Jump to content

E' così difficile creare una famiglia?


sarabanda70

Recommended Posts

sarabanda70

Ciao a tutti, mi chiamo Patrizio, quarantaquattro anni di Milano. Sono nuovo di questo forum e la voglia di iscrivermi è nata a seguito mio rifiuto di frequentare le solite note chat. Non so voi, ma personalmente le trovo squallide e rivolte solo a chi, non vuole mettersi in discussione, ha solo voglia di consumare velocemente sesso... e niente più. Ma è davvero così difficile trovare dei coetanei che abbiano voglia di conoscersi, ancora prima di finire a letto, e che vogliano mettersi in discussione partendo dal presupposto che i sentimenti sono l'unica cosa che reggono il mondo? Boh, mi sento un diverso tra i diversi... 

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Prima di tutto, il tuo nickname è oro.

 

Benvenuto.

Grazie mille, è bello ricevere un messaggio di benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Patrizio.

Ti posso assicurare che conosco amici che hanno delle relazioni grazie a alle chat.

Poi conosco una persona che ha un paio di anni in meno di te che è impegnato seriamente con un ragazzo, quindi fidati che esistono persone serie, un po' dappertutto :)

L'importante è non smettere mai di chiudersi a se stessi e sopratutto mettersi realmente in gioco.

Frequentare luoghi come mostre, palestre, associazioni...

Ogni scusa è buona per intraprendere nuove relazioni di qualsiasi tipo :)

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Ciao Patrizio.

Ti posso assicurare che conosco amici che hanno delle relazioni grazie a alle chat.

Poi conosco una persona che ha un paio di anni in meno di te che è impegnato seriamente con un ragazzo, quindi fidati che esistono persone serie, un po' dappertutto :)

L'importante è non smettere mai di chiudersi a se stessi e sopratutto mettersi realmente in gioco.

Frequentare luoghi come mostre, palestre, associazioni...

Ogni scusa è buona per intraprendere nuove relazioni di qualsiasi tipo :)

Grazie Viandante! Immagino che sia così... però la vita è davvero strana... se avessi voluto avrei avuto mille mogli :) ma è mai possibile che nel mondo etero le dinamiche siano così tanto diverse? Nel mondo gay, a volte, mi sento davvero sprecato! Scusate, non è per egocentrismo ma lo penso davvero

Link to comment
Share on other sites

@@sarabanda70, Ti capisco...è chiaro che nel mondo "gaio" ci vuole un po' più di pazienza in campo sentimentale. Ma non mollare mai e non trascurare lo stesso chat., nonostante lo schifo che spesso si trova...

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Grazie attivista! Hai ragione... del resto questo è l'unico modo che abbiamo per incontrare gente come noi... 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto. 

Ti ricordo soltanto che come ci sei tu che dice che le chat sono squallide e quindi le evitano.. ce ne sono tanti. Quindi? Perché non siete tutti nelle chat? 
Se perseveri e scremi le varie richieste di sesso.. prima o poi una persona interessante con cui fare una chiacchierata la trovi. 

Io ho sempre fatto così per cercare un'amicizia o una relazione. Quando capita capita, ma se tu non ci sei mai.. mentre un altro con la tua stessa linea di pensiero c'è.. beh non vi troverete mai ;) 

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Ciao Yalen, diventa difficile riuscire a sperare... considera che ho avuto delle storie molto lunghe per cui non ho mai frequentato il mondo delle chat. Ora mi trovo costretto... non più l'età e la voglia di frequentare locali o di uscire solo con gente gay. Sono un uomo libero, dichiarato e come ce ne sono tanti... sì, ma gli altri, dove sono? :)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Benvenuto gentile Sarabanda70 .

Mai frequentato le chat quindi quel poco che so lo leggo qui sul Forum. 

 

 

è mai possibile che nel mondo etero le dinamiche siano così tanto diverse?

il problema mi pare nasca dal fatto che siamo pochi dichiarati che teoricamente cercano relazioni stabili, e tanti velati che per paura di svelarsi cercano la botta occasionale non impegnativa. 

Link to comment
Share on other sites

Non hai amici gay della tua età, visto che sei libero e dichiarato

e stai a Milano?

