penna Posted March 25, 2015 Posted March 25, 2015 Vi risulta che esistano in Italia gruppi/associazioni di disabili LGBT? Grazie ad una inspiegabile ed irripetibile congiunzione astrale, è accaduto qui a Bologna che ben quattro gay&lesbiche disabili si siano incontrati e abbiamo deciso di dare vita a un... qualcosa che ancora non si sa bene cosa potrebbe essere. Per cominciare, quindi, si pensava di provare a "fare rete" e prendere ispirazione da qualche altro gruppetto simile. Inoltre, scrivo qui anche per segnalare l'esistenza di questo gruppo non-si-sa-ancora-bene-cosa per chi vive a Bologna e dintorni e fosse interessato. (Sia chiaro che l'idea non è quella di chiudersi in un'altra micro-minoranza-nella-minoranza dove ghettizzarsi meglio. Il senso di un gruppo del genere è al contrario quello di mettere insieme le idee di chi ha esperienze simili per capire come permettere anche ai disabili una piena partecipazione alla comunità LGBT e al resto del mondo in generale!) Ogni segnalazione è gradita - anche di gruppi informali o solo amici / conoscenti potenzialmente interessati a scambiare esperienze, anche online se distanti.
ForbiddenLove Posted March 25, 2015 Posted March 25, 2015 mi sembra una iniziativa molto bella e promettente. davvero complimenti. attraverso una veloce ricerca ho trovato un articolo su un'associazione di Roma chiamata Handygay http://www.uildm.org/archivio_dm/157/societa/08gayweb.shtml
VermillionLie Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 Ciao, complimenti per l'iniziativa, un gruppo del genere credo sia necessario.Purtroppo so soltanto che in Veneto c'è un gruppo LGBT+ per sordi, per il resto non ne ho idea.
purospirito Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 Penna chiedo al coordinamento di Roma cosa esiste in merito... e poi vi faccio sapere...
dreamer_ Posted March 27, 2015 Posted March 27, 2015 So dell'esistenza di un gruppo LGBT per sordi nel veneto, li ho visti sfilare al Prode, spettacolari :)
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now