbigliamento e i loro look! Le mie canzoni preferite sono : I'm the best, crush, can't nobody, mtbd, baddest female, don't stop the music, lonely, falling in love, I love you!

Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...