 

Come è possibile che a 44 anni, ti ritrovi single e solo ora ti rendi

conto di non conoscere i gay tuoi coetanei?

 

Tu dici che non vuoi uscire "solo" con gay, ok è del tutto lecito, ma

fidanzarsi e scomparire per anni dagli ambienti significa non uscirci

mai, isolarsi dal contesto della tua comunità.

 

Ovvio che poi si paga un prezzo e si realizza a posteriori di essere

soli

Link to comment
Share on other sites

Oh, io che speravo in una coppia

incasinata perché non si può sposare...

 

Prima di farsi una famiglia direi che ci sono altri passaggi, no?

Link to comment
Share on other sites

 

 

ha solo voglia di consumare velocemente sesso... e niente più.

non direi... prima si scopa e poi si fanno discorsi filosofici a letto in alternativa o coccole o sigaretta.

 

 

E' così difficile creare una famiglia?

 In italia si se parliamo di diritti ecc ecc se invece ti riferisci alla propensione mentale di due gay... bhe è meno difficile. Tutto sta nel cercare la persona giusta. 

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Parlando in generale creare una famigia è difficile sia per una coppia omo che etero considerando il periodo storico che stiamo vivendo..Come ho avuto modo di vedere inoltre l'uomo è più sessocentrico rispetto alla donna , l'uomo si concede di più e lascia in secondo piano l'aspetto romantico di una relazione. Aggiungo difficile sì ma non impossibile anche se credo che la persona per la vita non esista...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non so voi, ma personalmente le trovo squallide e rivolte solo a chi, non vuole mettersi in discussione, ha solo voglia di consumare velocemente sesso

 

Non è assolutamente vero. A volte anche lentamente.

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Benvenuto gentile Sarabanda70 .

Mai frequentato le chat quindi quel poco che so lo leggo qui sul Forum. 

 

 

il problema mi pare nasca dal fatto che siamo pochi dichiarati che teoricamente cercano relazioni stabili, e tanti velati che per paura di svelarsi cercano la botta occasionale non impegnativa. 

Ciao a te e grazie della risposta. Non credo che sia una questione di essere o meno dichiarati... credo piuttosto che i gay abbiano sviluppato un'affettività non completa... Si cerca sesso in quanto incapaci di amare... almeno questo è il mio pensiero

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Non hai amici gay della tua età, visto che sei libero e dichiarato

e stai a Milano?

 

Come è possibile che a 44 anni, ti ritrovi single e solo ora ti rendi

conto di non conoscere i gay tuoi coetanei?

 

Tu dici che non vuoi uscire "solo" con gay, ok è del tutto lecito, ma

fidanzarsi e scomparire per anni dagli ambienti significa non uscirci

mai, isolarsi dal contesto della tua comunità.

 

Ovvio che poi si paga un prezzo e si realizza a posteriori di essere

soli

Sono dichiarato con famiglia e amici... ma non sono uno che quando lo vedi per strada capisci che sono gay. Sì, ho tanti amici, soprattutto etyero... ma sono molto selettivo! Una persona mi deve prendere per la sua semplicità e per l'essere diverso... tra i diversi... ma non è facile. Ho sempre avuto storie lunghe e questo non ha aiutato nel creare molti rapporti con altri gay

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Non è assolutamente vero. A volte anche lentamente.

Beh, sì, anche se non è sempre così... il fatto è che la stessa gente che vediamo fuori o nei locali, poi la troviamo in chat. Ma come mai nelle chat cercano solo sesso???

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Parlando in generale creare una famigia è difficile sia per una coppia omo che etero considerando il periodo storico che stiamo vivendo..Come ho avuto modo di vedere inoltre l'uomo è più sessocentrico rispetto alla donna , l'uomo si concede di più e lascia in secondo piano l'aspetto romantico di una relazione. Aggiungo difficile sì ma non impossibile anche se credo che la persona per la vita non esista...

Sì, in linea di massima l'uomo cerca più il sesso, rispetto alla donna, e lo pensa altrettanto... Ma di fatto non è accettabile che gli uomini gay vogliano solo scopare. Avete mai fatto una statistica? Tutti dicono di cercare sesso senza complicazioni. Ma che cazzo vuol dire??? :) 

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Ciao Patrizio.

Ti posso assicurare che conosco amici che hanno delle relazioni grazie a alle chat.

