Jump to content

esami: AAA cercasi voglia di studiare


Chaos

Recommended Posts

Quanti di voi universitari sono in fase ansia da sessione estiva? :scare:

Avete consigli su come trovare la voglia di studiare? 

quando con queste giornate di sole la gente esce e/o va al mare ç_ç

Io mi trovo ad un punto morto, quasi alla fine mi mancano 2 esami + la tesi da scrivere.

(chi fine hanno fatto Gennaio, Febbraio, e Marzo???)  :o

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Io mi trovo ad un punto morto, quasi alla fine mi mancano 2 esami + la tesi da scrivere.

Non mi sembra tanto morto come punto, comunque se lo dici te.

Lo dico col cuore, queste discussioni sono completamente inutili, abbiamo già piene le scatole di gente che su facebook sente il bisogno di esorcizzare la paura degli esami o lo stress che nasce dallo studio intenso e personalmente credo che sia una cosa davvero noiosa oltre che inutile. Specialmente in contesti dove, di solito, uno cerca di svagarsi e pensare ad altro. E invece no! Puntualmente: "oddio che stress, sono chiusa in casa da tre giorni, sicuramente mi boccia, voglia di studiare, dove seii?"

La carriera è tua, puoi farne ciò che vuoi. Puoi anche prendere e andare alle Maldive a fare l'addestratore di squali bianchi e laurearti tra due anni.

La tua domanda è retorica.

Scusa la franchezza.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Puoi anche prendere e andare alle Maldive a fare l'addestratore di squali bianchi e laurearti tra due anni.

grazie per l'idea. 

Link to comment
Share on other sites

Io ho deciso di iniziare a lavorare anche (ma non solo) per non sentirmi troppo in colpa quando non ho voglia di studiare :lol:

Comunque io sono un po' tipo gli animali, sono riuscito ad auto-addestrarmi utilizzando promesse verosimili

tipo "non posso andare a correre se non finisco di rileggere gli appunti" oppure "devo finire questo capitolo se no non mangio".

Più o meno quel che farebbe una madre paranoica con il figlio che deve fare i compiti della terza elementare,

solo che la madre paranoica sono io, e il figlio anche.

Link to comment
Share on other sites

io usavo un sistema abbastanza simile a quello di radioresa: mi premiavo ogni qual volta finivo un capitolo / un tomo.

 

cose tipo: finito sto capitolo per letteratura italiana II pomeriggio stacco e vado a vedè se rimorchio a monte (caprino)

o

finito il tomo faccio no squillo a qualcuno degli scopamici dell'epoca e se c'ha la serata libera mi.. rilasso un po'...

 

eh,

https://www.youtube.com/watch?v=eaxH1Q2lps0

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io mi trovo ad un punto morto, quasi alla fine mi mancano 2 esami + la tesi da scrivere. (chi fine hanno fatto Gennaio, Febbraio, e Marzo???) 

Anche io sono nella tua stessa situazione! Però ho tre esami, e la tesi l'ho già fatta! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...