Jump to content

Armature


Velocifero

Recommended Posts

Spero di ricevere i vostri commenti.

Armature è una serie di poesie che ho scritto negli ultimi anni, e ho pensato di condividerle con voi.
Le pubblicherò una alla volta.

_____

 

 

 

 

 

***

Sotto la Pelle

 

 

Mi insegnarono a camminare su strade fragili
in punta di piedi
sono cordiale con gli sconosciuti
bambino che indossa cravatte
occhi color fiumi dei me che vorrei raccontare

avevamo solo sette anni
"sono Gesù Cristo"
disse
dentro una gabbia si nascondeva
una scala di pietra
era senza denti
diceva: "sono Gesù Cristo. Adoratemi."

I padri si diressero verso di lui con le pietre
e l’infernal intenzione di lapidarlo
seminarono odio
versarono speranza
la sua sposa indossava abiti di fiori appassiti / assassinati / deceduti / di morte cruenta 

Verso il fiume. Mi scavò la testa per darla alle pietre.
Scambiò l’acqua con il mio sangue.
Disse: "dovresti amarmi credermi io amo il mondo mi prosciuga l’amore."

Adoratemi. E avrete di me l’eterno 
e l’inferno che alberga nei vostri cuori
rimarrà solo
sotto la pelle.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non mi stupisce la scelta 

(perchè so i tuoi gusti letterari)

Comunque molto bella, davvero..

anche se più che poesia sembra prosa 

Link to comment
Share on other sites

All'altissimo conflitto. Esaltante in La Minore.

 

1. Non sei niente dentro. la stanza vuota che hai costruito. e i tuoi vuoi qualcosa di me. nessuno ha mai gradito niente. di un niente esasperato. allora sparatorie di fiori. esaltante amore. appoggiati sul mio corpo ho bisogno di vibrazioni. facciamo l’amore fino alla fine di me. facciamo l’amore fino a che non smetta questo rumore.

2. io sono morto. ogni volta che non mi vedi. sono morto e sono dentro una cassa. vorrei che mi truccassero / mi vestissero bene. Affinché sia il giorno più bello. Affinché qualcuno finalmente venga a trovarmi.

3. completamente diversi. dipendente come una droga. quanto vuoi per amarmi. sono solo. completamente innamorato. ti va una cantina e del vino e un libro di poesie. ti prego fammi sentire all’altezza. quando scenderò e cadrò. non deridermi. non dirmi stupido. baciami e mordimi il labbro inferiore. mordimi l’orecchio sinistro. così fa l’amore.

4. I partecipanti. i giocolieri. i clown struccati. coloro che m’aduleranno. a un funerale mai vestirsi di giallo. se sei un cadavere indossi scarpe di cristallo. i morti ti odiano perché a loro togli attenzione. dire un rosario, inginocchiarsi sul vetro. aprite le porte. entrano gli elefanti. sono venuti a prendere il mio cadavere per elevarlo a Cristo.

5. buongiorno, vorrei che si togliesse le mutande senza neanche toccarsi. Immaginati quanto più amore possibile dietro questi specchi. Ti ami mai? Dovresti ricordare le guerre. Le spade a forma di conchiglia. Le spade a forma di cuore. Trafiggersi in questi film in bianco e nero. E’ un amore proibito. Dentro una torre altissima.

6. Ho bisogno di acqua per santificare. Carta per ricordare. La creatura tocca la pelle d’oro, la trasforma in diamante. La perfezione evoca guerra. Il Re dichiara grande odio. Posa le armi e ingoia il cianuro. Costava poco innamorarsi di Lui.

7. Lo so che non mi ami. L’ho sempre saputo. Adesso spogliati dobbiamo fare l’amore. Adesso spogliati innamorati di me. Ti prometto che non sarai mai all’altezza. Stringimi dentro. Un cuore, un narciso. E’ indelebile il dolore.

8. Stringimi mentre suonano le viole. Mentre vado via e mi baci. E le scarpe di cristallo. Dentro queste petunie che si spaventano. Partoriscono albatri. Cresceranno malati e per loro non ci sarà amore. L’odio genererà una grande guerra. Una battaglia tra Dittature / non ci saranno seppelliti. Ho messo una chiave dentro un lenzuolo. Ingoiala. La salvezza si nasconde nel cuore.

9. Morirai dentro di me. E moriremo d'amore.

Edited by HeLoves
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...