Poi conosco una persona che ha un paio di anni in meno di te che è impegnato seriamente con un ragazzo, quindi fidati che esistono persone serie, un po' dappertutto :)

L'importante è non smettere mai di chiudersi a se stessi e sopratutto mettersi realmente in gioco.

Frequentare luoghi come mostre, palestre, associazioni...

Ogni scusa è buona per intraprendere nuove relazioni di qualsiasi tipo :)

Grazie dell'incoraggiamento :)

Link to comment
Share on other sites

Si cerca sesso in quanto incapaci di amare...

 

Beh però tu hai appena scritto che la tua capacità di amare e crearti relazioni di lunga durata

ti ha isolato

 

Quindi il tuo problema non sono i gay che cercano solo sesso ( quelli li scarti ) quanto il

fatto che avendo tu da sempre cercato solo il fidanzato perfetto, non hai una rete di amicizie

gay

 

Le due cose sono collegate fra loro, se io cerco una persona perfetta per me, resta poco

spazio per le amicizie, al contempo non avendo amici gay quando mi ritrovo solo ho l'urgenza

di trovare subito il fidanzato perfetto 

 

Il problema non è l'inesistenza di persone serie, o almeno è solo una faccia del problema

il problema è che canalizzando tutti i propri bisogni affettivi solo su questo, si rischia di apparire

agli occhi degli altri "stronzi" ( sono molto selettivo ) o "nevrotici" ( sono ossessivo )

 

Questa situazione è estremamente diffusa tra i gay

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Quindi il tuo problema ... ... Questa situazione è estremamente diffusa tra i gay

OT

L'ottima analisi della problematica, egregio Hinzelmann , si attaglia perfettamente alla mia situazione.

Se la mia relazione dovesse terminare, sarei nei guai.

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Non hai amici gay della tua età, visto che sei libero e dichiarato

e stai a Milano?

 

Come è possibile che a 44 anni, ti ritrovi single e solo ora ti rendi

conto di non conoscere i gay tuoi coetanei?

 

Tu dici che non vuoi uscire "solo" con gay, ok è del tutto lecito, ma

fidanzarsi e scomparire per anni dagli ambienti significa non uscirci

mai, isolarsi dal contesto della tua comunità.

 

Ovvio che poi si paga un prezzo e si realizza a posteriori di essere

soli

Certo, hai ragione, ma non mi sono mai piaciuti i ghetti... e quindi ho preferito non frequentarli

Link to comment
Share on other sites

Cchiedere consigli su un forum gay - che è a tutti gli effetti un "ghetto" -

e non ai tuoi amici etero, per poi sparire quando ti sarai fidanzato

non è esattamente un comportamento simpatico.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

non è esattamente un comportamento simpatico

 

nè tantomeno efficace.

Un appassionato di insetti frequenterà ben il bar dell'entomologia, senza per questo piazzarsi col sacco a pelo.  

Link to comment
Share on other sites

 

 

Certo, hai ragione, ma non mi sono mai piaciuti i ghetti... e quindi ho preferito non frequentarli

 

Però ti invito a riflettere sul "prezzo" che ora stai pagando a questa scelta

 

Anche perché stai a Milano, leggo...

 

Tutti possiamo scegliere, ma certo Milano non è Vercelli ( cito Vercelli dal

profilo di Capricorno perché il suo intervento è sopra il mio ) 

 

La situazione è estremamente diffusa, ma non tutte le situazioni sono uguali

in concreto e tu per certi versi stai sprecando opportunità che non tutti hanno

 

A che ti è servito dichiararti e vivere in una grande città?

 

Io ti auguro ovviamente di trovare il fidanzato perfetto, ma cerca anche di

uscire dal "ghetto mentale" in cui ti sei rinchiuso per risultare più accettabile agli

occhi degli amici etero, o lo fai ora o non lo farai più

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Sì, in linea di massima l'uomo cerca più il sesso, rispetto alla donna, e lo pensa altrettanto... Ma di fatto non è accettabile che gli uomini gay vogliano solo scopare. Avete mai fatto una statistica? Tutti dicono di cercare sesso senza complicazioni. Ma che cazzo vuol dire??? :) 

Senza trasporti emotivi credo..O senza beccarsi una mst

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...