Jump to content

[Serie TV] Hannibal


Fuljido

Recommended Posts

Secondo me, Hannibal è la serie horror più elegante, audace e più intrigante del momento. Seguo il creatore Bryan Fuller dal 2009 e non mi ha mai deluso. Hannibal è la sua prima serie drammatica. Chi di voi la segue?

hannibal1.jpg

L'ha vedo fin dagli inizi anche se non sono un gran fan di Hannibal Lecter film e libri. Quel che colpisce di Hannibal è che ha un ritmo lento, elegante, pieno di mistero, la tensione omoerotica fra i due protagonisti, la totale mancanza dell'atteggiamento americano, il sottile umorismo grottesco, i cadaveri spesso mostrati come installazione d'arte contemporanea e altro ancora.

Dopo i primi quattro episodi, si arriva alla vera essenza della serie. La seconda stagione è stato un capolavoro del 2014 dall'inizio alla fine.

Link to comment
Share on other sites

ho letto i libri di thomas harris e ho apprezzato  i film con anthony hopkins e trovo insulsa questa serie tv, ovviamente secondo IMHO -_-

Capisco, ma l'hai vista tutta finora?

Sono abbastanza sicuro nel dire che oggettivamente è fatta benissimo, molto ponderata via via che prosegue.

Non ha mai avuto grandi ascolti, quindi la NBC avrebbe dovuto cancellarla anche prima del primo finale, eppure il network è così entusiasta che sta per iniziare la terza stagione. Se un network mette da parte gli ascolti deludenti (i soldi!) vorrà dire qualcosa :-D Ha ricevuto anche tanti plausi dalla critica.

Può non piacere, eh, ma non è insulsa :-)

Link to comment
Share on other sites

Pure io dopo aver visto i film con Anthony Hopkins.. non riesco a farmi piacere questa serie.. e l'ho abbandonata dopo 5 puntate. 
La trovo noiosa e nonsense :( 

Link to comment
Share on other sites

Pure io dopo aver visto i film con Anthony Hopkins.. non riesco a farmi piacere questa serie.. e l'ho abbandonata dopo 5 puntate. 

La trovo noiosa e nonsense :(

Hai abbandonato proprio quando si inizia a ragionare. "Nonsense"... Non posso leggere :-D La serie è mooolto più bella dell'Hannibal 2001 e di Hannibal Rising!

 

Cmq avevo già aperto una discussione su questa serie tv :sisi:

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/23474-serie-tv-hannibal/

Allora mi sa che l'opzione Cerca è una pippona perché sono due topic che apro DOPO aver controllato che non fossero già stati aperti...

Edited by Fuljido
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ne ho visto un episodio qualche anno fa, non mi è piaciuto perché il protagonista è quel tipo di personaggio irrealistico che a me non va giù

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Bene bene, lo state guardando oppure no?

Giovedì hanno trasmesso la seconda puntata della terza stagione. 

Devo dire che un telefilm non mi eccitava così tanto dai gloriosi tempi di Dexter (che, a mio parere, ha perso tantissimo nelle ultime 2 stagioni).

Cosa ne pensate? L'ambientazione tutta italiana vi piace? 

Link to comment
Share on other sites

Io l'avevo abbandonato già al secondo episodio della prima stagione.. dite che dovevo insistere? :( 
Già mi sembrava noioso da come era cominciata la prima puntata... ma se migliora e non cambia "modo di recitare" via via con le puntate senza introspezioni psicologiche pesanti.. potrei fare un sacrificio. 

Link to comment
Share on other sites

Bene bene, lo state guardando oppure no?

Giovedì hanno trasmesso la seconda puntata della terza stagione. 

Devo dire che un telefilm non mi eccitava così tanto dai gloriosi tempi di Dexter (che, a mio parere, ha perso tantissimo nelle ultime 2 stagioni).

Cosa ne pensate? L'ambientazione tutta italiana vi piace? 

 

Solo nelle ultime due? Io direi nelle ultime sette...

