Jump to content

PVC tossico?


dreamer_

Recommended Posts

Invoco l'aiuto dei chimici! :D Il PVC è tossico? Quali delle miscele che lo contengono?

La mia gratitudine e una coccarda simbolica a chi mi risponde! 

Link to comment
Share on other sites

Beh ma che intendi per tossico? se gli dai fuoco e respiri a pieni polmoni, lo sciogli e ci condisci la pizza... certo è tossico!!! Se non fai niente di tutto ciò non lo è, come non lo è la plastica.

Link to comment
Share on other sites

Specificatamente se ingerirlo è tossico. Sto adattando la casa per essere a prova di coniglio, ma potrebbe tentare di rosicchiare le protezioni in PVC dei cavi :)

Link to comment
Share on other sites

Per un animale qualsiasi cosa è potenzialmente tossica al modo on cui lo è per noi,dal pvc alla spugna di imbottitura delle sedie. È cancerogeno il suo monomero,ma a rischio sono i lavoratori del pvc o chi lo brucia.

Link to comment
Share on other sites

 

 

rosicchiare le protezioni in PVC dei cavi :)

 

Bè se intendi la guaina di protezione e stiamo parlando di cavi elettrici, ingerita non è un toccasana di certo ma ti assicuro che sarà molto peggio se arriva al rame dei cavi, quindi evita assolutamente che riesca a toccarli.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma potrebbe tentare di rosicchiare le protezioni in PVC dei cavi :)

 

La mia cavia lo faceva ed è campata sette anni.

In compenso io stavo per morire per i cavi scoperti,

ma nessuno si è preoccupato per la mia salute :(

Link to comment
Share on other sites

Se è per il coniglio.. fai prima a dargli roba per consumare i denti tipo un tronco di legno (altrimenti vedrai come ti rosicchia le porte e i mobili ;) ). 
E quando lo tieni libero lo tieni sotto controllo.. il resto del tempo meglio che stia nella gabbia (a meno che tu non lo tenga in un giardino o un recinto). 

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma nessuno si è preoccupato per la mia salute

 

Invochiamo l'aiuto della Brambilla per inserire l'Almadel Arcellanus nelle specie protette insieme alla nutria 

Link to comment
Share on other sites

Che poi... dire che i cavi siano rivestiti in pvc è molto pressapochista [emoji38]

Non credo sia un problema: se topi e bestie simili dovessero morire mangiando guaine di cavi elettrici, probabilmente si sarebbero già estinti da tempo :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...