Jump to content

CO con sorella


losvedese

Recommended Posts

Ebbene signori, eccomi di nuovo qui a scrivere dopo tantissimo tempo.

 

Oggi (sarà il venerdì 17?!) ho fatto CO con mia sorella.

Non che io avessi realmente intenzione di fare CO oggi, sia chiaro.

Mi ha mandato un messaggio molto adirata in quanto mia madre le aveva criticato il fidanzato. Ed allora io sono stato lì a rassicurarla, dicendo che la vita è la sua e che a 27 anni suonati ha il diritto di uscire e di vedersi con chi le pare e piace.

Dopo un po' che continuava a lagnarsi le ho detto che stava facendo di una fesseria una questione gigantesca e che anche io ho dei "problemi" con i genitori di cui comunque non parlavo. 

A questo punto lei mi fa: "Problemi di che tipo?"

Ed io: "Sessuali, sono gay!"

 

Lei ci è rimasta di sasso, e poi si è commossa, chiedendomi perché le avessi tenuto nascosto il tutto per così lungo tempo, del come mi sentissi e mi ha detto che mi vuole e mi vorrà sempre bene, indipendentemente dal mio orientamento sessuale.

Mi ha anche detto che mi appoggerà in un eventuale CO in famiglia e che cercherà anche lei, dietro le quinte, di rendere il CO a mia madre più soft (mi ha anche detto che la settimana scorsa mia madre le ha chiesto se secondo lei fossi gay).

 

Beh, un altro è fatto.

Staremo a vedere come evolveranno le cose.

Io adesso mi sento da DIO  :music:

Link to comment
Share on other sites

quando lessi solo il titolo volevo chiederti come mai non temevi che tua sorella spifferasse tutto a tua mamma ma da quel che hai scritto dopo è chiaro.

 

certo che anche tua mamma a criticare i fidanzati della sorella.... comunque trovo positivo il fatto che tua mamma si sia chiesta se tu sei gay. vedrai che anche coi tuoi in futuro andrà tutto bene alla fine.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché quando uno dice di essere gay bisogna rispondere "ti voglio bene" o "non cambia nulla" o stronzate simili.

 

Hai solo detto che a letto vai con i maschi.. Non vedo sta tragedia.. Boh.

 

..ti voglio bene lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non capisco perché quando uno dice di essere gay bisogna rispondere "ti voglio bene" o "non cambia nulla" o stronzate simili.

Io ho pensato la stessa cosa. Una dice sono gay/bsx e l'altro risponde "io ti voglio bene comunque". Eh sì che uno lo dovrebbe dare per scontato.È come se io dico ai miei che facoltà universitaria volgio scegliere e loro i rispondessero, ti vogliamo bene così come sei...bah.

Credo, ovviamente, che in questo caso (come in tutti o quantomeno la maggior parte) ci sia assoluta buonafede e voglia  di trasmettere "positività".

Congratulazioni 

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché quando uno dice di essere gay bisogna rispondere "ti voglio bene" o "non cambia nulla" o stronzate simili.

 

Hai solo detto che a letto vai con i maschi.. Non vedo sta tragedia.. Boh.

 

..ti voglio bene lo stesso.

 

Io ho pensato la stessa cosa. Una dice sono gay/bsx e l'altro risponde "io ti voglio bene comunque". Eh sì che uno lo dovrebbe dare per scontato.È come se io dico ai miei che facoltà universitaria volgio scegliere e loro i rispondessero, ti vogliamo bene così come sei...bah.

Credo, ovviamente, che in questo caso (come in tutti o quantomeno la maggior parte) ci sia assoluta buonafede e voglia  di trasmettere "positività".

Congratulazioni 

Io non la vedo cosi.

In fondo, se è una cosa che ho tenuto nascosta per 24 anni, è normale che lei pensi che io temessi che le cose sarebbero cambiate all'indomani di un mio eventuale coming out.

 

:D Niente di più.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Avete visto quant'è bravo lo svedesone mio?  :fans:  :fans:  :fans:  :fans:  :fans:  :fans:

 

Una dice sono gay/bsx e l'altro risponde "io ti voglio bene comunque". Eh sì che uno lo dovrebbe dare per scontato.

Appunto, "dovrebbe": non essendo nella realtà così scontato, io trovo che sia giusto e importante che ti venga riconfermato l'affetto. Anche perché la normalità dell'omosessualità c'è per noi che la viviamo in prima persona, non per chi la vede dal di fuori: a tal proposito, invito a riflettere tramite questa bellissima canzone di Giorgio Gaber. Di fronte a queste cose, rischiamo tutti di essere come il signor Brown: che una persona pensi come prima cosa a rassicurarti dell'affetto, quello è veramente un bel gesto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Appunto, "dovrebbe": non essendo nella realtà così scontato, io trovo che sia giusto e importante che ti venga riconfermato l'affetto.

 

Straquoto :D 

Link to comment
Share on other sites

Beh intanto bravo... anche se mi fa specie complimentarmi per una cosa che una persona ha tutto il diritto di dire visto che riguarda se stesso e nessun altro. E' importante avere anche una sorella così comprensiva, che può essere una spalla in molte occasioni.

Beh un altro tassello che rinforza le tue fondamenta ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh, ti ho fatto i complimenti in altre sedi, ma li rinnovo anche qui su, visto che io non ci riuscirei.

Un forte abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

 

 

anche se mi fa specie complimentarmi per una cosa che una persona ha tutto il diritto di dire visto che riguarda se stesso e nessun altro

Lo so, ma guardandomi indietro, 6 mesi fa avevo timore perfino di rivelare la mia città di provenienza sul forum per paura di essere scoperto mentre qualche giorno fa ho fatto CO con mia sorella. Beh, direi che di strada ne ho fatta tanta in poco tempo :D

 

 

Beh, ti ho fatto i complimenti in altre sedi, ma li rinnovo anche qui su, visto che io non ci riuscirei.

Un forte abbraccio!

Tu sei uno dei motivi per cui mi sarebbe piaciuto davvero tanto partecipare al raduno milanese <3 Grazie caro

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

sembri molto più coraggioso e attivo di quello che racconti... non sembri così timido e pauroso.

Losvedese ha solo bisogno di maturare ma è un ragazzo che, inconsciamente, vale molto più di quanto non creda. ;)

Link to comment
Share on other sites

Losvedese ha solo bisogno di maturare 

 

Ne sei così sicuro?

A prescindere da quello che ognuno pensa della propria persona, di esperienza e maturità credo ne abbia da vendere ;)

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ne sei così sicuro?

A prescindere da quello che ognuno pensa della propria persona, di esperienza e maturità credo ne abbia da vendere ;)

No, no, mi sono spiegato male!

Intendevo dire che losvedese è molto maturo ma ha bisogno di... maturare (stasera non ho le parole) la giusta consapevolezza.

Link to comment
Share on other sites

Ahhh, capito :D .

Beh, credo che anche quella non gli manchi.

Ognuno ha la propria situazione familiare, che comporta più o meno libertà di esprimersi e (nel nostro caso) uscire allo scoperto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...