Jump to content

PVC tossico?

Recommended Posts

Posted

Invoco l'aiuto dei chimici! :D Il PVC è tossico? Quali delle miscele che lo contengono?

La mia gratitudine e una coccarda simbolica a chi mi risponde! 

Posted

Beh ma che intendi per tossico? se gli dai fuoco e respiri a pieni polmoni, lo sciogli e ci condisci la pizza... certo è tossico!!! Se non fai niente di tutto ciò non lo è, come non lo è la plastica.

Posted

Specificatamente se ingerirlo è tossico. Sto adattando la casa per essere a prova di coniglio, ma potrebbe tentare di rosicchiare le protezioni in PVC dei cavi :)

Posted

Per un animale qualsiasi cosa è potenzialmente tossica al modo on cui lo è per noi,dal pvc alla spugna di imbottitura delle sedie. È cancerogeno il suo monomero,ma a rischio sono i lavoratori del pvc o chi lo brucia.

Posted

rosicchiare le protezioni in PVC dei cavi :)

Bè se intendi la guaina di protezione e stiamo parlando di cavi elettrici, ingerita non è un toccasana di certo ma ti assicuro che sarà molto peggio se arriva al rame dei cavi, quindi evita assolutamente che riesca a toccarli.

Posted

ma potrebbe tentare di rosicchiare le protezioni in PVC dei cavi :)

La mia cavia lo faceva ed è campata sette anni.

In compenso io stavo per morire per i cavi scoperti,

ma nessuno si è preoccupato per la mia salute :(

Posted

Se è per il coniglio.. fai prima a dargli roba per consumare i denti tipo un tronco di legno (altrimenti vedrai come ti rosicchia le porte e i mobili ;) ). 
E quando lo tieni libero lo tieni sotto controllo.. il resto del tempo meglio che stia nella gabbia (a meno che tu non lo tenga in un giardino o un recinto). 

Posted

ma nessuno si è preoccupato per la mia salute

Invochiamo l'aiuto della Brambilla per inserire l'Almadel Arcellanus nelle specie protette insieme alla nutria 

Posted

Che poi... dire che i cavi siano rivestiti in pvc è molto pressapochista [emoji38]

Non credo sia un problema: se topi e bestie simili dovessero morire mangiando guaine di cavi elettrici, probabilmente si sarebbero già estinti da tempo :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...