Jump to content

Eurovision 2015


Chaos

Recommended Posts

Il 23 Maggio si terrà la finale del Eurovision 2015, quanti di voi seguiranno l'evento?

Io personalmente l'ho scoperto 2 anni fa, neanche ne ero a conoscenza prima, e mi piace un sacco come contest 

Seguire e commentare l'evento in diretta è 'na figata tipo quando ha vinto Conchita l'anno scorso, non parlare dei voti politici che si danno i paesi dell'ex unione sovietica o le figure che la Emma Marrone ci ha fatto fare all'estero -.-" 

Quest'anno per l'Italia concorrono "Il Volo" con "Grande Amore" , personalmente mi fa abbastanza cagare, ma piace molto al pubblico straniero.

 

Per ora la mia TOP 5 è 

1. Islanda

2. Russia (putroppo ç_ç la canzone è stra-bella ma il video sembra propaganda eterosessista a bestia)

3. Israele

4. Svezia

5. Romania

qui trovate tutte le canzoni:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLmWYEDTNOGUKMak-HlovxZG80RevGxulL

https://www.youtube.com/playlist?list=PLmWYEDTNOGUJPBF3d2DPcAKmaTY4Zt0-E

----

- Islanda:

 

- Russia

 

-Israele

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

A me l'Eurovision song contest piace. Quest'anno abbiamo buone possibilità di vincere. I paesi dell'est amano molto il genere di musica che canta il Volo, quindi riceveremo molti voti. La parte che preferisco è il momento della votazione, quando si collegano con tutte le capitali europee. E' molto divertente sentire tutti gli europei parlare in inglese, tranne (indovinate chi? :D) i Francesi che si ostinano a usare la loro lingua. Il collegamento con l'Islanda verso mezzanotte con il sole che non è tramontato ancora è molto bello.

Edited by nottelimpida
Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho scoperto l'ESC da qualche anno (dall'edizione del 2012 in cui vinse Loreen) e da quel momento l'ho sempre seguito con interesse.
Mi piace molto ascoltare nuove canzoni che vengono da diversi paesi di tutta l'Europa e confrontarle (in Europa centrale e settentrionale ad esempio tendono a usare di più basi elettroniche), e mi piace anche il momento della votazione. E' un grande momento di coesione internazionale.
Di questo ESC non ho ascoltato tutte le canzoni perché voglio tenermi la sorpresa della prima serata.
La mia preferita fra quelle che ho ascoltato è quella della Norvegia che mi piace davvero tanto, e penso che difficilmente potrà essere superata da quelle che non ho ascoltato.
E' una ballata dal gusto un po' alternativo che, nonostante inizialmente non mi abbia preso, dopo qualche ascolto mi ha conquistato. <3

Link to comment
Share on other sites

 I paesi dell'est amano molto il genere di musica che canta il Volo, quindi riceveremo molti voti.

 

D'altronde un motivo c'è se gli hanno fatto vincere Sanremo, non è una piacevole coincidenza

 

Siamo veramente patetici. :)

Link to comment
Share on other sites

Anche io la seguo. Che dire, mi ha dfatto innamorare di Eric Saade :-)

 

 

e  questa strepitosa esibizione...

 

 

 

a me piace sentire nuove sonorità anche se magari non piacciono

Edited by Fenix73
Link to comment
Share on other sites

A me piace molto l'ESC da quendo l'ho sentito per la prima volta (cioè l'anno scorso).. Di quest'anno mi sono ascoltato tutte le canzoni, però non ho una classifica.. Le mie preferitè sono: quelle dell'Albania (la cantante, Elhaida dani, che ha vinto the voice of italy 2013, ha una voce pazzesca); islanda (di cui amo la canzone); russia (carina, orecchiabile come canzone); armenia (canzone stranissima ma bella) e altre .. Premetto che non ho letto i testi quindi non so il significato delle canzoni.. L'italia riceverà molti voti ma a me la canzone mi ha stufato alla GRANDE proprio.. Poi come sempre ci sono canzoni noiose (tipo austria) e altre troppo orecchiabili (guardatevi quella della svezia).. Spero vi piaccia la mia classifica :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...