Jump to content

Ghost In The Shell


thomas80

Recommended Posts

News da Paninicomics

 

Ne avevamo già parlato qui, ma oggi possiamo darvi informazioni più dettagliate e precise. Ghost in the Shell - Stand Alone Complex - Solid State Society è un lungometraggio inedito di 105 minuti realizzato dallo stesso staff che si è occupato delle due serie televisive. Ritroviamo quindi Kenji Kamiyama alla regia, Yoko Kanno alle musiche, e animazioni di Production I.G. Il budget di produzione è di ben 360 milioni di yen (circa 2 milioni e mezzo di euro), quindi c'è da aspettarsi molto a livello tecnico. Il film sarà trasmesso il primo settembre sulla TV satellitare giapponese SKYPerfectTV!, e poi verrà pubblicato su DVD a fine novembre.

Per scoprire di cosa parla questo Solid State Society, date un'occhiata alla pagina ufficiale di Production I.G (in inglese).

 

Edit: cambio già il titolo del topic, perchè oggi è uscita un'altra notizia sul mondo di GITS, che riporto qua sotto

Link to comment
Share on other sites

guarda, mi son sorpreso anche io di ritrovare the puppeteer ... ma... vedremo (son molto curioso di vederlo, anche se prima vorrei finire di vedere le due serie di Gits-SAC).

Sulle musiche di Yoko Kanno... già sbavo nell'attesa.... ripensando a quanto fatto per il film e le serie... mi aspetto qualcosa di molto evocativo  :sbav:

 

[me=torinosegreto]va ad ascoltare Inner Universe[/me]

Link to comment
Share on other sites

Esce finalmente Ghost In The Shell Innocence nelle sale italiane!

 

le notizia da MangaItalia:

 

Dopo essere stato proiettato ai vari festival internazionali di cinema, ed essere stato acclamato da molti critici cinematografici, arriva anche qui in Italia il seguito del celebre film di Mamoru Oshii, ovvero: "Ghost in the Shell 2 - L'attacco dei cyborg" (scomparso l'originale "Innocence", sarà questo il titolo italiano). A distribuirlo nelle sale sarà la Eagle Pictures; come prima data d'uscita è stata comunicata il 4 Agosto, come riporta questo sito. Aspettiamo notizie per una futura edizione in DVD.

 

La Storia

"Anno 2032. Le differenze tra gli esseri umani e le macchine sono quasi scomparse. Gli umani hanno dimenticato le loro origini e quelli che restano convivono con i cyborg (umani che esistono in corpi interamente meccanici) e dolls (robot privi di qualsiasi elemento di umanita'). Batou e' un cyborg. Le uniche tracce di umanita' risiedono nel suo cervello e nel ricordo di una donna chiamata Mayor. Batou sta indagando su una nuova specie di creature i gynoid. Esseri dall'aspetto femminile creati per la soddisfazione del desiderio sessuale che uccidono i loro padroni. La detection lo indurra' a porsi domande sul suo essere piu' profondo..."

 

Staff & Companies

Director: Mamoru Oshii

Script: Mamoru Oshii

Screenplay: Mamoru Oshii

Music: Kenji Kawai

Original Manga: Masamune Shirow

Character Design: Hiroyuki Okiura

Art director: Shuichi Hirata

Animation Supervisor: Kazuchika Kise; Tetsuya Nishio

Cinematography: Miki Sakuma

Editing: Chihiro Nakano; Junichi Uematsu; Sachiko Miki

Key Animation: Shinya Ohira; Tadashi Hiramatsu; Yasuhiro Nakura

Line Producer: Masatoshi Nishizawa; Ryuji Mitsumoto

Machine & Vehicle Design: Atsushi Takeuchi

 

Co-Production: Studio Ghibli

Investor Group: Ghost Team

Production: Bandai Visual; Production I.G

Threatrical Release: Toho International Theatres

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ghost_shell.jpg&usg=__fbiODnWbvj6fLos2XTf8G14vyOQ=

 

avete visto i film?!?! vi sono piaciuti...a me tanto...bella storia bella grafica bello tutto...^^...

ditemi la vostra su.. :(

 

Unisco al topic già esistente su Ghost in the shell

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

L'ho seguito nel 2001, in dvd e mi è piaciuto abbastanza. una cosa che mi ha particolarmente colpito era la colonna sonora, davvero stile giapponese, bellissima...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...