Link to comment
Share on other sites

Io l'avevo abbandonato già al secondo episodio della prima stagione.. dite che dovevo insistere? :( 

Già mi sembrava noioso da come era cominciata la prima puntata... ma se migliora e non cambia "modo di recitare" via via con le puntate senza introspezioni psicologiche pesanti.. potrei fare un sacrificio. 

 

no

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
10 hours ago, Tyrael said:

A distanza di anni xD ho visto ieri il primo episodio 🤔 si fa guardare :sisi:

A me l'ha fatta vedere il mio amico Massi: prima e seconda serie.

PS: oddio, fuljido!! Lo conosco da anni, non sapevo fosse iscritto qui! Qualcuno ne ha più notizia? Io molti mesi fa l'ho ritrovato tra i commentatori degli articoli di bitchy.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

prima e seconda serie.

E ?🤔 Dovresti continuare e dirci se ti è piaciuta o no :sisi: 

Avendo visto 2 episodi è ancora presto però devo ammettere che mikkelsen è sublime :lovesaw: (non ai livelli del film per ora eh) e dancy un po' ricorda FF con i suoi ricci e l'aria da uomo tormentato (che lo rende un po' sexy)🤔 un po' meh è crawford non me lo immaginavo di colore :aha:

1 hour ago, marce84 said:

Qualcuno ne ha più notizia?

Il topic è del 2015 🤔 probabilmente si è accasato e figliato :sisi:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Tyrael said:

E ?🤔 Dovresti continuare e dirci se ti è piaciuta o no :sisi: 

Non mi ha entusiasmato ma non l'ho neanche disprezzata.

3 hours ago, Tyrael said:

e dancy un po' ricorda FF con i suoi ricci e l'aria da uomo tormentato (che lo rende un po' sexy)🤔

Cioè, oltre ad essere simpatico ed intelligente, @FreakyFred assomiglia anche a Dancy? Che qualcuno me lo presenti!! 

3 hours ago, Tyrael said:

Il topic è del 2015 🤔 probabilmente si è accasato e figliato :sisi:

Nel 2017 scoprì che il suo compagno lo tradiva: lo scrisse qui e presso altri lidi. Spero abbia trovato di nuovo la felicità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 2/2/2020 at 9:28 AM, marce84 said:

PS: oddio, fuljido!! Lo conosco da anni, non sapevo fosse iscritto qui! Qualcuno ne ha più notizia? Io molti mesi fa l'ho ritrovato tra i commentatori degli articoli di bitchy.

Ha scoperto che poche settimane fa ha partecipato ad un "contest fotografico" 😏 di Bitchyx. Quindi fuljido sta bene: è vivo e lotta tra noi.😜

Link to comment
Share on other sites

Sono stracontento di aver recuperato questa serie che mi ha colpito molto. fesso io che a suo tempo l'ho snobbata. xD 

probabilmente con questo mio ultimo post farò spoiler. ha senso interrogarsi ora su tale pericolo? 🤔

prima stagione: bella, seconda stagione: hype, terza stagione: vengo male.

inutlie soffermarsi sui personaggi (di nuovo) eccelsi e ben espressi. Hannibal, un dio. Will, la femme che segue l'alpha. 

PVKe.gif

Gillian Anderson, più malefica del dottor lecter u.u (e sensualmente magnifica)

una piccola chicca la storia lesbo tra Alana Bloom & Margot Verger. Anche se forzata: Alana va prima a letto con hannibal e poi di punto e in bianco se trova a fare dolci cosacce con Margot. 

ho amato Dolarhyde e la sua trasformazione nel grande drago rosso :love:  ma il bello è nel finale: un omoromanticità tra sangue e violenza tra i due protagonisti. l'agnello e il suo creatore. Dio e Gesù. e il gesto estremo annunciato a inizio puntata. l'eterno amore, indissolubile e infinito. 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Tyrael said:

ho amato Dolarhyde e la sua trasformazione nel grande drago rosso :love:  ma il bello è nel finale: un omoromanticità tra sangue e violenza tra i due protagonisti. l'agnello e il suo creatore. Dio e Gesù. e il gesto estremo annunciato a inizio puntata. l'eterno amore, indissolubile e infinito. 

Vero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...