Jump to content

Newsgroup e newsreader


Frattaglia

Recommended Posts

All'inizio della storia della rete era molto usato questo servizio, i newsgroup appunto, un qualcosa di simile alle mailing list (non saprei come altro definirli  :ok:)

Siccome mi era presa la curiosità di andarmi e rivedere qualcuno dei vecchi newsgroup che seguivo anni fa...

Qualcuno di voi lo usa ancora come servizio? C'è qualche newsreader che mi consigliate?  :cry: :cry: :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

anni fa utilizzavo OutlookExpress, ma quando questo si trovava a gestire oltre 1gb di file generato dai vari newsgroup a cui ero iscritto, il programma ogni tanto "crashava"; girando per la rete ho scoperto lo scorso anno 40tude dialog, davvero un ottimo programma; lo trovi qui: http://www.40tude.com/dialog/.

A mio parere, l'unica pecca di questo programma è la funzione di ricerca, per il resto è un programma molto "potente" come funzionalità, leggero, ma soprattutto freeware al 100%.

Se non vuoi scaricare gli articoli sul computer, puoi utilizzare GoogleGroups, http://groups.google.it/, l'iscrizione (gratuita) è richiesta solo per scrivere, mentre per quanto riguarda la lettura è completamente libera.

Riguardo al newsserver da usare per il catchup degli articoli, mi sono affidato ad un abbonamento a pagamento, perchè ero stanco di dover pregare che i newsserver del mio provider funzionassero come dio comanda..

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, ma alla fine ho risolto con Google Groups, anche se ho installato SeaMonkey (un programma della seria di Mozilla) ma devo ancora provarlo...

Almeno qualcuno mi risponde...Temevo di esser l'unica rimasta a seguire i newsgroup... Grazie comunque, darò un'occhiata anche al 40tude dialog (outlook è fuori discussione, anche perchè utilizzo un mac :P)

Grazie  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...