Jump to content

Salve a tutti!


Recommended Posts

sammyinthesky

buonasera gente!

Il mio nome è Sammy (ovviamente no, ma per il momento direi che va bene così xD), ho venti anni e digito da Roma. Sono un universitario comune, che esce con i propri amici e si diverte, come tutti.

Ma ho un segreto di cui nessuno è a conoscenza. Suppongo che sia qualcosa che mi accomuna alla maggior parte di voi, visto l'URL del forum xD

Chiamatemi codardo, ma non ho mai detto a nessuno del mio essere omosessuale: sono stato cresciuto in una delle tradizionali famiglie cattoliche italiane, quindi so che i miei non capirebbero, soprattutto mio padre. Ma, fortunatamente, sono un fuorisede: questo potrebbe darmi decisamente più libertà, ma il fatto è che non è una cosa da una notte sola che io cerco. Cioè, ho avuto relazioni con un paio di ragazze, ma ho capito che la cosa non fa proprio per me, quindi, all'incirca un mese fa, mi sono guardato allo specchio e mi sono affrontato. Ho pregato, non ho dormito, ma non è cambiato nulla.

Essere gay fa parte di me, tanto quanto la mia altezza o il colore dei miei occhi. L'ho accettato, anche grazie a discussioni con il mio gruppo di amici che, in una discussione generale, si sono dimostrati assolutamente aperti e rassicuranti sull'argomento.

E visto che non è una vita nell'ombra quello che voglio (perché sì, se è quando conoscerò il ragazzo giusto, ho la seria intenzione di sfondare la porta dell'armadio a calci, se mi capite), ho deciso di iscrivermi a questo forum: il mondo omosessuale è un universo abbastanza nuovo per me, quindi mi piacerebbe molto conoscere persone che ne fanno parte per conoscere questa realtà alla quale, volente o nolente, appartengo. (Tranquilli, non mi riferisco a discorsi del tipo "cosa va dove" xD)

Comunque, ho scelto questo forum fra i due o tre che ho spulciato perché l'utenza mi è sembrata particolarmente alla mano. Quindi niente, spero di essere il benvenuto xD

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/29973-salve-a-tutti/
Share on other sites

Un caloroso benvenuto nel forum....la tua situszione è molto simile alla mia anche se tu sei stato sincero con te stesso molti prima di me, complimenti :). Per quanto riguarda i genitori ti capisco vivo la stessa situazione dato che sugli omosessuali ne hanno dette e dicono di cose tremende...però da come ti descrivi e parli sembri serio ed equilibrato e sono sicuro che troverai la soluzione giusta al momento giusto...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/29973-salve-a-tutti/#findComment-850630
Share on other sites

Concordo pienamente con quello che dici...io sono in continuazione in lotta con la mia razionalità ed equilibrio e a dirti il vero non si vive bene perché sei portato a reprimere qualsiasi tipo di emozione ma temo le conseguenze se fossi meno equilibrato....il forum serve a questo per confrontarsi!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/29973-salve-a-tutti/#findComment-850635
Share on other sites

Capricorno57

 

 

ho scelto questo forum fra i due o tre che ho spulciato perché l'utenza mi è sembrata particolarmente alla mano
 

 

aggiungerei, anche perchè non rischi di fare la particella di sodio...

Benvenuto, gentile Sammyinthesky, spero che ti troverai bene qui.

 

Sono d'accordo che l'insonnia e la preghiera non cambiano nulla...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/29973-salve-a-tutti/#findComment-850638
Share on other sites

LocoEmotivo

Ben arrivato!

Molti utenti, qui, vivono situazioni simili alla tua e molti altri, invece, se la sono lasciata alle spalle: probabilmente, leggere di questo futuro possibile anche per te potrà aiutarti a vivere tutto più serenamente.

Comunque, ricorda sempre una regola d'oro: non hai obblighi verso nessuno, se non te stesso. Il tuo eventuale Coming Out dev'essere una cosa che fai per te, perché la ritieni giusta e perché ti fa star bene: allo stesso modo, non c'è segreto o cosa-che-gli-altri-non-devono-sapere che valga la pena di essere mantenuto, se in qualche modo ti opprime.

 

sono stato cresciuto in una delle tradizionali famiglie cattoliche italiane

Il cattolicesimo è una malattia a cui purtroppo non è stato ancora trovato rimedio :(

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/29973-salve-a-tutti/#findComment-850687
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...