Jump to content

la mia digitale e le foto perse dalla memory card


Imsosexy

Recommended Posts

allora non sapendo dovepostare la mia richiesta di aiuto , mi e' stato consigliato di farlo qui...

Chiunque possa aiutarmi , fara' cosa gradita al sottoscritto

 

problema:

 

Accidentalmente ho cancellato le foto sulla mia memory card ( sd memory card panasonic da 512 MB)...

Sono stato quasi tutta la sera e parte della notte (fino alle due e mezza ) a cercare di recuperarle , perche' so che si puo' ma sicuramente sbaglio qualcosa...

Ho provato 56435643856450 programmi per pictures recovery ma con l'unico risultato di avere icone di foto recuperate delle quali pero' nemmeno l'anteprima

mi fa visualizzare ...

Ci sono foto importantissime e foto meno importanti che pero' vorrei ripristinare , tra le quali alcune sono del raduno di ieri a firenze....

chi mi aiuta?

sono disperatoooooooooooo  :ok: :ok: :cry:

 

grazie anticipatamente a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Quando si cancella qualche dato da qualsiasi tipo di memoria che sia memory card, hard disk, pen drive, etc. in realtà non si cancella fisicamente il dato, ma un file che ne indica la presenza in modo che in seguito il sistema "riconosca" che quella parte di memoria non serve e può essere riutilizzata, quindi il recupero è possibilissimo!

Con quali tipi di programmi hai provato?

Il migliore per il recupero di files cancellati per sbaglio è Stellar Phoenix, ma devi impostarlo in modo che ti trovi i files cancellati e non solo quelli dopo una formattazione! Ti consiglio questo perché e di uso semi professionale!

Ricordati che nel mentre non devi usare la scheda di memoria perché sennò perdi effetivamente le foto cancellate per sbaglio!!!

Spero di esserti stato utile e se hai bisogno chiedi pure! :ok:

Link to comment
Share on other sites

mi accodo a out... più che programmi per il recupero delle immagini dovresti provare i programmi che vengono usati per il recupero dei dati dagli hard-disk (ce n'è uno che mi sembra si chiami "disk recovery")  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Come già ti ho consigliato su MSN, tanto vale provare i vari programmi per recupero dati su HD... ce ne stava anche uno buono e free, però non mi viene in mente il nome :ok:

Link to comment
Share on other sites

dopo aver sclerato e essermi quasi distrutto una mano , ho recuperato parte delle foto che volevo e gia' mi va bene

quelle perse non erano importantissime

grazie per l'interessamento a tutti

un bacio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...