Jump to content

red faction


nayoz

Recommended Posts

ho appena finito sto giokillo ^^

 

Red_Faction_Logo.png

 

 

genere: fps, lingua inglese

 

In un prossimo futuro l'umanità ha colonizzato Marte, per recuperare minerali ormai terminati sulla Terra. la Ultor Corporation è la compagnia principale, ed è tristemente conosciuta per le scarse condizioni in cui mantiene i suoi lavoratori; contemporaneamente si sviluppa una terribile epidemia che, insieme all'esasperazione dei minatori, fa scoppiare una rivolta. Noi controlleremo un neo-minatore chiamato Parker, che si trova suo malgrado coinvolto con gli accadimenti.

 

ed ecco la mia review:

caruccio, gli dò serie b solo perché i mostri sono tutti reskin...

 

non ha la bellezza dei puzzle di half life, o la trama di half life e bioshock e system shock e deus ex 

non ha il sistema degli augment di bioshock, system shock, deus ex, borderlands

non fa ridere come borderlands e no one lives forever 2

 

il sistema che permette di distruggere il terreno fa pena... hai pochi colpi limitati e dopo aver lanciato 1 razzo o dopo 1 detonazione lo spazio liberatosi è veramente esiguo... inoltre non tutto si può distruggere... all'inizio provavo a distruggere intorno a una porta chiusa... ma niente. provavo a distruggere per tagliare il percorso ma nulla... alla fine ti obbliga in 2 o 3 parti a usare le esplosioni per farti largo nella trama... addirittura una volta ti dice: la porta è chiusa, dovresti sparare un razzo accanto per passarci attorno... e grazie al cazzo dico io, ci ho provato con 3 porte identiche nel gioco, e tutte le volte il muro perimetrale era invulnerabile...

e dire che si vantavano che il sistema distruggi tutto era migliore che in altri giochi, perché non necessitava di scene scriptate... ma alla fine se puoi distruggere i muri solo in certe zone non cambia nulla tra l'usare o no sequenze scriptate.

 

---------------------------

 

cenni positivi ? 

molte armi... alcune fantasiose come il manganello elettrificato, lo scudo anti sommossa... e il lanciafiamme :P

ci sono i fucili da cecchino... il modello a 5 colpi, 1 colpo in canna, e il modello che funzia come fucile d'assalto.

c'è un fucile sperimentale da cecchino che può farti vedere attraverso le pareti e può uccidere sparando attraverso i muri.

 

ci sono sequenze dove si usa un mezzo: volante, via terra, e sottomarino (che per l'epoca era una quasi novità...)

 

alla fine la cosa che rende questo gioco speciale rispetto al resto non è il geomod che permetterebbe in teoria di creare tunnel nel terreno (ma in pratica ti fa spendere metà delle munizioni per creare un buco di mezzo metro -.-') 

è l'uso dei mezzi, ed il fucile che ti fa vedere e sparare attraverso i muri (a volte anche attraverso 2 muri :P)

 

-------

 

nella battaglia finale dovevo guidare un mezzo volante per 2 stanze di nemici per poi affrontare il boss... mi faccio una lenta pulizia dei mostrilli entrando e uscendo dal mezzo volante, e facendo ampio uso del super fucile da cecchino... senonché quando arrivo al boss finale... distruggo 2 mezzi volanti nemici con fucile da cecchino... e appena sto per ritornare dove avevo parcheggiato il mio mezzo volante.. ecco che parte la scena filmata e mi ritrovo bloccato nella stanza finale con il mio mezzo volante fuori dalla mia portata, a separarci una porta che non si vuole più aprire... alla faccia di tutta la fatica che ho speso per portare quel mezzo a fine livello quasi intonso.

 

Il salvataggio precedente era troppo indietro, mi faccio coraggio e sfido il boss su navetta spaziale mentre io sono appiedato... diversi quicksave, quickload dopo.. mi ritrovo nascosto a fare una battaglia cecchino vs cecchino... fortuna vuole che 3 o 4 colpi del mio superfucile da cecchino bastano per "fottere" il boss :P

 

prima di finire il gioco c'è un puzzle mnemonico da risolvere... e diversi e svariati tentativi dopo... ecco che finalmente completo il giokillo :P

 

torrent http://www.thepirateweb.com/torrent/9621237/Red_Faction_[Version_2.0.0.7][GOG]

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

ma è freeware ? non so è lecito (per il regolamento del forum) inserire un torrent :uhsi:

 @@nayoz, fammi sapere :)

ehm non riesco manco a modificare il mio post...

cmq... boh... sembra sia abandonware... compare pure qui: http://www.theisozone.com/downloads/pc/windows-games/red-faction-pc/al massimo passa un mod e mi cancella i link...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

oggi ho finito pure red faction ii

 

si nota moltissimo che è un videogioco fps per console... (rispetto a redfaction i) nonostante tutto si fa giocare...

come redfaction i gli do voto B in un range che va da A = da giocare, B=in mancanza di altro se patiti del genere, C=evitare

 

stavolta invece che guidare mezzi, a parte 1 livello col sottomarino, si guida una tuta potenziata, o si sta alla torretta mentre il collega della taskforce guida.

 

ritorna anche la railgun che spara attraverso i muri, anche se fatta peggio... utile cmq contro i vari boss di fine livello.

l'ultimo livello è stata una "sudata" finirlo.. ma dopo decine di tentativi -.-' il boss è andato giù a difficoltà media :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...